Salernitana, staffetta a centrocampo: arriva Obi, parte Kupisz

Ultimi due campionati disputati con la maglia del Chievo

fermo immagine da youtube

Redazione Irno24 21/07/2021 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ’91 Joel Obi. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni sportive. Nelle ultime due stagioni, il giocatore nigeriano ha vestito la maglia del Chievo.

La società comunica, inoltre, di aver raggiunto l’accordo con il Pordenone Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’90 Tomasz Kupisz.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/12/2021

La Fondazione Polito premia Ribery con un ritratto di Andrea Fortunato

Al campione francese Franck Ribery è stato assegnato uno speciale riconoscimento alla carriera da parte della Fondazione "Fioravante Polito", che organizza ogni anno il Premio "Andrea Fortunato", dedicato al calciatore della Juventus scomparso a soli 21 anni per un grave forma di leucemia. Il premio a Ribery sarà consegnato pochi minuti prima del fischio di inizio della partita Salernitana-Inter, in programma domani sera all'Arechi.

A Ribery sarà consegnato un ritratto di Fortunato (realizzato dal Maestro Alfonso Mangone) e l'opera fotografica "Qui dove il calcio luccica", contenente i preziosi cimeli esposti nel Museo del Calcio dedicato ad Andrea Fortunato, sito a Santa Maria di Castellabate.

La Fondazione Polito, che ha sede nel comune di Castellabate, è impegnata da tempo nel riconoscimento in legge del Passaporto Ematico, cioè dell'inserimento degli esami del sangue tra quelli attualmente previsti come obbligatori dal nostro ordinamento per ottenere l'idoneità sportiva in età giovanile dai 6 anni. Il Passaporto Ematico rappresenterebbe un importante strumento di prevenzione per determinate patologie.

(La foto si riferisce ad un altro dipinto dello stesso artista, che raffigura sempre Fortunato)

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2020

I cambi danno lo sprint e la Salernitana "ribalta" l'Entella

Reduce da una sconfitta e due pareggi, la Salernitana ritrova - in rimonta - il successo ai danni della Virtus Entella, avversario rivelatosi più ostico del previsto nonostante l'ultima posizione in classifica. Nell'anticipo serale del 14° turno, all'Arechi, finisce 2-1 per la squadra di Castori.

Eppure, per oltre mezz'ora la Salernitana non gira. Al minuto 38, capitola addirittura: Schiavone si impappina, Koutsoupias ne approfitta e serve Mancosu che "uccella" Belec.

I cambi all'intervallo trasformano la squadra; fuori gli evanescenti Anderson e Gondo, dentro Cicerelli e Djuric. Dopo appena 2 minuti dall'inizio della ripresa, Tutino pareggia di testa su imbeccata di Cicerelli. E dopo 20' il sorpasso è cosa fatta: ancora Tutino si procura un penalty e Djuric fa centro. In attesa delle altre partite, in programma Martedì 22 Dicembre, i granata si riprendono il comando.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2022

Salernitana, l'ex Tedesco: "Grazie di aver raggiunto questa salvezza anche per noi"

"Avete scritto la storia. Salerno, meriti questa immensa gioia. Complimenti alla società, a mister Nicola e a questi ragazzi. Grazie di aver raggiunto questa salvezza anche per noi, a distanza di 20 anni". Chi scrive - sui social - è Giacomo Tedesco, indimenticato talento siciliano della Salernitana di fine anni 90, che fu primattore nella cavalcata verso la A nella stagione 97/98 e poi nell'amarissima retrocessione dell'annata successiva. Con Salerno ha un rapporto speciale e non ha esitato a ribadirlo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...