Riceve da Solofra le pelli ordinate ma non paga, denunciata 33enne toscana per truffa

Accertamenti condotti dai Carabinieri di Monteforte Iprino

Redazione Irno24 24/04/2020 0

I Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno denunciato una 33enne fiorentina per truffa. Vittima della disavventura la titolare di un’impresa conciaria di Solofra. Qualche mese fa la ditta irpina riceveva un ordine di acquisto da un’azienda toscana.

Tutto sembrava in regola ma, ricevuta la merce, il cliente non provvedeva a saldare il conto di 4mila euro, precedentemente concordato. Solo a questo punto la vittima sporgeva denuncia.

Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad identificare la presunta responsabile: un’imprenditrice della provincia di Firenze per la quale è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/02/2020

Il programma del Carnevale di Solofra

Domenica 9 Febbraio si aprirà ufficialmente l’edizione 2020 del Carnevale Solofrano. Un programma ricco messo in campo dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Solofra, per un appuntamento che ogni anno incrocia un crescente favore da parte della cittadinanza e che vedrà rifiorire l’antica tradizione del carro allegorico.

"Anche quest'anno abbiamo rinnovato la partnership per il Carnevale solofrano con l'instancabile e sempre efficiente Pro Loco - afferma il Sindaco Vignola - Abbiamo voluto arricchire quest'evento con un calendario più ampio ed una proposta molto articolata che alterna sfilate, feste e spettacoli circensi.

Abbiamo coinvolto alcune delle associazioni che rappresentano il grande Carnevale Princeps Irpino, come la Mascarata di Rivottoli di Serino, la Quadriglia di Pago Valle Lauro, la Tarantella di Montemarano e il Ballo 'O Ndreccio di Forino. Faremo arrivare nel centro città il divertentissimo Kinder Circus con il clown Bistecca e il grande raduno con la sfilata dei carri di Carnevale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/01/2021

Stracci di lana per proteggere i contatori dal freddo, l'invito di Solofra Servizi

Dal momento che le previsioni meteo preannunciano temperature rigide per i prossimi giorni, il Comune di Solofra rilancia l'invito della Solofra Servizi ad adottare misure idonee a proteggere i contatori idrici dal gelo. Gli stracci di lana, ad esempio, sono ottimi per tutelare tubazioni e contatori. In caso di rottura del gruppo di misura, fa sapere la società irpina, le spese per la sostituzione saranno a carico dell’utente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/07/2020

Solofra, "Estate in Arte" al Complesso di Santa Chiara

L'Amministrazione Comunale di Solofra è lieta di presentare la Rassegna Teatrale "Estate in Arte" 2020, un ricco programma di appuntamenti con l'arte che si terranno nel magnifico Chiostro del Complesso Monumentale di Santa Chiara.

Questo il programma:

Sabato 11 Luglio 21.30
Fondazione Campania dei Festival con
"Li canti de la gatta Cenerentola"

Venerdì 17 Luglio 20.30
Breve Rassegna di Danza Contemporanea Raid Festival Moving 2020
a cura di Arte Danza Project di Tiziana Petrone e Borderline di Claudio Malangone

Sabato 25 Luglio 20.30
Compagnia Teatrale I Cardi con "Ci Risiamo"
Due atti di Aniello Pisano e Giovanna Pacelli, Regia di Aniello Pisano

Sabato 1 Agosto 20.30
Alfonso Grassi "Arteatro" con "Nzerra chella porta"
Musica dal vivo - Percussionista Davide De Maio

Domenica 6 Settembre 20.30
Breve Rassegna di Danza Contemporanea Raid Festival Moving 2020
a cura di Arte Danza Project di Tiziana Petrone e Borderline di Claudio Malangone

Venerdì 11 Settembre 20.30
Compagnia Teatrale "San Giuliano" con "Senza sord non si cantano messe"

L'ingresso è libero. Sarà applicato il protocollo di sicurezza anti Covid per i partecipanti e per il numero massimo consentito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...