Rintracciati a Salerno diversi "imbustatori seriali", sanzioni in arrivo

Controlli di Salerno Pulita e Polizia Municipale in via Roma, via Laspro e via Irno

Redazione Irno24 11/04/2025 0

"Non c’è pace quando si tratta di dare battaglia agli imbustatori seriali. Quelli che, oltre ad usare le buste nere, infilano anche più sacchetti all’interno della stessa busta. E così, anche oggi, i controlli sugli errati conferimenti in via Roma, via Laspro, via Irno hanno rintracciato i trasgressori, che troveranno una multa nel loro uovo di Pasqua, sperando che, almeno quello, sappiano come differenziarlo".

Lo scrive Salerno Pulita sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/10/2022

Indifferenziato con rifiuti generici, Salerno Pulita costretta a non raccogliere

"Questa mattina - scrive Salerno Pulita sui social - i nostri operatori sono stati costretti a non raccogliere numerosi sacchi di indifferenziato. Il motivo? Molto semplice: nella frazione non differenziabile, non deve essere conferito altro materiale come umido, plastica, alluminio, carta e cartone che, invece, oggi abbiamo ritrovato all'interno di numerosi sacchi che avrebbero dovuto contenere solo tutto ciò che non è differenziabile.

Vi ricordiamo che la raccolta del materiale non differenziabile non può essere utilizzata per un conferimento generico dei rifiuti. E' questa la ragione per quale numerosi sacchi non sono stati raccolti in mattinata, ma lo saranno nelle prossime ore".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2025

Salerno, isola ecologica "Arechi" resta chiusa lunedì 19 maggio

"A causa di un intervento di manutenzione, e per una serie di accorgimenti legati all'incontro di calcio Salernitana-Frosinone, si avvisano i cittadini che il centro di raccolta Arechi resterà chiuso per l'intera giornata di lunedì 19 maggio. Sarà, invece, regolarmente aperto, dalle 8:00 alle 19:00, il centro di raccolta situato a Fratte. Ci scusiamo per i disagi".

Lo scrive Salerno Pulita sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2023

Salerno, giochi in spiaggia per educare i giovanissimi alla differenziata

Prende il via, domenica 9 luglio, una nuova iniziativa del Comune di Salerno e di Salerno Pulita. "Una domenica differente", che nei mesi scorsi si era tenuta nei rioni collinari, sui sagrati delle parrocchie, si trasferisce in spiaggia. Sarà una versione estiva, ludica, ricreativa. E sarà rivolta ai bambini e alle loro famiglie. Il tema di fondo sarà sempre la raccolta differenziata, ma sarà affrontato in modo leggero, spensierato, con laboratori ri-creativi, giochi di squadra, quiz.

L'iniziativa si avvale della collaborazione della New Age, l’agenzia impiegherà 15 animatori per far giocare bambini e ragazzi la domenica mattina, dalle 10 alle 12. Quattro gli appuntamenti: il 9, il 16, il 23 e il 30 luglio. Tre le spiagge libere dove si svolgerà l’iniziativa: a Pastena, quella adiacente al Polo Nautico; a Mercatello, la spiaggia dell’ex lido comunale; in via Leucosia, la spiaggia prima dell’Anffas.

"I nostri ragazzi - spiega Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita - meritano sempre di più la nostra attenzione. E’ un atto dovuto, saranno loro le future generazioni a cui spetterà l’onere di farsi carico della sostenibilità del pianeta".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...