Riceve da Solofra le pelli ordinate ma non paga, denunciata 33enne toscana per truffa
Accertamenti condotti dai Carabinieri di Monteforte Iprino
Redazione Irno24 24/04/2020 0
I Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno denunciato una 33enne fiorentina per truffa. Vittima della disavventura la titolare di un’impresa conciaria di Solofra. Qualche mese fa la ditta irpina riceveva un ordine di acquisto da un’azienda toscana.
Tutto sembrava in regola ma, ricevuta la merce, il cliente non provvedeva a saldare il conto di 4mila euro, precedentemente concordato. Solo a questo punto la vittima sporgeva denuncia.
Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad identificare la presunta responsabile: un’imprenditrice della provincia di Firenze per la quale è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/07/2023
I rioni di Solofra si sfidano il 28 e 29 Luglio, oltre 100 i giocatori
L'attesa è finita! Rioniamoci 2023 è pronto a prendere il via il 28 e 29 Luglio in Viale Principe Amedeo, a Solofra. Questo emozionante evento, giunto alla sua edizione più grande e coinvolgente, vedrà oltre 100 giocatori provenienti da ogni rione della città gareggiare in una divertente e accesa competizione.
La sfida coinvolgerà le squadre dei vari rioni, ognuna composta da 15 componenti divisi in tre fasce d'età: da 0 a 25 anni, da 25 a 50 anni e da 50 anni in su. Un aspetto importante di questa competizione è la promozione dell'inclusività e della parità di genere, con l'obbligo per ogni squadra di avere almeno 5 donne.
Un'area Street Food, a cura dell'Associazione Commercianti "Sere d'estate sotto la Villa", offrirà una deliziosa selezione di cibo e bevande da gustare durante l'evento. Gli stand gastronomici saranno accompagnati da giochi per bambini e tanto altro, rendendo l'atmosfera ancora più vivace e familiare. La serata di sabato si preannuncia particolarmente coinvolgente, con Disco Dance anni '90 in attesa della proclamazione del rione vincitore.
Venerdì 28 Luglio, la giuria valuterà le presentazioni dei rioni, assegnando voti da 1 a 4 in base allo stendardo e alla scenografia di ingresso. Questi voti contribuiranno a stabilire una classifica iniziale, che poi si combinerà con i punteggi ottenuti nei giochi del torneo e nei giochi del sabato sera, cioè il Quizzettone e il Musicaland, in cui la prontezza di riflessi e la memoria dei partecipanti verranno messe alla prova con una serie di domande e brani musicali da indovinare.
Redazione Irno24 08/10/2025
Lavori in galleria, chiusura notturna RA02 fra svincoli Solofra e Serino
A seguito di ordinanza Anas, dalle 22:00 del 9 ottobre 2025 alle 6:00 di venerdì 10 sarà chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia, il tratto del raccordo autostradale di Avellino (RA02) compreso fra gli svincoli di Serino e Solofra; è inclusa la Galleria Monte Pergola, la cui manutenzione straordinaria ha reso necessario il provvedimento. Il traffico sarà deviato su viabilità locale.
Redazione Irno24 03/09/2025
Emergenza cinghiali a Solofra, sistemi di contenimento in zone esposte
"Care concittadine e cari concittadini, siamo consapevoli delle preoccupazioni legate alla presenza di cinghiali nel nostro territorio e, in particolare, in alcune aree del centro abitato di Solofra. Per tutelare la sicurezza dei cittadini e della circolazione stradale, è stata adottata un’apposita Ordinanza che prevede interventi mirati per gestire il fenomeno in maniera tempestiva e sicura.
Le operazioni saranno coordinate insieme agli enti competenti e alle forze dell’ordine, nel pieno rispetto delle normative vigenti e con la massima attenzione alla sicurezza pubblica. Saranno collocati sistemi di contenimento temporanei nelle zone maggiormente esposte, così da garantire la massima protezione per la cittadinanza. Tutte le attività saranno eseguite con scrupolo e professionalità.
Ricordiamo ai cittadini che: è vietato lasciare cibo o attirare animali selvatici in spazi pubblici; non si devono ostacolare le operazioni in corso; non ci si avvicina alle aree segnalate. Le Forze dell’Ordine e gli organi preposti vigileranno sul regolare svolgimento delle attività. L’Amministrazione rassicura tutti: stiamo operando con serietà e tempestività per garantire serenità e sicurezza alla nostra comunità".
Lo scrive il sindaco Moretti sui social.