Rari Nantes con Ortigia e Posillipo nel girone di Coppa Italia
Sorteggio sfortunato, dovrà affrontarle entrambe il 20 settembre
Redazione Irno24 14/09/2020 0
Torna la pallanuoto giocata, quella vera e con i tre punti in palio. La Fin ha infatti diramato i calendari della prossima Coppa Italia. La formula quest’anno prevede la composizione di quattro gironi, con gare di sola andata che si svolgeranno il 19 e 20 settembre. Nel suo girone la Rari Nantes Salerno dovrà vedersela con Posillipo e Ortigia. Il raggruppamento si giocherà alla piscina Scandone di Napoli il 19 e 20 settembre.
Sorteggio “sfortunato” per i giallorossi, che dovranno affrontare in un unico giorno, il 20 settembre, al mattino la forte formazione siciliana dell’Ortigia e nel pomeriggio il Posillipo. Qualificandosi le prime due, è chiaro che la Rari dovrà mettercela tutta e dosare bene le forze per affrontare al meglio entrambe le gare, soprattutto la seconda, contro avversari molto più riposati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/11/2023
La Rari Nantes mette a segno 18 reti e travolge il Camogli
Alla piscina Vitale di Salerno, sesta giornata del campionato di pallanuoto maschile di A1. La Rari Nantes prevale 18-9 sul Camogli. Inarrestabili i giallorossi, che partono con il piede sull’acceleratore, segnando il primo parziale di 4-0; pochi gli spazi concessi ai liguri.
Debutto assoluto per Antun Goreta, che finalmente recupera dopo l’infortunio alla mano rimediato durante il torneo pre-campionato di Vico Equense; felice ritorno, inoltre, per Gabriele Vassallo, che rientra in acqua negli ultimi minuti di gioco dopo mesi di assenza per l’intervento all’anca.
Mister Presciutti ha dichiarato: “Non era facile ripartire con questo ritmo dopo due settimane di stop. La squadra è stata molto brava a metterla subito sulla strada giusta. Sono molto soddisfatto del debutto stagionale ufficiale di Goreta, così come del ritorno di Vassallo. Anche dal punto di vista mentale, la squadra è stata sempre concentrata, impendendo il rientro del Camogli. Portiamo a casa tre punti importantissimi”.
Redazione Irno24 18/04/2023
Rari Nantes Salerno, arrivano le dimissioni del mister Citro
A seguito di una riunione presso la sede della società, con il presidente Gallozzi ed il direttore sportivo Mariano Rampolla, il mister Matteo Citro ha rassegnato le proprie dimissioni. Con effetto immediato, la guida tecnica della prima squadra della Rari Nantes Salerno è stata affidata all’allenatore in seconda, Luca Malinconico.
Il presidente ed il consiglio ringraziano Matteo Citro per il proficuo lavoro svolto negli anni scorsi alla guida tecnica della Rari, che ha portato la squadra ad una storica promozione nel massimo campionato nazionale di pallanuoto.
Redazione Irno24 12/02/2022
La Rari Nantes Salerno va al girone d'elite dopo la vittoria esterna sulla Lazio
Si è tenuta, a porte chiuse, alla Piscina del Foro Italico, la gara tra la Lazio Nuoto e la Rari Nantes Salerno, valida per il recupero della 13a giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto maschile. La gara è terminata con il risultato di 7-9 per la Rari. Una gara decisiva, il cui risultato andrà a delineare l’accesso al girone delle prime sette squadre nella seconda fase di campionato.
Il presidente Enrico Gallozzi, presente alla partita, commenta l’importante risultato: “Siamo riusciti a raggiungere e consolidare la settima posizione che ci permetterà di entrare nel girone che conta. Siamo contenti perché sono ormai sei anni che continuiamo a crescere e dobbiamo continuare su questa strada”.
Non è stata una partita facilissima per la squadra di Citro, il quale commenta così: “Non abbiamo giocato la nostra miglior partita ma oggi contava solo vincere. Nei momenti decisivi questi ragazzi negli ultimi 4 anni rispondono sempre presente. Siamo da anni in costante crescita e in questa seconda fase, con l’accesso al girone d’élite delle prime sette d’Italia, ci andremo a giocare un posto in Europa, un sogno per il quale la Salerno pallanuotistica non ha mai potuto lottare”.