L'olandese Tijs Velthuis è un nuovo difensore della Salernitana
Arriva dallo Sparta Rotterdam, con cui ha svolto tutta la preparazione precampionato
Redazione Irno24 07/08/2024 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sparta Rotterdam per il trasferimento, a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto a determinate condizioni, del difensore classe ’02 Tijs Velthuis.
L'olandese è alla sua prima esperienza all’estero e non vede l’ora di mettersi a disposizione di mister Martusciello: ha svolto tutto il precampionato con lo Sparta Rotterdam (l’Eredivisie parte in questo weekend), con cui l’anno scorso ha collezionato 27 gettoni ufficiali. Due anni fa aveva ben figurato nelle file del Nac Breda, seconda divisione olandese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/09/2022
Finale incredibile allo Stadium, Juve-Salernitana 2-2 con rimpianti e sollievo
Succede davvero di tutto allo Stadium fra Juventus e Salernitana, al termine di un incontro dall'epilogo pressochè irripetibile. Finisce 2-2, un punto esterno pesantissimo per i granata, che tuttavia avrebbero potuto aspirare al bottino pieno, trovandosi in vantaggio fino al 91°.
Primo tempo eccellente per la squadra di Nicola, che affonda in avanti con fluidità e personalità. Mazzocchi è incontenibile sull'out sinistro. Al 18° ubriaca di finte il diretto marcatore e crossa in area, Candreva devia in rete per lo 0-1. La Juve fa fatica a riorganizzarsi, al cospetto di un'ottima impostazione difensiva della Salernitana. Al 39° rete annullata a Vlahovic per fuorigioco. Al 48°, Bremer corregge di mano un tiro di Piatek, il Var legittima il penalty per i granata: Piatek spiazza Perin e fa 0-2.
Nella ripresa, i padroni di casa avanzano il baricentro e trovano subito il gol con Bremer, che scarica in rete di testa un suggerimento di Kostic, agevolato da una chiusura errata di Coulibaly. La Salernitana non sbanda e si affida al possesso palla per raffreddare l'impeto della squadra di Allegri. Vlahovic e il neoentrato Milik ci provano dalla distanza e sfiorano il bersaglio. Sul fronte opposto, Dia impegna Perin con un rasoterra velenoso. Milik all'83° tenta ancora da fuori, pizzicando la traversa.
Al 91° la Juventus ottiene un rigore per fallo di Vilhena su Alex Sandro: Sepe para la prima conclusione di Bonucci, che si ritrova il pallone fra i piedi e ribadisce in gol. Non è finita. Pochi secondi dopo, Milik insacca di testa su corner, ma il Var richiama l'arbitro e spegne i maxi festeggiamenti dei bianconeri: il gol non è valido perchè Bonucci, che partecipa attivamente all'azione, è in fuorigioco. In campo è caos totale, vengono espulsi Milik (da ammonito, rimedia il doppio giallo dopo aver tolto la maglia in segno di esultanza), Cuadrado, Fazio e Allegri. Il triplice fischio arriva al 101°.
Redazione Irno24 08/03/2025
Salernitana-Modena 1-0, tre punti d'oro per sperare nella salvezza
Tre punti d'oro per la Salernitana all'Arechi contro il Modena. Nel confronto del 29° turno di B, i granata superano, anche se con fatica, 1-0 gli emiliani, rilanciandosi in chiave salvezza. In avvio, la squadra di Breda appare propositiva. Al 10°, Ghiglione raccoglie una "torre" di Cerri e sfiora il sette di controbalzo. Al 17°, Cerri svetta di testa, ma la forte deviazione risulta troppo centrale. Ai granata manca il colpo decisivo per concretizzare la superiorità.
Nella ripresa, dopo un rigore tolto al Modena dal VAR (giustamente, perchè Bronn tocca in area con la spalla e con il braccio), la Salernitana sblocca al 63° con Soriano: cross di Ghiglione, la difesa respinge, Soriano calcia al volo dal limite ed insacca grazie ad una deviazione della retroguardia ospite. Al 78°, chiara occasione per il Modena, ma Magnino manda a lato una specie di rigore in movimento, su assist di Bozhanaj. Nel finale, la Salernitana punta a rallentare il ritmo, sfruttando l'abilità di Cerri nel proteggere il pallone. Vittoria pesante, che mancava da un mese.
Redazione Irno24 24/08/2020
La Salernitana prende dall'Empoli il nazionale albanese Veseli
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli per il trasferimento a titolo definitivo in granata del difensore classe '92 Frederic Veseli. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2022. Veseli è nato in Svizzera ma è naturalizzato albanese: proprio con la nazionale dell'est Europa ha disputato finora una trentina di partite. A livello di club - oltre alle quasi 100 presenze con l'Empoli - ha vestito le maglie di Port Vale, Lugano e Le Mans.