Precisazioni del Comune di Salerno su riduzioni ed esenzioni TARI
Si pagherà sulla base di una specifica e diversa comunicazione che è in corso di recapito
Redazione Irno24 25/07/2022 0
In merito alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa, il Comune di Salerno precisa che tutti i cittadini che hanno presentato istanze di riduzione o esenzione TARI utenze domestiche, anche presso i CAF, e a cui è stato riconosciuto il relativo diritto, pagheranno sulla base di una specifica e diversa comunicazione che è in corso di recapito.
Pertanto, chi ha presentato istanza di riduzione e/o esenzione, ed ha visto riconosciuto il proprio diritto, deve pagare sulla base dei nuovi avvisi di pagamento. A coloro cui non è stato riconosciuto il diritto all’agevolazione, è stata inviata apposita raccomandata informativa con ricevuta di ritorno e, pertanto, costoro saranno tenuti all’integrale pagamento della TARI, come comunicata con gli avvisi di pagamento recapitati.
Si precisa che, solo per comodità dei cittadini, vengono ancora inviati dal Comune gli avvisi di pagamento TARI perché ormai dal 2019 la TARI, come già l’IMU, va versata in autoliquidazione (anche a mezzo dell’apposito calcolatore reperibile sul sito internet istituzionale). Si rappresenta, infine, che per quanto riguarda i presunti aumenti della TARI utenze domestiche, le relative tariffe, approvate dall’Amministrazione per il 2022, non hanno subito alcun aumento rispetto al 2021.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/06/2023
Rapina aggravata e furti con strappo, due arresti a Salerno
La Polizia di Salerno ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di F.P.M. e A.M., indagati per il reato di rapina aggravata (il solo F.P.M. anche per ripetuti episodi di furti con strappo). I fatti risalgono al settembre del 2022.
Redazione Irno24 20/03/2025
Salerno, finanziamento da oltre 9 milioni per la scuola "Mari"
Il Comune di Salerno - si legge in una nota dell'Ente - ha ottenuto un importante finanziamento a favore della scuola Matteo Mari. Grazie a questi 9.377.000 euro, saranno realizzati l'adeguamento sismico, l'efficientamento energetico ed altri importanti lavori strutturali. Il finanziamento appartiene al programma Scuola Viva della Regione Campania ed utilizza fondi PR FESR 21-27.
Redazione Irno24 05/05/2020
Guasto improvviso su rete principale, Via Conforti e strade limitrofe a secco
Salerno Sistemi comunica che, causa rottura della rete principale di via Michele Conforti, angolo via Luigi Cacciatore, al fine di eseguire intervento di riparazione urgente ed indifferibile si rende necessario sospendere l’erogazione idrica ad horas alle seguenti strade e traverse limitrofe: via Michele Conforti, via Luigi Cacciatore, via Mazziotti, via Bilotti, Piazza Casalbore. Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 18:30 odierne.