Rari Nantes Salerno, arrivano le dimissioni del mister Citro

Con effetto immediato, la guida tecnica è stata affidata al "secondo" Malinconico

Redazione Irno24 18/04/2023 0

A seguito di una riunione presso la sede della società, con il presidente Gallozzi ed il direttore sportivo Mariano Rampolla, il mister Matteo Citro ha rassegnato le proprie dimissioni. Con effetto immediato, la guida tecnica della prima squadra della Rari Nantes Salerno è stata affidata all’allenatore in seconda, Luca Malinconico.

Il presidente ed il consiglio ringraziano Matteo Citro per il proficuo lavoro svolto negli anni scorsi alla guida tecnica della Rari, che ha portato la squadra ad una storica promozione nel massimo campionato nazionale di pallanuoto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/10/2023

Catania fa valere il "fortino" e piega 15-12 la Rari Nantes Salerno

Alla piscina "F. Scuderi", terzo impegno di campionato per la Rari Nantes Salerno contro il Nuoto Catania. La gara è terminata 15-12 per i padroni di casa etnei. La "Scuderi" si conferma un fortino per i siciliani, che riescono a mettere la freccia nel secondo periodo ed a mantenere il vantaggio fino alla fine, grazie anche alla cinquina di un Muscat in gran forma.

"Sapevo che sarebbe stata una partita difficile - spiega Presciutti, coach Rari - facciamo i complimenti al Catania, è stata più cinica soprattutto nei momenti decisivi. Dal canto nostro dobbiamo crescere sotto molti punti di vista. La sconfitta ci deve far capire che bisogna fare di più, metterci più determinazione. Andiamo avanti con perseveranza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/06/2023

La Rari Nantes Salerno piazza il colpaccio Vrbnjak

Giocherà per la prima volta in un campionato italiano il fuoriclasse croato Ivan Vrbnjak. Nato nel 1999, proviene dal team HAVK Mladost, che conta 7 titoli europei e 11 nazionali. Ivan vestirà i colori giallorossi per la stagione 23/24 e dichiara: “Sono davvero felice di giocare per la Rari Nantes Salerno e competere ai massimi livelli della pallanuoto italiana. Ho sentito solo cose belle di Salerno, come società e come città, e far parte di questa squadra mi dà grande onore e orgoglio.

Sono emozionato sapendo di poter collaborare con Christian Presciutti. Sappiamo tutti quanto sia stato grande come giocatore. Spero anche di aggiungere ulteriore valore a una squadra già eccellente e contribuire a realizzare le nostre ambizioni comuni. Il club ha obiettivi ben definiti e darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungerli”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/01/2021

Salvezza e fase d’élite per la Rari Nantes Salerno, adesso è certo

Grazie alla vittoria della Pro Recco sul Quinto per 17-4, la Rari Nantes Salerno è matematicamente salva e si aggiudica anche il diritto a giocare la fase d’élite del campionato, dalla quale poi scaturiranno i playoff scudetto. Primo obiettivo centrato dunque per la Rari e adesso viene il bello, perchè la squadra allenata da mister Citro se la giocherà a viso aperto contro tutti, puntando ad arrivare quanto più in alto possibile.

Un merito da ascrivere al gruppo squadra sicuramente, ma anche a tutto il mondo Rari e alla società guidata dal presidente Enrico Gallozzi, che in un momento difficile per lo sport in generale, legato alla pandemia, ha saputo tenere la barra dritta e andare avanti nonostante tutto, assicurando una prima squadra di grande qualità tecnica e umana ma anche continuando a lavorare incessantemente con il settore giovanile.

Sforzi enormi, ripagati da questo risultato che ha fatto felici i tantissimi sostenitori giallorossi, che potranno godere della massima serie anche nell’anno del centenario, il 2022, si spera tornando a riempire la piscina Simone Vitale. L’appuntamento adesso è sabato 30 gennaio, alle ore 15 a Salerno, per l’ultima e ininfluente gara contro la Pro Recco. Sarà l’occasione per festeggiare contro i campionissimi liguri l’importante traguardo raggiunto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...