Salerno, ci risiamo con gli spari al Rione Petrosino
La zona è da tempo al centro di episodi simili, indagini della Polizia
Redazione Irno24 05/04/2023 0
Altro episodio preoccupante che ha come teatro il Rione Petrosino di Salerno, già al centro nei mesi scorsi di diverse vicende di cronaca. Nella tarda serata del 4 Aprile, infatti, i residenti sono stati svegliati da alcuni spari, esplosi da ignoti nei pressi di un'abitazione. Sul posto è intervenuta la Polizia per i rilievi e le indagini.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/01/2021
Piero De Luca: "Sorpreso da proposta di acquisto dell'ex Tribunale a fini immobiliari"
"Apprendo dagli organi di stampa di una presunta proposta, formulata al Ministero della Giustizia, per l’acquisto dei locali dell’ex Tribunale di Salerno su cui, da mesi, ho promosso e avviato un confronto, con tutte le istituzioni interessate, per la futura destinazione d’uso". Così in una nota l’on Piero De Luca.
"Questa notizia mi ha molto sorpreso perché nel corso degli incontri, di cui mi sono fatto promotore e cui hanno partecipato, tra gli altri, anche il direttore nazionale e i referenti territoriali dell’Agenzia del Demanio, non è mai emersa né questa eventuale proposta di acquisto né la volontà di destinare tale sede storica ad un'operazione immobiliare.
Sul punto, vorrei essere ad ogni modo chiaro. Esprimo la ferma contrarietà ad ogni ipotesi di questo genere, e mi opporrò con forza ad eventuali operazioni speculative ai danni della comunità salernitana. L'ex Tribunale di Salerno è un immobile di notevole rilevanza storica, artistica e culturale.
La discussione avviata in questi mesi mira proprio ad individuare la più appropriata valorizzazione funzionale di questo luogo che ha un inestimabile pregio simbolico e testimoniale per tutta la città. Ribadisco, quindi, la volontà di proseguire nel percorso avviato per definire la migliore destinazione d’uso agli spazi dell’ex Tribunale nell'interesse dell'intero territorio”.
Redazione Irno24 05/05/2023
Salerno, stop a macelleria e salumeria di supermercato per carenze igieniche
Agenti della Polizia Municipale di Salerno, coadiuvati da personale Asl, hanno provveduto alla chiusura dei reparti di macelleria e salumeria di un supermercato della zona orientale di Salerno. Nel corso di un controllo, sono state infatti rilevate gravi carenze a livello igienico-sanitario.
Disposto, inoltre, il sequestro di circa 2 quintali di prodotti di salumeria per i quali non era verificabile la tracciabilità. Sanzionato il titolare per 5mila euro, dal momento che "esercitava attività commerciale in media struttura di vendita, sprovvisto della prescritta autorizzazione comunale".
Redazione Irno24 28/10/2021
Rapinava con coltello e bottiglia rotta, arrestato 43enne di Salerno con precedenti
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, coordinati dal Comandante Interinale della Compagnia di Salerno, Cap. Graziano Maddalena, hanno tratto in arresto B.M. (classe 1978), pregiudicato di Salerno, resosi responsabile di quattro rapine tentate e consumate, lesioni personali e porto abusivo di arma da taglio.
Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle indagini svolte dal reparto operante, e pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria, a seguito delle rapine perpetrate dal citato, rispettivamente in data 17 maggio e 6 giugno 2021 ai danni di quattro cittadini extracomunitari.
In tutti gli episodi, verificatisi per le vie del centro storico di Salerno, il rapinatore minacciava le vittime, brandendo un coltello a scatto o una bottiglia rotta, per farsi consegnare il denaro in loro possesso. In una occasione non esitava a colpire una delle vittime, procurandole una ferita da taglio ad una mano. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.