Ortigia resta tabù per la Rari Nantes Salerno, sconfitta in casa 8-15
Presciutti: "Non la vedo come una disfatta ma come un banco di prova per capire dove migliorare"
Redazione Irno24 05/10/2023 0
Alla Piscina "Simone Vitale" di Salerno è andata in scena la seconda partita di campionato per la Rari Nantes, che è stata sconfitta 8-15 dal Circolo Canottieri Ortigia. I siciliani restano tabù per la Rari, non è bastata una Vitale strapiena per recuperare il gap. I giallorossi calano proprio nel terzo tempo con un sonoro 1-6.
Il mister Presciutti ha dichiarato: “Abbiamo iniziato con due partite e due squadre di altissimo livello. Oggi non la vedo come una disfatta ma come un banco di prova per capire dove migliorare. Sicuramente sulla difesa, due partite in cui prendiamo 15 gol significa che dobbiamo lavorarci. Ho un gruppo di ragazzi che ha voglia di migliorarsi, oggi hanno prodotto tanto".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/04/2022
La Rari Nantes si arrende di un solo punto alla Pallanuoto Trieste
Nella sesta e penultima giornata del girone scudetto di A1, la Pallanuoto Trieste prevale 13-12 sulla Rari Nantes Salerno. Una gara iniziata con il piede giusto per gli ospiti, giocata punto a punto durante le prime equilibratissime frazioni. Di fronte, un avversario aggressivo, che doveva inevitabilmente portare a casa i 3 punti per restare agganciato alle squadre che si giocheranno il pass europeo.
Mister Citro aveva preannunciato il lavoro fatto con la squadra per mettere a punto una miglior difesa, e durante il match non sono mancati i momenti in cui si è evidenziato quanto svolto. Oggi è scesa in acqua una Rari molto concentrata e determinata, che nell’ultima frazione si è trovata a +2 su Trieste.
A 39 secondi dalla fine, per una distrazione in ripartenza, la palla è arrivata al "centro" dei padroni di casa, che, solo davanti a Santini, ha messo in rete la palla del sorpasso. Sull’ultima azione non si è riusciti a concretizzare l’uomo in più a 5 secondi dalla fine.
Redazione Irno24 15/05/2022
Si ferma in semifinale playoff la corsa della Rari Nantes Salerno
Gara 2 delle semifinali playoff di pallanuoto A1 maschile, alla piscina Vitale di Salerno, è terminata con il risultato di 8-13 per il Telimar Palermo. Nessun riscatto per la Rari Nantes Salerno, che ha cercato fino alla fine di conquistare la bella per sognare la finalissima. Ora sarà impegnata nella finale 7-8 posto contro una tra il Quinto e Ortigia Siracusa, che giocheranno il 18 maggio alle 17:00.
Il commento di mister Citro: "Sicuramente abbiamo dato tutto quello che avevamo. Abbiamo provato a stare in partita, loro sono una squadra che ha tanta qualità. Quello che ci è mancato soprattutto oggi è stata la fase difensiva. Abbiamo sciupato diverse opportunità e commesso errori individuali che ci sono costati delle ripartenze e dei gol. Le ultime sconfitte in questi playoff non ci devono far dimenticare quanto di buono abbiamo fatto. Negli ultimi tre anni siamo stati costantemente nelle prime otto del torneo, non è da poco".
Redazione Irno24 20/08/2022
Rari Nantes Salerno, Nello Milione firma per la prima squadra
Portiere cresciuto nel vivaio giovanile della Rari Nantes Salerno, Nello Milione torna in giallorosso e firma per la prima squadra dopo la preziosa esperienza in A2 con la Rari Nantes Arechi.
“Sono molto contento ed entusiasta di questo ritorno alla Rari, dopo anni in prestito sono pronto ad affrontare un campionato complicato ed affascinante come la serie A1. Ringrazio il mister e il presidente per avermi riaccolto nella famiglia della Rari e non vedo l’ora di entrare nuovamente in vasca dopo questo periodo di vacanze”. Una rosa rafforzata e ambiziosa con i nuovi acquisti della società, dai plurimedagliati olimpici fino ai talentuosi giovani atleti.