Procede spedita la riqualificazione del campo sportivo di Coperchia

Sarà indetto il bando pubblico per la gestione della struttura

Redazione Irno24 07/08/2020 0

Continuano spediti i lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo alla frazione Coperchia di Pellezzano. Appena terminati, sarà indetto il bando pubblico per le procedure di affidamento per la gestione della struttura. I lavori in corso di realizzazione sono a cura dell’impresa “Il Bifo”. Sono stati finanziati con un importo di 75.549,60 oltre IVA e saranno consegnati alla collettività nel giro di pochi giorni.

"L’Amministrazione - spiega il Sindaco Morra - continua a realizzare opere pubbliche sul territorio per consentire un miglioramento delle strutture e delle infrastrutture da consegnare ai concittadini. Ora anche Coperchia sarà dotata di un proprio impianto polifunzionale per la pratica di diverse discipline sportive".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/07/2020

Rotary dona saturimetro al Comune di Pellezzano

Il Presidente del "Rotary Salerno Nord Due Principati", Vittorio Villari, ha donato al Comune di Pellezzano un saturimetro per usi emergenziali. Alla cerimonia di consegna era presente il Sindaco Morra, che ha ringraziato il sodalizio della Valle dell’Irno. "Ringrazio di cuore gli amici del Rotary per il gentile omaggio. Il nostro Ente si sta dotando di tutti gli strumenti necessari per eventuali emergenze sanitarie e di salute, fra cui un defibrillatore.

Apparecchi molto utili, che dovrebbero essere in dotazione in qualsiasi ufficio o luogo pubblico e che, a volte, risultano necessari come salvavita". A breve presso la sede di Palazzo di Città verrà organizzato un corso per l'uso del defibrillatore e di altre apparecchiature mediche di emergenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2020

Ecco i "parcheggi rosa" a Pellezzano, accolta proposta della Consigliera Raimo

L'Esecutivo del Comune di Pellezzano ha approvato, tramite apposita delibera di Giunta, la proposta della Consigliera delegata all'Infanzia, Chiara Raimo, avente ad oggetto l'iniziativa denominata "Parcheggi Rosa - Parcheggi di cortesia per facilitare la mobilità delle donne in gravidanza e dei neogenitori con prole fino ad un anno di età".

Il vigente Codice della Strada non prevede di poter riservare posti auto a favore di questa categoria di automobilisti, né di poter sanzionare la loro occupazione indebita e che il progetto, pertanto, si baserà esclusivamente sulla responsabilità e sul senso civico dei cittadini e di tutti gli utenti della strada. L’iniziativa “Parcheggi Rosa” rappresenta una realtà ben collaudata ed apprezzata in molti altri Comuni italiani seppur con modalità diverse da città a città.

"L'iniziativa - sottolinea il Sindaco Morra - darà a tutte le donne residenti o domiciliate nel Comune di Pellezzano, in stato di gravidanza, e ai neogenitori con prole fino ad un anno di età, in possesso della patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità, la possibilità di ottenere il pass/contrassegno 'Parcheggio Rosa', strettamente personale e non cedibile che consenta di sostare negli stalli di sosta riservati.

Ora, a seconda delle necessità, il responsabile del Comando di Polizia Locale, di concerto con l’Ufficio Tecnico Comunale, individuerà l'istituzione di un adeguato numero di 'Parcheggi Rosa' nel Comune di Pellezzano contraddistinti da apposita segnaletica verticale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2021

Pellezzano, "Sogno di una notte di mezza estate" al Teatro Charlot

Domenica 26 Settembre andrà, al Cinema Teatro Charlot di Pellezzano, andrà in scena lo spettacolo "Sogno di una notte di mezza estate" della Compagnia teatrale "Le Ombre". La performance avrà luogo nella sala interna. È necessario effettuare la prenotazione (tramite whatsapp al 3509109146) ed esibire il Green Pass.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...