Mancano i vaccini a Baronissi, forniture da domani
Valiante spinge per funzionamento PVP a pieno regime
Redazione Irno24 21/03/2021 0
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, a seguito di colloqui intercorsi con i vertici Asl, ha appreso che il Punto Vaccinale di Popolazione (PVP) resterà inattivo nella giornata di oggi e nel turno mattutino di domani, lunedì 22 marzo. La temporanea sospensione è dovuta purtroppo alla mancanza di vaccini la cui fornitura all’Asl è prevista solo per domani.
Il sindaco ha ribadito ancora una volta alla Direzione Asl la necessità di far funzionare il PVP di Baronissi a pieno regime, con più turni per somministrare il vaccino al più presto e a più persone possibili; vuol dire destinare alla struttura più medici, più infermieri, più operatori addetti.
Il sindaco ha inoltre ottenuto l’impegno dall'Asl che nel Punto di Baronissi saranno vaccinati (con Moderna) gli over 80: gli anziani eviteranno così trasferte al PVO presso il Ruggi di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/11/2021
Sciopero in comparto igiene ambientale, a Baronissi prestazioni garantite
Le Organizzazioni sindacali nazionali di categoria hanno indetto per lunedì 8 novembre uno sciopero generale nazionale di tutte le imprese pubbliche e private del comparto igiene ambientale. Anche a Baronissi si potrebbero verificare disagi ma la società Igiene Urbana Evolution precisa che comunque verranno garantite le prestazioni.
Redazione Irno24 08/04/2022
Baronissi, sbarre ferroviare chiuse per 26 minuti: Valiante invierà esposto
"Stamattina Rfi ha superato, se possibile, il suo triste e deplorevole primato. Ventisei minuti di vergognosa attesa con sbarre ferroviarie chiuse a paralizzare il traffico dell'intera città in orario di punta, dalle ore 8.10. Rfi continua ad essere pervicacemente sorda alle nostre ripetute rimostranze.
Nonostante le rassicurazioni fornite, nulla è cambiato, anzi sempre peggio. Un servizio di inaudita inciviltà. Invierò esposto all'Autorità Giudiziaria". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 18/02/2021
Baronissi, laboratori per imprenditoria giovanile
Il Comune di Baronissi attiva due laboratori dedicati all'imprenditoria giovanile in collaborazione con Confartigianato Salerno. E’ stato pubblicato questa mattina l’Avviso pubblico per la selezione dei partecipanti. Previsti due laboratori - per la creazione di impresa e la pianificazione della carriera, finanziati nell'ambito del progetto europeo DARE (Day one Alliance for employment), rivolti ai giovani tra i 18 e i 29 anni. La formazione sarà svolta in modalità telematica in considerazione delle limitazioni imposte dal Covid.
I laboratori saranno realizzati da marzo a luglio 2021 per 40 ore complessive ciascuno. I posti disponibili sono di trenta giovani a percorso e vi sarà la possibilità di essere coinvolti in attività di stage presso aziende del posto o inseriti nel programma Erasmus per giovani imprenditori. Potranno partecipare al bando i residenti in Campania con età compresa tra i 18 e i 29 anni, in possesso almeno del titolo di diploma di scuola media inferiore.
Nella selezione sarà data preferenza ai residenti nel comune di Baronissi, ai NEET e ai disoccupati/inoccupati. La frequenza alle attività è obbligatoria. I giovani in possesso dei requisiti dovranno compilare il form disponibile sul sito internet del Comune di Baronissi entro e non oltre il 10 marzo 2021.