Salernitana poco incisiva, la Fiorentina si impone 2-1 nel finale
I granata pareggiano con Dia nell'unica vera occasione da gol
Redazione Irno24 09/11/2022 0
Nel penultimo turno prima dello stop mondiale, la Salernitana cade malamente a Firenze 2-1. I granata producono poco, non "mordono" a dovere il match e non riescono nemmeno a difendere l'insperato pareggio firmato dal solito Dia.
Nel primo tempo, soltanto Fiorentina. Al 15°, Bonaventura raccoglie l'assist di Ikone e d'interno sinistro sigla il vantaggio viola. A cavallo della mezz'ora, due interventi prodigiosi di Sepe, su Kouame e Cabral, tengono in piedi la Salernitana, che sul fronte opposto non impensierisce mai Terracciano.
In avvio ripresa, Dia rileva Bonazzoli e dopo pochi minuti, al 54°, mette la firma sul tabellino: uno-due splendido con Piatek e beffarda conclusione nell'angolino. Tuttavia, l'impeto offensivo della squadra di Nicola di esaurisce qui. I granata si "abbassano" troppo, non osano e la Fiorentina, ispirata dal neoentrato Saponara, comincia ad imperversare pericolosamente dalle parti di Sepe.
La mossa decisiva è l'ingresso di Jovic. Proprio lui, al minuto 80, approfitta di un'errata applicazione del fuorigioco e scarica in rete una bordata da distanza ravvicinata. Non c'è più storia, con i viola che "giocano" col cronometro e condannano la Salernitana alla sconfitta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/08/2022
Colpo Candreva per la Salernitana, il mercato decolla
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, del centrocampista classe ’87 Antonio Candreva. Il calciatore indosserà la maglia numero 87". Il prestigioso innesto fa seguito a quello del difensore Bronn.
Redazione Irno24 07/05/2025
Rapuano arbitra Sampdoria-Salernitana, sfida da "dentro o fuori"
La sfida salvezza Sampdoria-Salernitana, in programma venerdì 9 maggio alle ore 20:30, sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Luigi Rossi (sez. Rovigo) – Khaled Bahri (sez. Sassari). IV Ufficiale: Simone Gauzolino (sez. Torino). Var: Paolo Mazzoleni (sez. Bergamo). AVar: Salvatore Longo (sez. Paola).
Redazione Irno24 23/11/2020
La Salernitana rimonta la Cremonese e va in testa alla B
Nel posticipo dell'8° turno di campionato, la Salernitana regola 2-1 in rimonta la Cremonese e riscatta la brutta sconfitta di Ferrara del 6 Novembre, antecedente la sosta. Ma soprattutto si insedia in testa al torneo cadetto, insieme all'Empoli. Inizio da dimenticare per i granata, che vanno sotto dopo 60" di gioco per mano di Valzania, che trova l'angolino.
La Salernitana non reagisce e va in tilt, offrendosi ai grigiorossi: un po' l'imprecisione, un po' la bravura di Belec impediscono a Gaetano e compagni di raddoppiare. La scossa per gli uomini di Castori arriva al 28°, quando Djuric pareggia di testa, specialità della casa.
I lombardi non ci stanno e, a cavallo fra primo e secondo tempo, sfiorano il nuovo vantaggio in due circostanze con Terranova e Zortea, ma Belec è semplicemente strepitoso. Addirittura è la Salernitana a trovare il vantaggio al 70° - dopo averlo sfiorato con Tutino in precedenza - con Kupisz, che emula Djuric e incorna in rete.
Nuovo impeto offensivo della Cremonese ma uno straordinario Belec stoppa Celar. Nel finale i granata si difendono e conquistano la vittoria, al cospetto di un'avversaria sprecona che ha comunque trovato sulla sua strada un portiere in serata di grazia.