Rari Nantes con Ortigia e Posillipo nel girone di Coppa Italia
Sorteggio sfortunato, dovrà affrontarle entrambe il 20 settembre
Redazione Irno24 14/09/2020 0
Torna la pallanuoto giocata, quella vera e con i tre punti in palio. La Fin ha infatti diramato i calendari della prossima Coppa Italia. La formula quest’anno prevede la composizione di quattro gironi, con gare di sola andata che si svolgeranno il 19 e 20 settembre. Nel suo girone la Rari Nantes Salerno dovrà vedersela con Posillipo e Ortigia. Il raggruppamento si giocherà alla piscina Scandone di Napoli il 19 e 20 settembre.
Sorteggio “sfortunato” per i giallorossi, che dovranno affrontare in un unico giorno, il 20 settembre, al mattino la forte formazione siciliana dell’Ortigia e nel pomeriggio il Posillipo. Qualificandosi le prime due, è chiaro che la Rari dovrà mettercela tutta e dosare bene le forze per affrontare al meglio entrambe le gare, soprattutto la seconda, contro avversari molto più riposati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/04/2023
Telimar squadra molto solida, la Rari Nantes Salerno perde 17-8
In quel di Palermo, per la 23a giornata di A1, il Telimar Pallanuoto supera 17-8 sulla Rari Nantes Salerno. Una partita di cui si conoscevano le difficoltà. La squadra di Baldinetti si è dimostrata molto solida per tutto il torneo, anche oggi non ha avuto problemi a portarsi subito avanti con un margine difficile da recuperare per la Rari.
Adesso i salernitani si preparano ad affrontare i suoi avversari diretti nelle ultime 3 giornate di campionato, con la De Akker in casa sabato 8 aprile alle 15:00, il Quinto in trasferta e poi di nuovo il Catania, ultima gara della regolar season, alla Simone Vitale sabato 22 aprile.
Una giornata che si apre con la notizia della scomparsa della madre del Presidente, Enrico Gallozzi, nonché nonna di Daniel Gallozzi. Prima della gara si è rispettato un minuto di raccoglimento. La signora Concetta (Titina) Varriale Gallozzi, madre di 5 figli, tra i quali Enrico, nonna di 11 nipoti e bisnonna di 2 pronipoti, fu cofondatrice del Gruppo Gallozzi insieme al marito Giuseppe. Avrebbe compiuto 93 anni il 16 aprile.
Redazione Irno24 22/04/2023
Si chiude con una vittoria la regular season della Rari Nantes Salerno
Nell’ultima giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto, la Rari Nantes Salerno prevale 13-11 sul Nuoto Catania. Una giornata che non è iniziata nel migliore dei modi: all’assenza di Gianmaria Siani si è aggiunta quella del centroboa Mislav Tomasic, influenzato. Inoltre, durante il riscaldamento, il portiere Vassallo si è scontrato con il tabellone del punteggio, riportando una ferita profonda alla testa.
Nonostante la squadra fosse molto rimaneggiata, e fisicamente non al meglio, ha mostrato grande determinazione, non uscendo mai dal match e mantenendo altra la concentrazione fino alla fine. “Da oggi - spiega il mister Malinconico - inizia per noi un altro campionato. Sapevamo che dovevamo perfezionare l’uomo in più, quello che ha fatto la differenza è stato non uscire dalla partita e non mollare fino alla fine, come capitato nelle ultime occasioni.
Adesso con il Bologna (ai playout, ndr) dobbiamo essere ancora più cattivi e andarci a prendere il risultato già in gara 1. Non sarà facile, è un’avversaria che ha saputo metterci in difficoltà sia all’andata che al ritorno. Ci sono sfuggite di mano entrambe le partite in maniera rocambolesca, dobbiamo essere cinici e andare lì con cuore e determinazione”.
Redazione Irno24 03/07/2023
Dopo 3 anni si separano le strade di Esposito e la Rari Nantes Salerno
La Rari Nantes Salerno comunica che dal prossimo campionato Umberto Esposito non difenderà più i colori giallorossi. Umberto in questi anni è diventato un simbolo della rosa, non solo per le poliedriche doti sportive ma soprattutto per il carisma che trasmette fuori e dentro l’acqua.
“Porterò sempre questi tre anni nel mio cuore. Alla Rari mi hanno accolto fin da subito delle persone meravigliose ed ho instaurato con tutti un ottimo rapporto. Ringrazio dirigenti, staff e giocatori per aver creduto in me e per le bellissime esperienze che mi hanno permesso di vivere. Auguro il meglio al club e ai miei amici per la prossima stagione”.