Presentazione stagione estiva del Teatro Verdi di Salerno

Appuntamento il 4 Giugno alle ore 11

Redazione Irno24 03/06/2021 0

È convocata per domani, venerdì 4 giugno, alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione della stagione estiva del Teatro Verdi di Salerno. L'appuntamento con la stampa, nel rispetto dei protocolli anti Covid-19, si svolgerà in presenza presso il Teatro Verdi in via Roma a Salerno.

Partecipano il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'Assessore alla Cultura, Tonia Willburger, il Direttore Artistico, Daniel Oren, il Segretario Organizzativo Antonio Marzullo ed Igina Di Napoli, Direttore Artistico Casa del Contemporaneo la cui ricca programmazione (che sarà presentata domattina) prevede anche eventi e progetti lirici.

Dopo il felice esperimento della scorsa estate con La Vedova Allegra, il Teatro Verdi attende il suo pubblico nel magnifico anfiteatro sotto le stelle del Parco Urbano dell'Irno adiacente il Teatro Ghirelli. Una location incantevole per grandi serate di musica, belcanto, passioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/09/2020

"Arie d'opera" a Solofra in collaborazione con il Teatro San Carlo

Sabato 5 settembre, ore 21, in Piazza San Michele a Solofra, il concerto "Arie d'opera". Si tratta di un evento voluto e promosso dalla Regione Campania con Scabec nell'ambito di Campania by Night, in collaborazione con il Teatro San Carlo e il Comune di Solofra. Dirige Maurizio Agostini, Soprano Carmen Giannattasio, Tenore Saimir Pirgu, Orchestra del Teatro di San Carlo. Biglietti online, intero 30 euro - ridotto 15 (under 30 e over 65, possessori di Campania Artecard e abbonati Teatro San Carlo).

PROGRAMMA E REGOLAMENTO ANTI COVID

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2022

Salerno, Linea d'Ombra 2022 si terrà dal 22 al 29 Ottobre: parlerà di conflitti

Linea d’Ombra Festival 2022, XXVII edizione, annuncia ufficialmente le date. Il festival si terrà dal 22 al 29 ottobre, naturalmente a Salerno, e contestualmente all’appuntamento la direzione artistica, nelle persone di Giuseppe D’Antonio e Boris Sollazzo, ha annunciato anche il tema di quest’anno: si parlerà di conflitti.

Una scelta fatta prima di tutto sulla base di quello che dobbiamo tutti prepararci a fronteggiare in questo lungo processo che sarà la post pandemia. Tenendo bene a mente che i conflitti non sono mai fini a sé stessi e che lo scontro e la decostruzione di un modello portano sempre alla trasformazione e alla novità.

Conflitti è un altro tassello di un processo di ricostruzione avviato da tempo dal festival, che nel corso delle due edizioni svolte in pieno Covid ha subito un’accelerazione dettata dalle necessità. Un conflitto anche questo, con la pandemia e la gestione della stessa, del rapporto tra evento artistico e collettività. Nel frattempo sono aperte le selezioni per i concorsi Passaggi d’Europa, LineaDoc, CortoEuropa, VedoAnimato e VedoVerticale. I cineasti e le produzioni che vogliono iscrivere le loro opere lo possono fare al link https://filmfreeway.com/lineadombrafestival.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2021

Torna Luci d'Artista a Salerno, comincia il montaggio delle installazioni

A partire dal fine settimana avranno inizio a Salerno le operazioni di installazione delle Luci d'Artista, che proseguiranno per tutto il mese di Ottobre. Torna la grande mostra d'arte luminosa lungo le strade, nelle piazze e nelle ville e parchi della città. Luci d'Artista è una delle manifestazioni più importanti e seguite del periodo autunnale e natalizio.

Le opere d'arte luminosa hanno contribuito a rendere la destinazione Salerno tra le mete preferite da turisti e visitatori con importanti ricadute economiche ed occupazionali. La manifestazione, sostenuta dalla Regione ed organizzata dal Comune di Salerno, si svolgerà dal principio di Novembre e fin oltre l'Epifania 2022.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...