Morte Battiato, il ricordo del sindaco di Salerno
"Protagonista di una meravigliosa edizione del Capodanno in Piazza"
Redazione Irno24 18/05/2021 0
"Addio a Franco Battiato, Maestro di vita e di musica. E' stato protagonista di una meravigliosa edizione del Capodanno in Piazza a Salerno (anno 2009, ndr). Decine di migliaia di persone, nell'incantevole location in riva al mare dell'area di Piazza della Libertà, incantate dalla magia dei suoi versi, della sua musica, del suo carisma. Ho ancora i brividi ripensando all'esecuzione de 'La Cura', seguita in religioso silenzio". Questo il ricordo del sindaco Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/04/2022
Altri controlli al porto di Salerno, sequestrati 50 panetti di cocaina
Nell'ambito di ulteriori controlli del territorio, focalizzati all'intemo del porto commerciale di Salerno, seguiti a quelli operati il 1° aprile scorso, Carabinieri e Finanzieri dei Comandi Provinciali, unitamente alla locale Agenzia delle Dogane, hanno sequestrato 50 panetti di cocaina del peso di circa 60 kg, occultati all'intemo di un container proveniente dall'estero.
La droga avrebbe fruttato, mescolata con sostanze da taglio e venduta al dettaglio, circa 12 milioni di euro alle organizzazioni criminali. Sono in corso indagini, dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia, al fine di identificare i responsabili e mettere in piena luce i canali di approvvigionamento dello stupefacente e il conseguente suo smistamento nel mercato clandestino.
Redazione Irno24 13/11/2020
Prosegue ripascimento litorale di Salerno, il sindaco: "Guardiamo al post Covid"
Proseguono i lavori di ripascimento del litorale lungo la costa di Salerno città. La posa della sabbia e dei massi che formeranno la diga frangiflutti consentirà nel giro di pochi mesi l'ampliamento dell'arenile, risolvendo altresì le problematiche evidenziate dagli abitanti dei palazzi sulla linea di costa.
"In un momento tanto complesso - scrive il sindaco Napoli - continuiamo a portare avanti il nostro programma di opere e lavori pubblici, assicurando respiro alle imprese e generando posti di lavoro.
Il ripascimento del litorale, realizzato dal Comune, è un programma strategico finanziato dalla Regione per il risanamento ambientale e lo sviluppo delle enormi potenzialità economiche ed occupazionali della linea di costa del capoluogo e di tutto il territorio. Guardiamo al futuro per farci trovare pronti alla ripresa post Covid-19".
Redazione Irno24 05/04/2023
Salerno, ci risiamo con gli spari al Rione Petrosino
Altro episodio preoccupante che ha come teatro il Rione Petrosino di Salerno, già al centro nei mesi scorsi di diverse vicende di cronaca. Nella tarda serata del 4 Aprile, infatti, i residenti sono stati svegliati da alcuni spari, esplosi da ignoti nei pressi di un'abitazione. Sul posto è intervenuta la Polizia per i rilievi e le indagini.