Rari Nantes Salerno avanti col cuore, decisiva gara 3 ad Anzio

Per la permanenza in A1 si decide tutto nella sfida del 26 maggio

Redazione Irno24 21/05/2023 0

Nell’attesissima gara 2 delle finali playout, la Rari Nantes Salerno prevale 11-10 sull’Anzio Waterpolis. Una Vitale gremita riesce a trascinare la squadra per tutto il match, anche quando sembrava allontanarsi il risultato, con l’Anzio avanti di 3 lunghezze al termine della prima frazione.

Una rimonta di cuore dopo aver aperto benissimo il match, andando subito in vantaggio prima con Barroso e poi con Gallo; dopo arrivano, però, ben 5 reti di fila dell’Anzio. La Rari non indietreggia e chiude il secondo tempo 3-1, ma è nel quarto che mette la freccia e con tutto il cuore si va a prendere la vittoria che gli vale l’accesso a gara 3 (ad Anzio venerdì 26 maggio ore 19:30) per giocarsi la permanenza in A1.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/11/2022

La Rari Nantes fa progressi ma è sconfitta a Brescia nel posticipo

Non fortunata la prima trasferta 22/23 per la Rari Nantes Salerno, che al centro natatorio Mompiano, nel posticipo della seconda giornata di campionato, è sconfitta 17-9 dal Brescia, vicecampione italiano. Fra i salernitani, ottima prestazione dell’iberico Barroso Macarro, autore di ben 5 reti. Assente per infortunio il difensore Zeno Bertoli.

Le parole di coach Citro: “Abbiamo giocato bene a tratti. Prendiamo ancora troppi gol evitabili. Dobbiamo avere più cattiveria nell'uno contro uno. Nel complesso ho visto dei miglioramenti rispetto alla gara di Coppa Italia dello scorso 8 ottobre. È stata l'occasione per far maturare esperienza ai 2005 Milione e Maione contro tanti atleti di caratura internazionale”.

Venerdì 4 Novembre, a distanza di due giorni dall’incontro con il Brescia, i giallorossi saranno impegnati nell’anticipo della terza giornata di campionato, in casa dei campioni italiani del Recco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2023

Rari Nantes Salerno beffata allo scadere della prima semifinale playout

Alla Piscina Carmen Longo di Bologna si è svolta gara 1 delle semifinali playout tra la De Akker Team e la Rari Nantes Salerno, terminata 12-11 per i padroni di casa. A due secondi dal termine del match, i felsinei segnano il punto decisivo dopo una grande rimonta dei salernitani, partiti non benissimo ma capaci di realizzare un incredibile recupero dal 7-3 del terzo tempo fino ad arrivare al momentaneo pareggio. Il gol in extremis è una vera beffa per la Rari.

“Peccato, dopo un faticoso recupero, perdere così, ma lo sport è anche questo e va accettato. I miei complimenti ai ragazzi, che hanno avuto una grande reazione. Ora ci attende la gara in casa, sabato alla Vitale ce la metteremo tutta per giocarci la bella”. Queste le parole di mister Luca Malinconico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2020

Un successo il torneo giovanile di pallanuoto "Città di Salerno"

È stato un grande successo la prima edizione del torneo di pallanuoto “Luci in città e Stelle in piscina”, tenutosi alla piscina Simone Vitale di Salerno dal 3 al 6 Gennaio 2020 e che ha viste coinvolte le categorie Under 13 e Under 11, con formazioni provenienti da tutta Italia. La kermesse, organizzata da Waterpolo in progress, Campolongo Hospital e Rari Nantes Salerno, ha portato alla ribalta il movimento pallanuotistico salernitano e le capacità organizzative che hanno reso possibile la realizzazione di un evento unico.

Non solo pallanuoto, ma i giovani atleti e le loro famiglie hanno potuto usufruire dello bellissimo spettacolo offerto dalle “Luci d’artista” di Salerno e dalle tante attenzioni che l’organizzazione ha riservato loro, a partire dagli oltre 150 pasti giornalieri offerti gratuitamente per finire con gli spettacoli di animazione in piscina, perché il momento sportivo potesse unirsi a quello ludico e di festa, proprio del periodo natalizio.

Da sottolineare la grande collaborazione offerta dal Comune di Salerno e da tutti gli addetti alla piscina, sempre disponibili e pronti a venire incontro alle esigenze dell’organizzazione.

Dal punto di vista strettamente sportivo, i due tornei hanno lasciato intravedere già buoni valori tecnici, nonostante la giovane età dei partecipanti. Nella categoria Under 13 ha vinto il Posillipo, battendo in finale il San Mauro Nuoto e dimostrandosi ancora una volta, almeno a livello giovanile, una scuola di altissimo livello. Nel torneo under 11 trionfa la città di Salerno, che si mette alle spalle tutti, con una finale tra i “cugini” della Pallanuoto Salerno e della Rari Nantes, con i primi che hanno vinto ai tiri di rigore.

La scena più bella è stata comunque quella dei ragazzi delle due squadre che a fine gara si sono abbracciati e tutti insieme si sono ritrovati in vasca a festeggiare. L’appuntamento è per il prossimo anno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...