Salernitana poco incisiva, la Fiorentina si impone 2-1 nel finale
I granata pareggiano con Dia nell'unica vera occasione da gol
Redazione Irno24 09/11/2022 0
Nel penultimo turno prima dello stop mondiale, la Salernitana cade malamente a Firenze 2-1. I granata producono poco, non "mordono" a dovere il match e non riescono nemmeno a difendere l'insperato pareggio firmato dal solito Dia.
Nel primo tempo, soltanto Fiorentina. Al 15°, Bonaventura raccoglie l'assist di Ikone e d'interno sinistro sigla il vantaggio viola. A cavallo della mezz'ora, due interventi prodigiosi di Sepe, su Kouame e Cabral, tengono in piedi la Salernitana, che sul fronte opposto non impensierisce mai Terracciano.
In avvio ripresa, Dia rileva Bonazzoli e dopo pochi minuti, al 54°, mette la firma sul tabellino: uno-due splendido con Piatek e beffarda conclusione nell'angolino. Tuttavia, l'impeto offensivo della squadra di Nicola di esaurisce qui. I granata si "abbassano" troppo, non osano e la Fiorentina, ispirata dal neoentrato Saponara, comincia ad imperversare pericolosamente dalle parti di Sepe.
La mossa decisiva è l'ingresso di Jovic. Proprio lui, al minuto 80, approfitta di un'errata applicazione del fuorigioco e scarica in rete una bordata da distanza ravvicinata. Non c'è più storia, con i viola che "giocano" col cronometro e condannano la Salernitana alla sconfitta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/10/2025
Diretta in chiaro su Videonola della partita Salernitana-Cavese
La sfida fra Salernitana e Cavese, in programma domenica 5 ottobre alle ore 14:30, sarà visibile in chiaro, in diretta, sul digitale terrestre. L'emittente Videonola - che ha diffuso l'annuncio sui social - ha infatti acquistato i diritti per la trasmissione del match (esclusivamente su dtt e non in streaming), che verrà trasmesso sul canale 94.
Redazione Irno24 27/10/2021
Salernitana-Napoli, varchi dell'Arechi aperti dalle ore 15:00
L’U.S. Salernitana 1919 informa che in occasione della gara Salernitana-Napoli, in programma domenica alle ore 18:00, i varchi d’accesso dello Stadio “Arechi” saranno aperti dalle ore 15:00.
Si ricorda che al fine di accedere allo stadio è obbligatorio stampare sia il tagliando d’accesso sia il Green Pass. Si specifica che anche in caso di tampone molecolare effettuato 48 ore prima della gara è necessario esibire il Green Pass provvisorio automaticamente generato. Non sarà consentito l’accesso nel caso di esibizione del solo tampone negativo.
Il tagliando d’accesso va stampato e ritagliato seguendo la linea del tratteggio come mostrato sul biglietto. Al fine di espletare tutte le procedure di controllo agli ingressi, si invitano i tifosi a raggiungere lo stadio con largo anticipo rispetto all’orario di apertura dei varchi d’accesso.
Redazione Irno24 14/11/2022
Salernitana, il post Monza si affronta con lavoro fisico in palestra
Sono ripresi questo pomeriggio, presso il centro sportivo “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno svolto un lavoro fisico in palestra. La preparazione dei granata riprenderà domani, 15 novembre, alle ore 10:30. Lo riferisce la società attraverso il proprio sito ufficiale.