Napoli: "Cordoglio per le vittime del Covid, adesso è il momento di non mollare"

"Troppa gente in giro senza motivo, faremo una stretta nei controlli"

Redazione Irno24 05/04/2020 0

"Ad oggi la città di Salerno conta 54 contagiati. Tutti costoro e le loro famiglie sono curati ed assistiti nel pieno rispetto dei procolli medici e di isolamento loro e dei soggetti che con loro abbiano avuto contatti. Le famiglie in quarantena ricevono servizi speciali per la spesa, le cure mediche, la raccolta differenziata dei rifiuti.

Esprimo cordoglio per i due concittadini morti a causa del Coronavirus. Un abbraccio alle famiglie. La nostra gratitudine a tutti coloro che si stanno prodigando per combattere la pandemia. Apprezzo il senso civico dei concittadini. Il numero di contagiati relativamente basso rispetto alla popolazione residente è un segnale incoraggiante. I sacrifici fatti finora stanno dando i primi risultati.

Adesso però è il momento di non mollare. Comincio a notare rilassamenti e troppa gente in giro senza motivo. Faremo una stretta nei controlli, ma la salute nostra e dei nostri cari dipende in primo luogo da noi. Restiamo a casa, rispettiamo le Ordinanze Nazionali firmate dal Premier Conte e quelle del Presidente della Regione De Luca, in alcuni casi saggiamente e necessariamente più restrittive. Se ciascuno farà la sua parte, ne usciremo presto".

Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/08/2020

Divieto di ritorno a Salerno per 7 truffatori, lo dispone la Questura

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione disposti dal Questore di Salerno, al fine di rafforzare la sicurezza in città in occasione del periodo estivo, la Divisione Anticrimine ha emesso 7 provvedimenti di Divieti di Ritorno nel Comune di Salerno per la durata di anni 3 nei confronti di altrettanti pregiudicati dell’hinterland napoletano.

In particolare, è stato allontanato un pregiudicato denunciato dai Carabinieri per truffa aggravata ai danni di un’anziana: simulando un incidente stradale subìto dal nipote, si era fatto consegnare dall’anziana circa 20mila euro in contanti. Altri 6 soggetti, tutti della provincia di Napoli, sono stati rimpatriati in quanto sorpresi ad esercitare, presso un'area di servizio, il gioco-truffa delle “tre campanelle”.

Infine è stato emesso un Daspo urbano alla zona orientale del capoluogo (Polo Nautico e zone adiacenti) per 6 mesi nei confronti di un pregiudicato salernitano dedito all’attività di parcheggiatore abusivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2021

Amministrative 2021, tutti gli eletti al Consiglio Comunale di Salerno

Alla luce delle preferenze espresse dai votanti, in occasione della tornata elettorale del 3-4 Ottobre, si delinea la composizione del Consiglio Comunale di Salerno. La coalizione facente capo al rieletto Sindaco Napoli ha superato la soglia del 62%, conquistando il premio di maggioranza e 22 seggi.

PROGRESSISTI PER SALERNO 7: Dario Loffredo, Antonio Fiore, Rocco Galdi, Angelo Caramanno, Vittoria Cosentino, Mimmo De Maio, Luca Sorrentino;

CAMPANIA LIBERA 5: Paky Memoli, Alessandro Ferrara, Felice Santoro, Pasquale Criscito, Antonio Carbonaro;

SALERNO PER I GIOVANI 3: Paola De Roberto, Horace Di Carlo, Fabio Polverino;

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO 3: Massimiliano Natella, Gennaro Avella, Filomeno Di Popolo;

POPOLARI E MODERATI 2: Gaetana Falcone, Giuseppe Zitarosa;

SALERNO CON VOI 1: Tea Luigia Siano;

PER LE PERSONE E LA COMUNITA' NAPOLI SINDACO 1: Giuseppe Gallozzi.

L'opposizione, invece, ottiene 10 seggi: per la coalizione Barone, oltre alla stessa candidata Sindaco, vanno in Consiglio Catello Lambiase e Claudia Pecoraro (5 Stelle), Donato Pessolano e Corrado Naddeo (Barone Sindaco Oltre); per la coalizione Sarno, oltre al candidato Sindaco, "salgono" Mimmo Ventura (Fratelli d'Italia), Roberto Celano (Forza Italia - Unione di Centro - Liberal Socialisti) e Dante Santoro (Prima Salerno); per la coalizione Cammarota, il solo candidato Sindaco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/07/2022

Salerno a Ravenna per l'Assemblea Nazionale delle Province italiane

Anche la Provincia di Salerno sarà presente a Ravenna il 13 e 14 luglio per l’Assemblea Nazionale delle Province Italiane, organizzata dall’UPI (Unione Province d’Italia) presso il Teatro Dante Alighieri. La delegazione salernitana sarà composta dal Presidente Michele Strianese. che è anche il Presidente UPI Campania, con lui i Consiglieri Luca Cerretani, Gerardo Palladino, Pasquale Sorrentino, Giuseppe Ruberto e il Direttore Generale UPI Campania, Alfonso Ferraioli.

“All’Assemblea Nazionale di Ravenna - dichiara Strianese - parteciperanno anche Governo, Regioni e Comuni. Discuteremo insieme di nuove visioni e sfide per disegnare l’agenda politica delle comunità provinciali. Sono infatti i territori, le Province e i Comuni, i veri protagonisti del cambiamento, e dovranno esser in grado di costruire un nuovo modello di sviluppo, fondato su una crescita economica solida, inclusiva e sostenibile.

Entro la fine del 2022, Province, Comuni e Città metropolitane riceveranno grazie al PNRR 43 miliardi di euro, che abbiamo il dovere di utilizzare per eliminare le disuguaglianze, per costruire un Paese più equilibrato, in cui ogni cittadino deve avere le stesse opportunità e identica qualità della vita. Saranno presenti molti rappresentanti del Governo, fra cui i ministri Giovannini, Brunetta, Bianchi, Bonetti, Carfagna, Luciana Lamorgese, Gelmini e Orlando. Inoltre, nel pomeriggio del 14 luglio, nel confronto su “Le nuove Province: come stabilizzare istituzioni e bilanci”, è previsto anche un mio contributo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...