Precari sanità, Fp Cgil Salerno: "Si proceda al rinnovo dei contratti"

Capezzuto: "Siamo pronti all'ennesima mobilitazione a garanzia del lavoro"

foto di archivio

Redazione Irno24 09/03/2022 0

A 15 giorni dalla scadenza dei contratti per centinaia di operatori sanitari del Ruggi e dell'Asl Salerno, non sono giunte ancora notizie positive dalle due Aziende. I lavoratori interessati stanno garantendo i servizi nei diversi reparti e nelle strutture del territorio provinciale, colmando l'annosa carenza di personale venutasi a creare negli ultimi anni e acuita poi dall'emergenza Covid.

"Siamo convinti - scrive il Segretario della Fp Cgil Salerno, Antonio Capezzuto - che sia necessario procedere alla proroga per consentire a questi lavoratori di traguardare i diversi obiettivi che la Legge Madia e le ultime novità della Legge di Bilancio riservano ai precari della sanità. Non possiamo consentire che si interrompano rapporti di lavoro con il conseguente immediato depauperamento delle dotazioni organiche dei Presidi Ospedalieri.

Ad oggi persiste ancora la necessità di un potenziamento degli organici, quindi non si comprenderebbe il mancato rinnovo di questi lavoratori. Come FP CGIL siamo pronti all'ennesima mobilitazione a garanzia del lavoro e dei servizi alla cittadinanza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/04/2022

De Luca: "Teniamo bene a livello Covid ma indossate la mascherina"

"C’è una buona tenuta della Campania in merito all'emergenza Covid. Invito, però, come sempre ad essere prudenti, al di là delle ordinanze nazionali e regionali. Indossate la mascherina". Lo ha ribadito ancora una volta il Governatore della Campania, De Luca, nel corso dell'intervento settimanale in streaming.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2021

"No vax incoerenti e irresponsabili", così il Governatore De Luca

"No vax incoerenti e irresponsabili. Siamo sull’orlo della barbarie. La libertà si esercita entro i limiti ed entro l’ambito di rispetto per la vita, la salute e la libertà degli altri. Libertà non significa fare quello che ci passa per la testa.

Significa rispondere ai doveri del vivere in comune. Tutti abbiamo dei doveri e dei limiti alla nostra libertà quando il bene da tutelare è la salute e in tanti casi la vita". Lo ha detto oggi il Governatore della Campania, De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2021

De Luca: "In Campania 80% di immunizzati dai 12 anni in su"

"Questa settimana in Campania raggiungiamo l'80% di vaccinati con doppia dose nella fascia sopra i 12 anni di età. Su tutta la popolazione, quindi considerando anche chi ha meno di 12 anni, abbiamo oltre il 70% di vaccinati con doppia dose". Lo afferma il Governatore De Luca nel consueto appuntamento streaming del Venerdì.

"Nella scuola - prosegue - non registriamo ad oggi emergenze ed è passato quasi un mese dalla riapertura. Auguriamoci che continui così per i prossimi mesi. Sull'aumento degli autobus destinati al trasporto scolastico siamo la regione che ha avuto l'incremento maggiore con 950 bus in più, rispetto ai 644 della Lombardia e i 202 della Regione Lazio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...