Ritorna a Salerno il Celebration Tour di Warner Bros Discovery

Divertimento assicurato in Piazza della Libertà nel fine settimana del 21 e 22 giugno

Redazione Irno24 20/06/2025 0

Torna a Salerno sabato 21 e domenica 22 giugno 2025, in Piazza della Libertà, il Celebration Tour 2025 promosso da Warner Bros - Discovery Italia. Lanciata nel 2023 in occasione dei 100 anni degli Studios, l’iniziativa continua a portare alcune dei franchise più amati di Warner Bros - Discovery nelle più iconiche località balneari italiane, con un format pensato per coinvolgere il pubblico e rafforzare il legame con i fan, confermandosi anno dopo anno come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate.

Il tour propone a bambini, adulti e famiglie tantissime attività divertenti e ingaggianti, rivolte ad appassionati di cinema e di serie tv e fan dei personaggi più iconici della storia del cinema e dell’intrattenimento. Le attività includono allestimenti di aree a tema, oltre a un palco centrale animato giorno e sera. I più piccoli possono divertirsi nell’area sport dedicata ai Looney Tunes, dove avranno l’occasione di sperimentare un vero e proprio circuito di allenamenti tematizzati che replicheranno discipline invernali come hockey, curling, e sci.

Sono presenti quiz a premi, prove di arrampicata e discese in corda doppia su una parete da arrampicata tematizzata, che permettono di immaginare come ci si sente a scalare i grattacieli di Gotham City e poi calarsi dall’alto per vivere ed esplorare l’universo Batman. A queste si aggiungono tante altre attività aperte a adulti e bambini, come il dj set serale e la possibilità di portare a casa i propri ricordi fotografici nelle photo opportunity con personaggi e ambientazioni iconiche, tra cui quelle dedicate al 85° anniversario di Tom & Jerry (con una grande torta di compleanno alta oltre 2m per scattare dei selfie memorabili) e momenti di intrattenimento pensati appositamente per i più piccoli.

All’interno del tour è presente, inoltre, la più completa mostra itinerante dedicata al dietro le quinte dell’universo di Harry Potter. La mostra arriverà a Milano dal 19 settembre e durante il Warner Bros - Discovery Celebration Tour i fan potranno avere un assaggio in anteprima di quello che li aspetta alla mostra, attraverso magiche photo opportunity. Il tour è anche un’importante occasione per creare entusiasmo e attesa tra i fan per alcuni dei prossimi film in arrivo nelle sale cinematografiche questa estate. Il primo è F1® Il Film, in uscita il 25 giugno, con Brad Pitt nel ruolo di Sonny Hayes, un ex pilota di Formula 1 degli anni ’90 pronto a tornare in pista dopo un grave incidente. I partecipanti al tour hanno la possibilità di visitare uno stand con un simulatore progettato per replicare la sensazione e l’emozione di guidare una vettura di FORMULA 1.

Per celebrare l’attesissimo nuovo film dei DC Studios, Superman, i fan hanno l’opportunità di immaginare come ci si possa sentire a essere l’Uomo d’Acciaio mentre vola nel cielo, attraverso una zip-line dedicata a Superman per offrire ai fan la sensazione del volo. Scritto, diretto e prodotto da James Gunn, Superman uscirà il 9 luglio, distribuito da Warner Bros.

E per passare delle serate all’insegna del gioco e delle sfide adrenaliniche, il NOVE, canale televisivo di punta del gruppo, porta sul palco del tour una delle grandi novità della stagione: il nuovo game show “THE CAGE – PRENDI E SCAPPA”, prodotto da Endemol Shine Italy (Banijay Entertainment). Ispirandosi alle “challenges” del programma televisivo, il pubblico in piazza verrà coinvolto in divertenti giochi a premi. Oltre a questo, non mancano le attività sul palco, con musica dal vivo, animazione e tanto divertimento, insieme a momenti speciali dedicati alla celebrazione di alcuni dei più iconici film Warner Bros.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/04/2024

Salerno si veste di colori e di verde con la Mostra della Minerva

"Un'esplosione di colori in un piccolo angolo di paradiso della nostra città. Torna, come ogni anno, nella Villa Comunale di Salerno, la Mostra della Minerva, la mostra florovivaistica con espositori da ogni parte d'Italia, organizzata dall'Associazione Hortus Magnus e patrocinata dal Comune di Salerno, divenuta ormai uno degli appuntamenti più attesi da salernitani e turisti.

La scorsa settimana abbiamo inaugurato il nuovo splendido Parco del Mercatello, nelle prossime settimane riapriremo anche il Giardino della Minerva, ampliato e rinnovato: Salerno si veste di colori e di verde per accompagnare la bella stagione dei cittadini e dei tanti turisti che nei prossimi mesi ci onoreranno della loro visita".

Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/06/2023

Salerno, annullata presentazione libro "Scusa papà ma tifo Napoli"

"Precisiamo che la presentazione del libro "Scusa papà ma tifo Napoli", del professore Gaetano Quagliariello, che avrebbe dovuto tenersi domani pomeriggio, è stata annullata per esclusiva volontà degli organizzatori, per non alimentare inutili polemiche. La Pinacoteca provinciale era stata concessa con intento pacificatorio, dato il clima che purtroppo si è venuto a creare.

Da delegato alla cultura - scrive il consigliere provinciale Francesco Morra - mi preme solo ricordare due cose: lo sport dovrebbe insegnare il valore del fare squadra, non fomentare livori che non fanno bene a nessuno e che ostacolano la crescita dei territori. Poi la letteratura, e più in generale la cultura, non hanno bandiere: sono funzionali ad aprire la mente e ad arricchire il nostro spirito".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/03/2023

Giornate FAI, grande successo per le visite alla Prefettura di Salerno

Si sono chiuse con successo e grande partecipazione cittadina le “Giornate FAI di primavera 2023”, dedicate dal Fondo Ambiente Italiano alla valorizzazione del patrimonio culturale, artistico ed architettonico del Paese, cui ha partecipato anche la Prefettura di Salerno, aprendo le porte del Palazzo del Governo di Piazza Amendola.

Nel weekend del 25 e 26 marzo sono stati, eccezionalmente, aperti al pubblico il Salone di rappresentanza dell’alloggio del Prefetto, l’Appartamento del Presidente della Repubblica - dove hanno soggiornato, tra gli altri, i Presidenti Ciampi e Napolitano in occasione della visita alla città - ed il Sacrario dedicato alla memoria dei cittadini caduti durante le campagne di guerra, decorati di medaglia d’oro al valor militare. Il Sacrario ospita un’opera scultorea di Francesco Saverio Palozzi, autore anche della statua marmorea dell’atleta con l’asta posta all’ingresso del Foro Italico a Roma.

Al termine della “due giorni”, il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha espresso un particolare ringraziamento alla Delegazione FAI di Salerno, guidata dall’Avv. Michelangelo De Leo, per aver coinvolto la Prefettura nell’iniziativa, ai volontari dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) Sezione di Salerno, che hanno affiancato lo staff della Prefettura, e ai giovani, bravissimi, studenti del Liceo Classico “Perito-Levi” di Eboli, impegnati nel ruolo di “guida” nelle visite da parte dei cittadini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...