Parte l'assalto della Jomi Salerno alla stella del decimo tricolore

Presentazione ufficiale della stagione 23/24 presso il Circolo Ufficiali della Caserma D'Avossa

Redazione Irno24 07/09/2023 0

Si è svolta al Circolo Ufficiali della Caserma D’Avossa, sede del 19° Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno, la presentazione ufficiale della stagione 23/24 che attende la Jomi Salerno, alla presenza del Col. Luigi D’Altorio, Comandante Reggimento, del Col. Nicola Iovino, che nella giornata di domani subentrerà a D’Altorio, del presidente della Jomi, Mario Pisapia, e della vicepresidente Paola Fiorillo.

A pochi giorni dall’esordio stagionale, sono stati definiti gli obiettivi. In campionato, le atlete allenate dal riconfermato Ancona dovranno difendere lo scudetto conquistato lo scorso mese di maggio, con la Jomi che proverà a ripetersi per dare l’assalto alla “Stella” del decimo tricolore. Anche in Supercoppa la società del Presidente Pisapia vorrà bissare quanto fatto lo scorso anno. La nuova stagione sarà, poi, l’occasione anche per riprovare l’assalto alla Coppa Italia e fare più strada possibile nell’EHF European Cup.

È fissata per sabato 9 settembre la prima uscita in campionato della Jomi che, alla Palestra Palumbo, dinanzi al proprio pubblico, affronterà il Teramo. In occasione dell’esordio, verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Eva Rebol e Oxana Pavlyk, storiche giocatrici della Jomi, scomparse nei mesi scorsi.

Il girone di andata si concluderà il 16 dicembre, mentre il 4 maggio 2024 calerà il sipario sulla regular season. Le semifinali play-out e scudetto sono programmate tra l’8 e il 14 maggio, mentre il 21, 24 e 26 maggio 2024 si disputeranno le finali play-out e le finali scudetto.

Dopo il turno di riposo nel fine settimana del 16-17 settembre, per la Jomi Salerno sarà già tempo di misurarsi nel contesto europeo: sarà il KUR, squadra dell’Azerbaijan, la compagine con cui le salernitane si confronteranno nel 2° Round dell’EHF European Cup, in programma il 23 e 24 settembre. Appuntamento con la Supercoppa, invece, sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024. L’impegno in Coppa Italia, invece, è programmato dal 1° al 4 febbraio 2024.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/08/2023

Addio ad Oxana Pavlyk, sgomento in casa Jomi Salerno: fu bandiera del club

"Con profonda tristezza ed incredibile sgomento, la Jomi Salerno apprende la notizia della prematura scomparsa di Oxana Pavlyk, straordinaria fuoriclasse, giocatrice unica, donna piena di gioia di vivere, serena e sorridente. Alla sua famiglia ed alle persone che l’hanno voluta bene rivolgiamo le più sentite condoglianze. Ciao Oxy, non ti dimenticheremo mai, sarai sempre nei nostri ricordi".

Così sui social la società salernitana di pallamano esprime il suo cordoglio per la morte, a soli 46 anni, della campionessa ucraina, che con la casacca della Jomi aveva vinto 3 scudetti, 3 coppe Italia ed una Supercoppa. Un'autentica bandiera del club.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/09/2021

Jomi Salerno a ritmi alti, Casalgrande cede 31-18

Vittoria casalinga per la Jomi Salerno nella terza giornata della Serie A Beretta. Capitan Napoletano e compagne superano con il risultato finale di 31 – 18 la Casalgrande Padana alla Palestra Palumbo.

Partono subito forte le campionesse d’Italia in carica che nei primi minuti piazzano un break importante mettendo subito le cose in chiaro. Il sette allenato da coach Agazzani non ci sta e pian piano comincia a segnare qualche rete. Le ospiti accorciano il punteggio senza però mai impensierire più di tanto la formazione allenata da coach Laura Avram. Il primo tempo si chiude così con il risultato di 14 – 8.

Nel secondo tempo la Jomi Salerno parte nuovamente forte. Casalgrande Padana prova a rispondere con le reti della solita Furlanetto (6 reti a referto) ma le salernitane riescono comunque a tenere le avversarie a distanza di sicurezza nel punteggio. Con il trascorrere del tempo vengono meno le forze alla formazione ospite che è costretta a capitolare in diverse occasioni.

Coach Agazzani le prova tutte per fermare le sortite offensive delle padrone di casa senza però riuscire nel suo intento. Nel corso del match coach Avram concede spazio anche alle giovani del vivaio: prima Giulia Rossomando, migliore realizzatrice della Jomi Salerno con 5 reti a referto, e poi anche Giorgia Avagliano. Il match termina con il risultato finale di 31 – 18, la Jomi Salerno può festeggiare e portare a casa l’intera posta in palio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2024

La Jomi Salerno esonera Ancona, al suo posto il francese Cassan

È il francese Christophe Cassan il nuovo tecnico della Jomi Salerno. Cassan subentra a Francesco Ancona, sollevato dall’incarico nella giornata di ieri. Il neotecnico francese arriverà a Salerno nelle prossime ore e sarà, quindi, già pronto per dirigere in giornata il primo allenamento. Il club del presidente Pisapia punta, così, su un profilo di altissima esperienza per la guida tecnica della Jomi, che, in questa fase conclusiva della stagione, è chiamata a difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno.

"Non vedo l'ora di cominciare - afferma Cassan - sono entusiasta e curioso di conoscere il gruppo, la città, le persone. Abbiamo pochi giorni a disposizione per allenarci e prepararci in vista della prossima gara di campionato. Sono felice di poter collaborare con uno staff ambizioso; vincere è sempre molto difficile, ma lo è ancor di più farlo nel tempo. Per questo ho molto rispetto per un club, come la Jomi Salerno, che ha vinto tanto".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...