Picchia compagna in strada a Salerno, arrestato: il plauso del Sindaco
Vittima dell'aggressione una minorenne residente in provincia
Redazione Irno24 11/06/2021 0
"Ha picchiato la compagna in strada, in pieno centro cittadino, ma è stato subito bloccato dalla Polizia Municipale, intervenuta immediatamente. A loro va il mio plauso per il lavoro svolto e un ringraziamento anche a quei passanti che, senza paura, hanno aiutato gli agenti a riportare l'ordine. L'uomo domani sarà processato per direttissima.
Insieme al vicesindaco Mimmo De Maio ci siamo recati al comando della Polizia Municipale per seguire la vicenda che vede coinvolta questa giovane, peraltro minorenne, residente in provincia di Salerno. Abbiamo anche voluto informarci sulle condizioni dei due agenti che hanno riportato alcune contusioni al momento dell'intervento. Un ringraziamento anche ai Carabinieri sopraggiunti poco dopo e alla Polizia".
Lo scrive il sindaco Napoli nel commentare l'episodio di violenza avvenuto nel pomeriggio di Venerdì 11 Giugno nei pressi delle Poste Centrali, di cui si è reso protagonista S.G.E., un venezuelano del '93 con precedenti a carico. L'uomo ha aggredito la fidanzata 17enne, residente a Castelnuovo Cilento, poi ha opposto resistenza ai vigili urbani, pertanto sono intervenuti in ausilio i Carabinieri della sezione radiomobile. E' stato arrestato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/09/2022
Salerno, smarrito borsello in stazione: rivolgersi all'Economato del Comune
Il Comune di Salerno fa sapere che è stato recuperato, presso la Stazione Centrale, e consegnato all’Ufficio Economato da 2 agenti di Polizia, un borsello di colore argento contenente 72 euro in contanti (una banconota da 50, una da 20, più 2 euro in moneta), un anello in metallo, delle foto, dei trucchi, un paio di occhiali da vista ed una tessera Feltrinelli.
Ai sensi dell’art. 929 del Codice Civile e del Regolamento di Contabilità del Comune di Salerno, entro due anni, i proprietari potranno rivolgersi, per il ritiro dell’oggetto smarrito, presso l’Ufficio Economato sito a Palazzo di Città (Via Roma, 1).
È fatto obbligo di fornire la descrizione particolareggiata dell’oggetto smarrito ed esibire la denuncia di smarrimento o di furto fatta alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza. Si avverte che, ai sensi dell’art. 930 del Codice Civile, oltre alle spese d’ufficio, il proprietario deve pagare al ritrovatore, a titolo di premio, se questi lo richiede, il decimo (in alcuni casi il ventesimo) della somma o del prezzo della cosa ritrovata.
Redazione Irno24 02/11/2022
Spacca vetri di 30 auto a Torrione per rubare, arrestato 27enne marocchino
In data odierna, personale di polizia giudiziaria dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno ha tratto in arresto, in flagranza di reato, E.A.Y., marocchino di 27 anni, responsabile di danneggiamento aggravato e furto su autovetture.
In particolare, il giovane è stato individuato mentre, mediante l'utilizzo di un manganello telescopico e di un martelletto a punta, stava danneggiando i vetri di una trentina di autovetture parcheggiate in zona Torrione, prelevando, dall'interno degli abitacoli, navigatori ed accessori di telefonia, rinvenuti all'atto della perquisizione.
Redazione Irno24 24/02/2022
Salerno, si presenta il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
Venerdì 25 Febbraio, alle ore 11:00, nel Salone dei Marmi, a Palazzo di Città, verrà presentato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.) della Città di Salerno e relativa valutazione ambientale strategica (V.A.S.) e percorso partecipato. E' quanto si legge in una nota stampa del Comune di Salerno.