Salernitana, lavoro atletico nel primo giorno di ritiro in Turchia
Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento
Redazione Irno24 08/12/2022 0
Primo giorno di ritiro per i granata a Belek in Antalya (Turchia). Questo pomeriggio, gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da lavoro atletico. L’allenamento si è concluso con corse a metà campo. La preparazione dei granata riprenderà domani, 9 dicembre, con una doppia seduta di allenamento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/12/2023
Prodezza di Tchaouna, la Salernitana sbanca Verona e si rilancia
Blitz fondamentale della Salernitana sul campo del Verona, nell'ultimo turno del 2023. La squadra di Inzaghi espugna il Bentegodi 0-1 e si aggancia al treno salvezza, traguardo che al momento dista solo 2 punti. Gli scaligeri, di contro, vengono risucchiati nella bagarre. L'ultimo colpo esterno dei granata risaliva al gennaio scorso, ironia della sorte sempre contro una squadra di Baroni, il Lecce.
Nel 1° tempo, in campo c'è solo la Salernitana, che va vicina al gol con Tchaouna, Simy e soprattutto Kastanos, murato al 43° da Montipò ad un passo dalla rete. In avvio ripresa, Tchaouna (1° gol per lui in A) spacca il match: dribbling secco al limite dell'area e rasoiata nell'angolino. Il Verona si vede soltanto al 65° con Ngonge, che mette a lato su torre dell'ex Djuric, e al 95°, ma Costil sventa il colpo di testa della disperazione di Henry.
Redazione Irno24 17/02/2022
Salernitana in ansia per Verdi, risente di affaticamento muscolare
Sono ripresi questa mattina allo Stadio “Arechi” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da esercitazioni di tecnica dinamica. L’allenamento è terminato con un lavoro tattico di reparto una partita a tema finale.
Coulibaly M., Ruggeri, Schiavone e Verdi (affaticamento muscolare) hanno svolto un lavoro atletico specifico. La seduta di rifinitura in vista della gara di sabato contro il Milan è fissata per domani alle ore 15:00.
Redazione Irno24 20/07/2022
La Salernitana supera 2-0 il Wieczysta Krakow ma è in ansia per Lovato
Allo “Jenbach Stadion” la Salernitana supera il Wieczysta Krakow nel quarto test prestagionale. Al 2′ ci prova subito Botheim, palla di poco a lato. Al 3′ granata in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Ribery. Al 6′ raddoppio Salernitana: assist del francese e conclusione vincente di Botheim. Al 44′ occasione per i granata con un pallonetto di Bradaric, che termina di poco alto sopra la traversa. Si chiude sul 2-0 la prima frazione di gioco.
Al 6′ della ripresa ci provano i granata con una bella conclusione di Capezzi, respinta in angolo. Al 34′ tentativo di Boultam dal limite, che non impensierisce l’estremo difensore avversario. Finisce 2-0. C'è preoccupazione nello staff granata per l'infortunio riportato da Lovato, uscito molto dolorante al 38° del primo tempo e rimpiazzato da Veseli.
"Il giocatore - ha fatto sapere in seguito la società - ha riportato un forte trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, con sospetto interessamento legamentoso. L’atleta si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori indagini strumentali".