Montoro, in rosa Palazzo Annunziata per la prevenzione del tumore al seno

Domenica 17 settembre la nona edizione della marcia per la vita, si parte da Mercogliano

Redazione Irno24 15/09/2023 0

"Montoro al fianco della Camminata Rosa e per l'occasione Palazzo Annunziata si illumina a tema. L’appuntamento con la nona edizione della marcia per la vita (per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione del tumore al seno, ndr) è fissato per domenica 17 settembre;

i partecipanti si incontreranno a Mercogliano per il taglio del nastro e per partire tutti insieme verso Avellino, dove il fiume rosa si unirà in un grande abbraccio di preghiera e riflessione, con la celebrazione della santa messa e, successivamente, il gran finale in rosa". Lo scrive il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/01/2022

Montoro, truffata anziana con l'espediente del finto pacco da consegnare

Ieri mattina, a Montoro, è stata effettuata una truffa ai danni di un'anziana e tentata un'altra. La scusa è stata la solita: consegnare un pacco in contrassegno, con la tipica telefonata al nipote o al figlio. L’autore un uomo di circa 25 anni, vestito di nero, con zaino nero. Le Forze dell’Ordine stanno conducendo le indagini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2022

Monitoraggio corsi d'acqua, accordo fra Arpac e Comune di Montoro

A Montoro, l’Agenzia per la protezione ambientale della Campania è impegnata a realizzare, su richiesta dell’amministrazione comunale, un monitoraggio con cadenza trimestrale dei corsi d’acqua presenti sul territorio.

È stato infatti predisposto un accordo di durata annuale che prevede, per un totale di sei stazioni, in punti prestabiliti del Rio Labso, del Rio Laura e di Fiumicello Borgo, la misurazione periodica di alcuni indicatori di contaminazione organica e fecale, tra cui la domanda biochimica e la domanda chimica di ossigeno (BOD5, COD), azoto totale, azoto ammoniacale ed escherichia coli.

Il monitoraggio è finalizzato a valutare lo stato della rete di gestione delle acque reflue, trasmettendo al Comune informazioni dettagliate per adottare, nel caso, i provvedimenti di competenza al fine di salvaguardare la salute di queste acque che vengono utilizzate, tra l’altro, per l’irrigazione dei campi circostanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2021

Montoro, niente assembramenti in piazza e scuole chiuse

Con apposita ordinanza, la n° 10 del 13 Febbraio 2021, il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, impone il divieto di assembramento nelle piazze o spazi pubblici di ogni frazione dal giorno 14.02.2021 al giorno 16.02.2021 e la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, site sul territorio comunale, dal giorno 15.02.2021 al giorno 16.02.2021.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...