La Salernitana rimonta la Cremonese e va in testa alla B
Belec para di tutto e di più e difende il successo
Redazione Irno24 23/11/2020 0
Nel posticipo dell'8° turno di campionato, la Salernitana regola 2-1 in rimonta la Cremonese e riscatta la brutta sconfitta di Ferrara del 6 Novembre, antecedente la sosta. Ma soprattutto si insedia in testa al torneo cadetto, insieme all'Empoli. Inizio da dimenticare per i granata, che vanno sotto dopo 60" di gioco per mano di Valzania, che trova l'angolino.
La Salernitana non reagisce e va in tilt, offrendosi ai grigiorossi: un po' l'imprecisione, un po' la bravura di Belec impediscono a Gaetano e compagni di raddoppiare. La scossa per gli uomini di Castori arriva al 28°, quando Djuric pareggia di testa, specialità della casa.
I lombardi non ci stanno e, a cavallo fra primo e secondo tempo, sfiorano il nuovo vantaggio in due circostanze con Terranova e Zortea, ma Belec è semplicemente strepitoso. Addirittura è la Salernitana a trovare il vantaggio al 70° - dopo averlo sfiorato con Tutino in precedenza - con Kupisz, che emula Djuric e incorna in rete.
Nuovo impeto offensivo della Cremonese ma uno straordinario Belec stoppa Celar. Nel finale i granata si difendono e conquistano la vittoria, al cospetto di un'avversaria sprecona che ha comunque trovato sulla sua strada un portiere in serata di grazia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/10/2022
I convocati di Nicola per Salernitana-Verona, si rivede Fazio
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Hellas Verona (ore 15).
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Redazione Irno24 20/06/2024
Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Salernitana
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Andrea Sottil e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto biennale". Il nome dell'ex allenatore dell'Udinese circolava già da qualche giorno, adesso bisognerà individuare i calciatori giusti per sviluppare sul campo le sue idee.
Redazione Irno24 07/07/2023
Salernitana "abbonata" alle 18:30 per l'avvio di campionato
La Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e posticipi dalla 1a alla 4a giornata del girone di andata del prossimo campionato. Questa la programmazione relativa alla Salernitana: Domenica 20 Agosto, ore 18:30, Roma-Salernitana; Lunedì 28 Agosto, ore 18:30, Salernitana-Udinese; Domenica 3 Settembre, ore 20:45, Lecce-Salernitana; Lunedì 18 Settembre, ore 18:30, Salernitana-Torino.