Riparte il pescaturismo a Salerno con Acquamarina, Coldiretti e Campagna Amica
Al rientro in banchina, pranzi e cene tipici da Miglio Zero
Redazione Irno24 31/07/2020 0
Ripartono al largo delle coste salernitane i tour in barca a cura di Acquamarina, Coldiretti e Campagna Amica. Al mattino o nel pomeriggio, a bordo di pescherecci, si potrà imparare l’arte della pesca, assaporare i prodotti del mare ed esplorare le coste salernitane; con qualche precauzione dovuta all’emergenza Covid: il numero di passeggeri sarà ridotto e i partecipanti potranno godersi l’esperienza mantenendo le giuste distanze di sicurezza.
La cooperativa Acquamarina accompagnerà per tutto il periodo estivo i suoi passeggeri nel Golfo di Salerno, dove non solo potranno partecipare alla pesca, ma, nei momenti di pausa, potranno immergersi in acqua. Al ritorno, il pescato verrà venduto e cucinato da Miglio Zero, la struttura di vendita diretta di pescato locale e street food in banchina.
Il ristorante-pescheria si trova al porto commerciale Masuccio Salernitano e propone pranzi e cene a base di ricette tipiche salernitane. Le battute di pescaturismo si tengono su prenotazione ogni giorno alle 9 o alle 13.30, con agri-aperitivo a bordo. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 3755188056 (Salvatore).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/05/2024
Salerno, il 12 maggio l'edizione 2024 di "Pedalando per la Città"
Martedì 7 maggio, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sarà presentata l'edizione 2024 di Pedalando per la Città, tradizionale appuntamento della primavera salernitana, giunto alla trentesima edizione, in programma domenica 12 maggio.
La pedalata in bicicletta con bambini, appassionati, famiglie, atleti e con gli sportivi di ogni età è organizzata dall’Associazione Amici del Sacro Cuore, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. La manifestazione si svolge, come sempre, su di un percorso cittadino interamente chiuso al traffico.
Redazione Irno24 05/08/2024
Salerno, sospensione idrica in zona via dei Principati l'8 agosto
Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, relativi ai lavori per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle 8:30 alle 18:00 di giovedì 8 agosto, alle seguenti strade/piazze:
Via Gian Vincenzo Quaranta (tratto compreso tra Via Papio e Piazza XXIV Maggio); Piazza XXIV Maggio (tratto compreso tra Via dei Principati e Via Cuomo, tratto compreso tra Via Quaranta e Via Volpe); Via dei Principati (tratto compreso tra Corso Vittorio Emanuele e Piazza XXIV Maggio); Corso Vittorio Emanuele (civici pari 158 e 160).
Lo comunica Sistemi Salerno in una nota.
Redazione Irno24 02/02/2022
Ancora alto il numero di nuovi positivi nel salernitano, sono 1974
Sebbene la curva dei contagi Covid abbia iniziato la discesa da alcuni giorni, sia a livello nazionale che regionale, il numero dei nuovi positivi nel salernitano resta ancora alto. In base ai dati diffusi quotidianamente dal Ministero della Salute, oggi sono 1974, mentre nel napoletano sono 5811. La provincia di Caserta fa segnare 1599, Avellino 484 e Benevento 350.