Rari Nantes, c'è da migliorare in difesa: il Brescia si impone 17-8
Si giocava la quinta giornata del girone scudetto
Redazione Irno24 26/03/2022 0
Alla Piscina Mompiano, nella quinta giornata del girone scudetto del campionato di A1 di pallanuoto maschile, i padroni di casa di AN Brescia, campioni d’Italia in carica, superano 17-8 la Rari Nantes Salerno. Ancora assente, a causa di un infortunio, il capitano degli ospiti Michele Luongo; presente invece Marko Elez, che alla vigilia della gara presentava ancora qualche risentimento dovuto all’infortunio della settimana scorsa.
Una gara iniziata decisamente in maniera più equilibrata rispetto alle ultime disputate dalla Rari, giocata meglio in attacco che in difesa: “Stiamo subendo troppi gol - commenta mister Citro - sicuramente dovuti anche alla qualità delle squadre che stiamo affrontando, ma spesso ci mettiamo anche del nostro con errori individuali che a questo livello non ti perdonano”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/11/2021
Trieste mostra il suo valore e si impone a Salerno contro la Rari Nantes
Si è tenuta alla Piscina “Simone Vitale” di Salerno la gara tra la Rari Nantes Salerno e la Pallanuoto Trieste, per la quinta giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto. La gara è terminata con il risultato di 11-16 per Trieste, squadra capace lo scorso sabato di imporre la prima sconfitta ai campioni d'Italia del Brescia.
Mister Citro deve rinunciare all’apporto di Gallozzi, fermato da un infortunio, al suo posto Spatuzzo. Primo quarto favorevole alla Rari, che propone una buona pallanuoto mettendo in difficoltà il Trieste e chiudendo sul 3-2 con i gol di Cuccovillo, Elez e Luongo. Nel secondo quarto blackout in casa Rari, con Trieste che prende il largo 6-1. Sugli scudi Bego, alla fine autore di 5 reti. I giallorossi, invece, sprecano tanto in attacco e subiscono troppe ripartenze.
Gli uomini di Citro però non si arrendono e provano a rientrare in partita, ottenendo un parziale vittorioso di 4-3 nella terza frazione, con 3 reti di Luongo e gol di Esposito. A tenere a galla Trieste ci pensa un super Oliva, autore di incredibili parate. Nell’ultima frazione Trieste chiude la gara imponendosi con un parziale di 5-3. I gol della Rari realizzati da Parrilli, Sanges e Gluaich. Il valore degli avversari, tanta sfortuna e un po' di ingenuità hanno condannano la Rari alla terza sconfitta stagionale, la prima in casa.
Redazione Irno24 02/08/2023
Il difensore Sanges continua il sodalizio con la Rari Nantes Salerno
La Rari Nantes Salerno è lieta di annunciare che difensore Carlo Sanges vestirà i colori giallorossi anche per la stagione 2023/2024. Classe 1997, cresciuto tra le fila delle giovanili giallorosse, Carlo è un giocatore dall’importante forza fisica e dallo spiccato spirito salernitano, che trasmette sempre con entusiasmo ai nuovi innesti della squadra.
Sanges ha così commentato il rinnovo: “Avrò l’onore e la possibilità di rappresentare e difendere i colori della mia città in giro per l’Italia nel massimo campionato di pallanuoto. Dopo la passata stagione turbolenta e deludente, è forte in me il desiderio di riscatto, volto a dimostrare che i risultati ottenuti lo scorso campionato non erano quelli che meritavamo.
Sono pronto a ricominciare da subito questa nuova avventura, soprattutto in considerazione dell’arrivo del nuovo tecnico (Presciutti, ndr). Sotto la sua guida, avremo la possibilità di crescere individualmente e come squadra, per cercare di toglierci qualche soddisfazione e portare il nome di Salerno il più in alto possibile, grazie anche all’aiuto dei nostri tifosi, che nei momenti difficili ci hanno sempre sostenuto”.
Redazione Irno24 26/03/2023
Allungo decisivo nel finale, Posillipo chiude 10-6 su Rari Nantes Salerno
Alla Piscina "Scandone", Circolo Nautico Posillipo e Rari Nantes Salerno si sono affrontate nella 21a giornata di A1 maschile di pallanuoto. Ad aggiudicarsi il derby 10-6 è Posillipo, che allunga nell’ultima frazione di gioco, iniziata 5-5 dopo un recupero di 3 da parte dei salernitani, che tornano in partita nel terzo set per poi non riuscire più a trovare concretezza nel finale. Sabato 28 Marzo, alle 15:00, alla Piscina "Vitale" arriva il Bogliasco, attualmente ultimo in classifica.