Mercoledì 24 Giugno mancherà l'acqua in molte strade di San Severino
Previsto servizio idrico sostitutivo con autobotte e batteria di fontanine
Redazione Irno24 19/06/2020 0
Per l'esecuzione di un intervento programmato, finalizzato al miglioramento del servizio, la società Gori informa che sarà sospesa l'erogazione idrica, dalle 08:00 alle 19:00 di mercoledì 24 giugno, alle utenze ubicate in diverse strade del Comune di Mercato San Severino:
Via Spiano, Largo Trescete, Vico Somma, Via Rampa Campitello, Via Strettola, Largo Pietro Negri, Via Rampa Mascio, Via Monsignor Barone, Rampa Don Carlo Gaiano, Via Canonica, Via Rampa Risullo, Via Casa lannone, Località Spiano, Via 24 Ottobre, Vla Infossata, Via Giardino, Via Scalara, Via Campanile, Via Splano-Oscato, Vicolo Stretto, Vicolo Casa Coppola, Via Laviano, Via Belvedere. Via Tierre, Piazza Santa Croce, Via Dosso, Via Campi, Via Rampa Mimmo, Via Rampa Caraviello, Corso Regina Elena, Vico Casa Salvati, Via Casa Cotini.
Predisposto servizio idrico sostitutivo con autobotte presso Corso Regina Elena, in prossimità della Chiesa di Santa Croce, e batteria di fontanine in Piazza Campo Rotunno, località Corticelle. L'erogazione riprenderà gradualmente a decorrere dalle ore 19 di mercoledì 24 giugno. Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/09/2024
San Severino, danni notturni ad azienda Cogea: vicinanza del sindaco
"I danneggiamenti compiuti la notte scorsa ai danni di alcuni mezzi dell’azienda Cogea Impresit, impegnata nei lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico a Spiano, sono un gesto vile e vigliacco che condanniamo fermamente e per il quale esprimiamo vicinanza e solidarietà alla proprietà.
Prendere di mira le imprese che con coraggio e determinazione operano ogni giorno sui territori, con sacrificio e con la responsabilità morale di assicurare continuità lavorativa alle maestranze ed alle loro famiglie, è un atto ignobile che sarà sicuramente rubricato e perseguito penalmente nella forma di reato che le forze dell’ordine accerteranno con le indagini.
Siamo fiduciosi che il lavoro meticoloso dell’Arma dei Carabinieri possa molto presto individuare gli autori dell’episodio. Nel frattempo rinnoviamo la nostra assoluta vicinanza all’impresa".
Così scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 29/06/2024
San Severino, 20 posti auto con sosta gratuita in area deposito stazione
"Da qualche giorno, grazie alla stipula di un contratto di comodato d’uso con Ferservizi S.p.A., abbiamo messo a disposizione dei cittadini 20 posti auto con sosta gratuita nell’area deposito della stazione ferroviaria. Quest’area di sosta va ad aggiungersi ai 30 posti auto con sosta gratuita nell’ex area Stile, adiacente la villetta comunale.
Un’area utile sia per i cittadini sia per gli avventori che provengono dai comuni limitrofi. L’obiettivo e’ di incrementare i posti disponibili nell’area deposito della stazione ferroviaria, non appena saranno conclusi i lavori sull’elettrificazione della rete e la restante area sarà liberata dal materiale di cantiere".
Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 11/04/2024
San Severino, presentati lavori di efficientamento depuratore Costa
Ieri mattina, presso il depuratore di Costa, a Mercato San Severino, la presentazione degli interventi di efficientamento dell’impianto. I lavori, finanziati dalla Regione Campania per quasi 5 milioni di euro, e di cui Gori è soggetto attuatore, sono ultimati e in fase di collaudo e permettono di raggiungere risultati significativi in termini di salvaguardia dell’ambiente e gestione innovativa e resiliente delle infrastrutture.
Essi, infatti, consentono: la riduzione delle emissioni in atmosfera, con particolare riferimento ai miasmi; la riduzione dei rumori molesti; il potenziamento della linea fanghi, al fine di migliorare la capacità di trattamento dell’impianto. Ulteriori migliorie sono state apportate anche per l’ammodernamento della fase di filtrazione, grazie ad un programma che punta all’adeguamento e al potenziamento dell’intera linea di trattamento delle acque reflue del depuratore.
Inoltre, saranno realizzati circa 3,5 chilometri di nuova rete fognaria tra i comuni di Castel San Giorgio, Roccapiemonte e Mercato San Severino, con l’eliminazione di alcuni scarichi di reflui che recapitano nell’alveo del canale Solofrana. In cantiere anche l'ottimizzazione della rete idrica con il programma Azioni per l’Acqua: l’obiettivo è la riduzione delle perdite del 50% con il recupero, nel Comune di San Severino, di 1.650.000 litri di acqua al giorno grazie ad interventi di digitalizzazione per il monitoraggio costante dei flussi idrici.