"Maggio dei Libri 2022", a tu per tu con la storia di Solofra

Il 30 Aprile la consegna del restaurato Liber Renatorum alla Parrocchia di Sant'Andrea

Il sindaco Vignola

Redazione Irno24 27/04/2022 0

Nell'ambito dell'iniziativa "Il Maggio dei Libri 2022", la storia di Solofra a portata di mano in due appuntamenti. Il 30 Aprile, alle 18:30, presso la Chiesa di Sant'Andrea, consegna del restaurato Liber Renatorum (1585-1656) all'omonima Parrocchia. Dopo la Santa Messa presenziata da don Virgilio D'Angelo, saranno presentati foto e filmati del restauro del libro che riporta l'atto di nascita del sommo pittore Francesco Guarini (1611) e gli atti dei suoi familiari.

Il 6 Maggio, alle 19:00, nella Sala Maggiore di Palazzo Orsini (Casa Comunale), "La grande Guerra. I Caduti di Solofra"; torna a Palazzo Orsini, dopo il restauro, il quadro commemorativo del 1920. Dal 6 Maggio al 30 Giugno 2022, dalle 9:00 alle 13:00, la mostra fotografica "I nostri giovani Caduti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/04/2023

A Solofra una serata in memoria del poeta Di Giacomo

Il Comune di Solofra, in collaborazione col Gruppo di Lettura Solofra, organizza una serata in memoria del grande poeta Salvatore Di Giacomo. L'appuntamento è per Domenica 16 Aprile, alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze di Santa Chiara. Canzoni del poeta saranno interpretate dal trio acustico "Lu Guarracino", la recita delle poesia sarà affidata al Gruppo di Lettura Solofra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2021

Solofra, bando per assegnazione alloggi "Complesso Via XII Apostoli"

Il Comune di Solofra rende noto che è indetto, giusta Determina dell’Area I "Affari Generali" n.146, Reg. Gen.le n.319 del 12.04.2021, un bando per l’assegnazione, in locazione semplice, di 22 alloggi di edilizia residenziale pubblica "Complesso Via XII Apostoli" (oltre eventuali altri alloggi sul territorio comunale). Tutte le informazioni, la procedura e i riferimenti per la modulistica nel bando integrale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/01/2022

Solofra, dal 15 Febbraio pratiche edilizie solo tramite sportello telematico

Il Comune di Solofra fa sapere che, a far data dal 15 febbraio 2022, tutte le pratiche edilizie e paesaggistiche da presentare allo Sportello Unico dell’Edilizia (SUE) andranno inoltrate unicamente tramite lo Sportello Telematico.

Pertanto, a partire dal 15 febbraio 2022, non saranno più accettate le pratiche edilizie e paesaggistiche trasmesse a mezzo posta elettronica o tramite l’ufficio protocollo. L’accesso allo Sportello Telematico può avvenire tramite l’indirizzo https://sue.sportellotelematico.comune.solofra.av.it/ a far data dal 15 Febbraio 2022.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...