Indifferenziato con rifiuti generici, Salerno Pulita costretta a non raccogliere

"Numerosi sacchi non sono stati raccolti in mattinata, ma lo saranno nelle prossime ore"

Redazione Irno24 07/10/2022 0

"Questa mattina - scrive Salerno Pulita sui social - i nostri operatori sono stati costretti a non raccogliere numerosi sacchi di indifferenziato. Il motivo? Molto semplice: nella frazione non differenziabile, non deve essere conferito altro materiale come umido, plastica, alluminio, carta e cartone che, invece, oggi abbiamo ritrovato all'interno di numerosi sacchi che avrebbero dovuto contenere solo tutto ciò che non è differenziabile.

Vi ricordiamo che la raccolta del materiale non differenziabile non può essere utilizzata per un conferimento generico dei rifiuti. E' questa la ragione per quale numerosi sacchi non sono stati raccolti in mattinata, ma lo saranno nelle prossime ore".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/07/2020

Sviluppo sostenibile, accordo fra Cattedra Unesco "Parthenope" e Coldiretti Campania

Ambiente, risorse e sviluppo sostenibile saranno al centro dell’accordo di cooperazione firmato dalla Cattedra Unesco del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e la federazione regionale della Coldiretti Campania. A sottoscrivere il protocollo sono stati il direttore del Dipartimento prof. Giorgio Budillon, il coordinatore della Cattedra Unesco prof. Pier Paolo Franzese e il presidente regionale di Coldiretti, nonché vicepresidente nazionale, Gennarino Masiello.

L’intesa prevede la collaborazione nella ricerca scientifica nell’ambito delle tematiche d’interesse della Cattedra Unesco: conservazione della natura, aree protette e riserve della biosfera; capitale naturale e servizi ecosistemici; contabilità e valutazione ambientale; modellistica ecologica e ambientale; oceanografia, meteorologia e cambiamenti climatici; fisica dell’ambiente e monitoraggio ambientale; informatica ecologica e ambientale; green economy ed economia circolare; metabolismo urbano e città sostenibili; Agenda 2030 ONU e obiettivi di sviluppo sostenibile.

Coldiretti Campania offrirà collaborazioni “in campo” al fine di realizzare ricerche comuni, divulgazione dei risultati scientifici, scambio e trasferimento di informazioni e materiali scientifici, cooperazione attiva per l’avvio di progetti di ricerca congiunti, anche insieme ad altri Enti ed organismi pubblici e privati, nazionali ed internazionali.

La lista dei Patrimoni Culturali dell’Umanità Unesco della Campania comprende la Dieta Mediterranea, l’Arte dei Pizzaiuoli Napoletani, le Macchine a spalla di Nola, il Centro storico di Napoli, la Reggia di Caserta, il complesso monumentale di Santa Sofia a Benevento, Pompei ed Ercolano, la Costiera Amalfitana, il Parco Nazionale del Cilento (che include il Parco Archeologico di Paestum e la Certosa di Padula) e la Transumanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2022

Salerno Pulita segnala ancora errato conferimento di negozi in centro

"Anche oggi, nostro malgrado, siamo costretti a segnalare l'errato conferimento dei rifiuti da parte di alcune attività commerciali dell'area centro della città di Salerno. Comprendiamo le difficoltà del momento, ma effettuare una corretta differenziata rappresenta uno degli obblighi per chi intende presentarsi sul mercato privato: speriamo che le sanzioni elevate, nella mattinata di oggi, siano davvero le ultime nei confronti degli operatori commerciali". Lo scrive sui social Salerno Pulita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/07/2022

Salerno Pulita riscontra ancora violazioni da parte di esercizi commerciali

"Un'altra giornata di controlli per verificare la correttezza del conferimento dei rifiuti: sono state accertate numerose violazioni da parte di esercizi commerciali che continuano, nonostante gli appelli e gli inviti alla collaborazione, ad utilizzare il giorno per il conferimento dell'indifferenziato per liberarsi di ogni tipo di rifiuto.

Vi ricordiamo che nella frazione indifferenziata deve essere gettato solo quello che non puo' essere raccolto negli altri giorni e, dunque, niente umido, niente plastica e multimateriale, niente carta e cartone". Lo scrive sui social Salerno Pulita.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...