Pellezzano, calendario e regole per ritirare le buste della differenziata

Bisogna presentarsi nei locali indicati con guanti e mascherine

Redazione Irno24 26/05/2020 0

Il Comune di Pellezzano ha pubblicato il calendario di distribuzione delle buste per la raccolta differenziata relativo al quadrimestre Giugno-Settembre 2020, ricordando che il ritiro delle buste è obbligatorio e che è vietato l’uso del sacco nero.

“Tengo a precisare - ha detto il Sindaco Morra - che, in ottemperanza al protocollo sanitario per il contrasto al Covid-19, per il ritiro del kit bisogna presentarsi nei locali indicati nell’avviso muniti di guanti e mascherine e che, in caso di assembramenti di più persone, è necessario mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro”.

Per il ritiro dei sacchetti bisogna munirsi di codice fiscale dell’intestatario del ruolo TARI. Un secondo utente può provvedere al ritiro per conto di un altro se appositamente munito di codice fiscale dell’intestatario del ruolo TARI. Successivamente, alle date indicate nel calendario, sarà possibile ritirare le buste presso la sede della “Pellezzano Servizi” negli orari di ufficio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/03/2021

Avviati i lavori di messa in sicurezza del vallone di Cologna

Procedono a pieno ritmo i lavori di messa in sicurezza del vallone che costeggia la SR88 a Cologna, grazie al finanziamento di € 400.000 che l’Amministrazione Comunale di Pellezzano ha ottenuto dal Ministero dell’Interno in data 30/12/2019.

I lavori prevedono: pulizia e asportazione della vegetazione spontanea nelle aree di intervento; interventi di posa in opera di gabbioni con materasso reno e canale; rimozione dell’esistente tubazione da 800 mm; installazione di recinzione a protezione. Da cronoprogramma, l’opera si concluderà il 28/06/2021.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2024

Tentato furto in abitazione, arrestati tunisini minorenni a Pellezzano

La scorsa notte, a Pellezzano, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un 15enne ed un 17enne di origini tunisine, gravemente indiziati del tentativo di furto in abitazione. I militari sono intervenuti in centro, a seguito della richiesta di un cittadino allarmato dalla presenza di due persone all'interno dell'abitazione, notate dalla visione delle telecamere a circuito chiuso.

Proprio attraverso l'analisi dei filmati, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti: i due malviventi avevano tentato di introdursi all'interno dell'appartamento, non riuscendovi malgrado avessero scavalcato il cancello di recinzione, forzato la porta d'ingresso e danneggiato il vano ascensore con l'intento di raggiungere il piano abitativo dove era presente la vittima. Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Pellezzano ha evitato il peggio, anche perchè i due erano armati coltello e machete.

Durante la breve permanenza nel Centro di Prima Accoglienza, in attesa del pronunciamento dell'Autorità Giudiziaria, gli arrestati hanno compiuto atti di danneggiamento e resistenza agli agenti di polizia penitenziaria. Il GIP ha poi disposto la conduzione dei due presso le carceri minorili di Nisida e Airola.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/08/2021

Pellezzano, finanziamento di 200mila euro per ristrutturare l'asilo di Via Vitale

È di 200.000,00 € il finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Pellezzano per la ristrutturazione dell’asilo di Via Antonio Vitale a Pellezzano Capoluogo, nell’ambito dei fondi per l’edilizia scolastica per il 2021/2022 stanziati dal Ministero dell’Istruzione.

“Si conferma l’attenzione dell’Amministrazione e degli uffici comunali verso il tema dell’edilizia scolastica - dichiara il Sindaco Morra - Grazie a questo nuovo finanziamento interverremo su un’ulteriore struttura a servizio dell’istituzione scolastica, negli ultimi anni utilizzata come laboratorio musicale, affinché venga riqualificata e ristrutturata ai fini della sicurezza dei ragazzzi. Mi preme ringraziare l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Lella Landi, ed il Consigliere delegato Vito Mona”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...