Napoli eletto nuovamente Sindaco di Salerno con il 57% delle preferenze

Seguono i candidati Barone con 16,76 e Sarno con 16,02

Redazione Irno24 05/10/2021 0

Il Sindaco uscente di Salerno Vincenzo Napoli è stato confermato alla carica di primo cittadino nelle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021. Napoli ha vinto la tornata al primo turno ottenendo il 57,4% delle preferenze. Seguono i candidati Elisabetta Barone con 16,76 e Michele Sarno con 16,02.

RISULTATI DEFINITIVI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/05/2020

Arena del Mare di Salerno a disposizione gratis degli operatori culturali

L'amministrazione comunale di Salerno mette gratuitamente a disposizione l'Arena del Mare per tutti gli operatori culturali (cinema, musica, lirica, danza, teatro, laboratori, multimedialità) dal 1° luglio al 30 settembre 2020 (con esclusione del periodo 1-20 agosto, durante il quale è previsto il cinema all'aperto).

Il sindaco Napoli, insieme a tutta la giunta comunale, infatti, ha deciso di aprire e offrire - coerentemente con le linea guida del programma Campania Sicura messo in campo dal Presidente Vincenzo De Luca - gli spazi dell'Arena per dare un segno concreto e tangibile di vicinanza e sostegno a tutti gli operatori culturali, sfiancati da questo drammatico periodo di crisi dovuta dal Covid19.

L'Arena si trasformerà, così, in un luogo di condivisione, cultura, ma anche speranza e voglia di rinascere. I salernitani, le famiglie, e i turisti che sceglieranno Salerno come meta per le proprie vacanze, potranno così ritrovarsi dopo un lungo e difficile periodo di isolamento. Le richieste dovranno essere inviate alla mail richiestaarenadelmare@comune.salerno.it entro e non oltre le ore 12 del 10 giugno, pena l'esclusione delle domande.

I richiedenti dovranno specificare nel dettaglio il progetto (con annessa scheda tecnica) che intenderanno presentare e indicare il periodo nel quale avrebbero intenzione di svolgere i propri eventi. Per meglio organizzare la programmazione culturale nel suo insieme, l'amministrazione richiede una discrezionalità di almeno quindici giorni nella gestione di ogni singola manifestazione.

Si specifica che solo il termine di avvio, indicato con il 1° luglio, potrebbe slittare di alcuni giorni per motivi organizzativi, previo avviso da parte dello stesso Ente. Per sostenere ancor di più gli operatori, sarà anche possibile sbigliettare da parte degli stessi. L'amministrazione comunale si riserva di comunicare agli interessati le ammissioni delle domande inoltrate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2022

Avella: "Sottopasso via Mobilio a Salerno da aprire ai mezzi a due ruote"

"Ritengo utile sottoporre all’attenzione del presidente e di tutta la Commissione Mobilità l’opportunità dell’adozione di un piccolo ma sostanziale provvedimento che snellirebbe i flussi di traffico aumentando i livelli di sicurezza. A costo pressoché nullo, propongo di riaprire la circolazione nel sottopasso ferroviario che collega via Torrione a via Mobilio.

L’apertura, resa possibile resecando la parte iniziale del cordolo, dovrà riguardare esclusivamente i mezzi a due ruote (bici, scooter, monopattini). Si creerebbe una corsia preferenziale costeggiante il marciapiede. I vantaggi risiederebbero nella eliminazione dei mezzi a ‘due ruote’ dal tratto di via Torrione che arriva fino al successivo sottopassaggio della Lungoirno (altezza Grand Hotel) e da Vinciprova, alleggerendo il traffico e, di conseguenza, aumentando i livelli di sicurezza.

Certamente la Commissione mobilità e l'Amministrazione comunale assumeranno una decisione di buon senso, che va a tutela dell’interesse collettivo e che è attesa da tutti coloro che utilizzano bici, scooter e monopattini". Lo scrive in una nota il Consigliere comunale Gennaro Avella, componente della VIII Commissione Consiliare Permanente Mobilità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2024

Salerno, spacciatore minorenne arrestato nel quartiere Zevi

A Salerno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto il minorenne V.D. per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Mobile hanno notato due giovani sospetti nei pressi del quartiere Zevi. V.D., uno dei due, ha provato a disfarsi di un contenitore, in cui erano riposte 8 dosi di cocaina, ma è stato sorpreso dai poliziotti.

Il giovane è stato trovato in possesso anche di una cospicua somma di denaro, probabile provento dello spaccio. Inoltre, in casa sua sono stati ritrovati un bilancino di precisione e centinaia di euro in contanti. Il secondo giovane, maggiorenne, trovato in possesso di una dose di cocaina e di una somma di denaro, è stato deferito in stato di libertà.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...