Pellezzano, in Villa Wenner seconda edizione di "Artigianato-Moda-Arte"

L'evento si terrà nel fine settimana del 24 e 25 maggio, numerose le attività in agenda

Redazione Irno24 23/05/2025 0

Tutto pronto per la II edizione di A.M.A. Artigianato-Moda-Arte, in programma il 24 e 25 maggio a Villa Wenner a Pellezzano. In un'antica dimora del 1862, che racconta un pezzo importante della storia del territorio salernitano, artisti e artigiani mostrano il frutto della loro passione e maestria in un'esposizione che unisce l'arte artigianale e l'eleganza della moda.

Una due giorni ricca di eventi, che prevede laboratori, un workshop dedicato alla cosmetica naturale, una sfilata di moda, spettacoli di danza, esibizioni canore, letture e spettacoli per i bambini oltre alla presenza di stand di artigianato. Da segnalare l'appuntamento di domenica per la visita di Villa Wenner a cura dell'ADSI (associazione Dimore Storiche Italiane).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/10/2022

Madama Butterfly in scena al Teatro Verdi di Salerno

Nell'ambito della Stagione Lirica, di Balletto e di Concerti 2022, al Teatro Verdi di Salerno è di scena "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini. Venerdì 21 ottobre, alle ore 21:00, il turno A; domenica 23 ottobre, alle ore 18:00, il turno B.

Direttore d’Orchestra, Francesco Ivan Ciampa; regia, Giandomenico Vaccari; maestro del coro, Armando Tasso; scene, Sara Galdi. Nel ruolo di Cio cio-san, Kristine Opolais, in quello di B.F. Pinkerton, Piero Pretti.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2025

Salerno, a San Matteo aperture straordinarie dei siti museali della Provincia

Domenica 21 settembre, giorno dedicato al Santo Patrono Matteo, a Salerno sono previste aperture straordinarie dei siti museali della Provincia: la Pinacoteca e il Museo Archeologico saranno accessibili al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 14:00, mentre il Castello Arechi dalle 9:00 alle 17:00. Lo annuncia una nota diramata da Palazzo Sant'Agostino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2025

Cinque concerti per Caravaggio a Salerno, si parte il 31 gennaio

Come noto, Salerno ospita sino al 23 marzo, al Complesso San Michele, la grande tela di Caravaggio “La presa di Cristo dalla Collezione Ruffo”, in una mostra, a cura di don Gianni Citro e Francesco Petrucci, con altri documenti provenienti dall’Archivio Storico del Banco di Napoli, che attestano l’attività di Caravaggio nella città partenopea.

Il cartellone musicale che farà da colonna sonora alla visione della "Presa di Cristo" è articolato in cinque appuntamenti. Il primo concerto, in programma venerdì 31 gennaio, alle ore 19:00, dal titolo "Three for two", è stato affidato al trio "La Burrasca", composto da Mario Ricciardi ai flauti dolci, Sergio De Castris al violoncello barocco e Pierfrancesco Borrelli al clavicembalo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...