Rari Nantes Salerno avanti col cuore, decisiva gara 3 ad Anzio

Per la permanenza in A1 si decide tutto nella sfida del 26 maggio

Redazione Irno24 21/05/2023 0

Nell’attesissima gara 2 delle finali playout, la Rari Nantes Salerno prevale 11-10 sull’Anzio Waterpolis. Una Vitale gremita riesce a trascinare la squadra per tutto il match, anche quando sembrava allontanarsi il risultato, con l’Anzio avanti di 3 lunghezze al termine della prima frazione.

Una rimonta di cuore dopo aver aperto benissimo il match, andando subito in vantaggio prima con Barroso e poi con Gallo; dopo arrivano, però, ben 5 reti di fila dell’Anzio. La Rari non indietreggia e chiude il secondo tempo 3-1, ma è nel quarto che mette la freccia e con tutto il cuore si va a prendere la vittoria che gli vale l’accesso a gara 3 (ad Anzio venerdì 26 maggio ore 19:30) per giocarsi la permanenza in A1.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/11/2023

La Rari Nantes mette a segno 18 reti e travolge il Camogli

Alla piscina Vitale di Salerno, sesta giornata del campionato di pallanuoto maschile di A1. La Rari Nantes prevale 18-9 sul Camogli. Inarrestabili i giallorossi, che partono con il piede sull’acceleratore, segnando il primo parziale di 4-0; pochi gli spazi concessi ai liguri.

Debutto assoluto per Antun Goreta, che finalmente recupera dopo l’infortunio alla mano rimediato durante il torneo pre-campionato di Vico Equense; felice ritorno, inoltre, per Gabriele Vassallo, che rientra in acqua negli ultimi minuti di gioco dopo mesi di assenza per l’intervento all’anca.

Mister Presciutti ha dichiarato: “Non era facile ripartire con questo ritmo dopo due settimane di stop. La squadra è stata molto brava a metterla subito sulla strada giusta. Sono molto soddisfatto del debutto stagionale ufficiale di Goreta, così come del ritorno di Vassallo. Anche dal punto di vista mentale, la squadra è stata sempre concentrata, impendendo il rientro del Camogli. Portiamo a casa tre punti importantissimi”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2024

La Rari Nantes Salerno cala il pokerissimo e scalza la Lazio dalla vetta

Quinta vittoria consecutiva per la Check-up Rari Nantes Salerno nel campionato di A2 maschile di pallanuoto. I giallorossi si impongono con un netto 16-10 sulla SS Lazio Nuoto, che fino a questa giornata condivideva il primato in classifica. Una prestazione di forza che proietta i ragazzi di Presciutti in vetta solitaria. Nonostante l’episodio controverso che ha visto l’espulsione per brutalità di Donato Pica, la squadra salernitana ha dimostrato grande carattere, reagendo con una prova corale e determinata.

Partenza a razzo dei rarinantini. Una doppietta di Privitera e una rete di De Freitas portano il punteggio sul 3-0. La Lazio accorcia, ma un gol di Pica fissa il parziale del primo tempo sul 4-1. Nel secondo tempo, arriva il momento chiave del match: l’espulsione ingiusta ed affrettata di Donato Pica, sanzionata con la brutalità. La decisione ha portato un rigore trasformato dalla Lazio e quattro minuti di inferiorità numerica per la Rari.

Tuttavia, i giallorossi hanno risposto con spirito di gruppo: Privitera firma una tripletta e Luongo segna un’altra rete, permettendo ai salernitani di chiudere il secondo parziale sul 8-5. Nel terzo tempo, i salernitani mantengono il controllo. Le reti di Sanges (doppietta), Siani e De Simone consolidano il vantaggio sul 12-8. L’ultimo quarto è una dimostrazione di forza e gestione: i gol di Luongo, Parrilli, Fortunato e del 2009 Chianese chiudono la partita sul 16-10.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2020

La Rari batte il colpo Esposito, difensore goleador

La Rari Nantes Salerno comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione il difensore Umberto Esposito, proveniente dalla Canottieri Napoli. Un difensore di spessore alla corte di mister Citro: Esposito, capitano della Canottieri Napoli e della Nazionale che ha conquistato l’oro alle Universiadi nel 2019, è un difensore che non disdegna la via del gol (23 le sue marcature nello scorso campionato).

A soli 25 anni vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nella nidiata di Enzo Palmentieri a Ponticelli, insieme ai vari Velotto, Esposito e Borrelli, per anni ha contribuito alle fortune della Canottieri.

Le parole di mister Citro: “Umberto, per doti tecniche e caratteriali, è il giocatore che cercavamo. È un ottimo difensore e può giocare anche come esterno, e sa fare bene entrambe le fasi di gioco”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...