Rintracciati a Salerno diversi "imbustatori seriali", sanzioni in arrivo
Controlli di Salerno Pulita e Polizia Municipale in via Roma, via Laspro e via Irno
Redazione Irno24 11/04/2025 0
"Non c’è pace quando si tratta di dare battaglia agli imbustatori seriali. Quelli che, oltre ad usare le buste nere, infilano anche più sacchetti all’interno della stessa busta. E così, anche oggi, i controlli sugli errati conferimenti in via Roma, via Laspro, via Irno hanno rintracciato i trasgressori, che troveranno una multa nel loro uovo di Pasqua, sperando che, almeno quello, sappiano come differenziarlo".
Lo scrive Salerno Pulita sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/12/2023
Controlli Salerno Pulita, irregolarità nel conferimento dell'indifferenziato
Nei giorni scorsi, insieme alle Guardie Ambientali e con il supporto della Polizia Locale, Salerno Pulita ha effettuato numerosi controlli sul corretto conferimento della frazione non differenziabile dei rifiuti. Non sono mancate le irregolarità riscontrate, alle quali seguiranno le sanzioni previste.
"E' bene ricordare - spiegano da Salerno Pulita - che la frazione non differenziabile, che si conferisce il giovedì sera, non può essere utilizzata per conferire rifiuti di ogni genere, ma solo la parte rimanente dopo aver differenziato umido, carta, cartone, plastica, multimateriale, vetro e tessili".
Redazione Irno24 16/12/2022
Salerno, altre anomalie nella raccolta differenziata in via Guercio
"Questa mattina, i nostri controlli hanno interessato tutta Via Luigi Guercio dove, nelle ultime settimane, si erano registrate numerose anomalie nel conferimento dei rifiuti. All'interno della frazione non differenziabile di numerosi condomini è stata accertata la presenza di altro materiale come plastica, carta ed anche umido.
Ovviamente, per i condomini in questione è scattata una sanzione per violazione dell'ordinanza comunale sulla raccolta differenziata". E' quanto scrive Salerno Pulita sulla propria pagina social.
Redazione Irno24 06/09/2022
Salerno, firmato accordo per filiera trattamento rifiuti marini
Questa mattina, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme agli assessori all'Ambiente, Massimiliano Natella, e al Turismo, Alessandro Ferrara, ha firmato un accordo di collaborazione nell’ambito del Progetto “Una rete da pesca per la filiera dei rifiuti marini” approvato dalla Regione Campania.
Obiettivo strategico è rappresentato dalla sperimentazione e individuazione di una procedura tecnico-organizzativa ed amministrativa tesa alla definizione e, eventualmente, allo sviluppo di alcune filiere per il trattamento dei rifiuti marini (saranno prioritariamente considerate le reti da pesca e le bottiglie in PET), al fine di favorire la protezione e la conservazione delle risorse biologiche marine in modo stabile, duraturo ed organizzato.