Presentazione stagione estiva del Teatro Verdi di Salerno

Appuntamento il 4 Giugno alle ore 11

Redazione Irno24 03/06/2021 0

È convocata per domani, venerdì 4 giugno, alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione della stagione estiva del Teatro Verdi di Salerno. L'appuntamento con la stampa, nel rispetto dei protocolli anti Covid-19, si svolgerà in presenza presso il Teatro Verdi in via Roma a Salerno.

Partecipano il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'Assessore alla Cultura, Tonia Willburger, il Direttore Artistico, Daniel Oren, il Segretario Organizzativo Antonio Marzullo ed Igina Di Napoli, Direttore Artistico Casa del Contemporaneo la cui ricca programmazione (che sarà presentata domattina) prevede anche eventi e progetti lirici.

Dopo il felice esperimento della scorsa estate con La Vedova Allegra, il Teatro Verdi attende il suo pubblico nel magnifico anfiteatro sotto le stelle del Parco Urbano dell'Irno adiacente il Teatro Ghirelli. Una location incantevole per grandi serate di musica, belcanto, passioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/07/2021

Baronissi, blues e jazz si uniscono idealmente in 4 concerti all'anfiteatro "Daniele"

Tutto pronto per la sesta edizione del Baronissi Blues Festival. Blues e jazz si uniranno idealmente in due kermesse proposte dall’associazione culturale "Tutti Suonati", con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Si parte martedì 13 luglio alle 21, con il taglio del nastro affidato alla super band "Piombo A Blues", ovvero Mario Insenga (vocal, drums), Gennaro Porcelli (vocal, guitar), Daniele Sepe (vocal, sax) e Gigi de Rienzi (vocal, bass). Il 14 luglio, sempre alle 21, i riflettori saranno puntati sul chitarrista argentino, ma di stanza in Spagna, Demian Dominguez, un vero asso della sei corde, pronto a regalare al pubblico i suoi riff torrenziali che devono molto alla scuola del compianto Steve Ray Vaughan.

Giovedì 15 luglio e Venerdì 16 luglio, spazio alle sonorità jazz con il “Jazz Summer Vibes”: la prima serata vedrà esibirsi Linda Andresano che si presenterà sul palco di casa con una formazione in cui esplorerà tutte le aree del canto nero e jazzistico; la serata successiva, sarà la volta della cantante russa Tamara Usatova e il suo quartetto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/12/2019

Tutto esaurito per la "Buona Novella" di De Andrè all'Augusteo

Giovedì 12 Dicembre 2019, alle 21, in scena al Teatro Augusteo di Salerno la “Buona Novella” di Fabrizio De André riarrangiata per un ensemble di 12 strumenti, 2 formazioni corali ed una voce solista. Già tutto esaurito. A mettere in piedi l’intero progetto sono state le associazioni Laes ed Estro Armonico con il patrocinio del Comune di Salerno.

La direzione artistica è di Silvana Noschese. A mettere le mani sugli spartiti, curando la riscrittura, è stato Roberto Marino, musicista e compositore. La voce femminile che farà da filo rosso sarà quella di Alfina Scorza, cantautrice e raffinata interprete salernitana. I cori che saliranno sul palcoscenico comunale saranno quelli dell’Estro Armonico ed Il Calicanto. A dirigere le voci bianche sarà Milva Coralluzzo. Due le voci recitanti scelte, e sono quelle di Igor Canto e Cristina Recupito. La regia è di Franco Alfano.

Ponendo sempre al centro la voce come “strumento”, l’idea è quella di riproporre l’intuizione dello stesso De André e parlare di Cristo e della sua storia direttamente al cuore della gente. Non un racconto ad una sola voce, ma una coralità d’intenti e quindi di ritmi e melodie che fondono temi antichi, moderni e contemporanei. Ciò che emerge da questo lavoro è l’uomo-Gesù, lo stesso che Faber ha così ben delineato nella sua composizione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2020

Placido riceve il Premio Natella e va in scena ai Barbuti con "Serata d’onore"

Sabato 22 agosto 2020, alle ore 21.30, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, per la XXXV edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, consegna del Premio Peppe Natella a Michele Placido che andrà in scena con lo spettacolo “Serata d’onore”. Con Michele Placido, Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino). Ingresso 30 euro (www.postoriservato.it).

È un viaggio tra musica, canzoni, poesia e prosa, attraverso un’antologia d’autore con versi di Dante Alighieri, Gabriele D’Annunzio, Eugenio Montale, Pablo Neruda, Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo e Sergio Bruni. Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori. Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi della poesia e della prosa, un viaggio nella letteratura che non tramonta. Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito e il suo musicista Antonio Saturno che interpreteranno le più belle canzoni classiche napoletane di sempre.

Prima di andare in scena, Placido riceverà il Premio Natella, intitolato all’ideatore e organizzatore della storica rassegna dei Barbuti. Il riconoscimento, una scultura originale del maestro ceramista Nello Ferrigno “Il Longobardo”, sarà consegnato da Chiara Natella, che continua con grande impegno l’opera del padre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...