Salernitana, ricorso respinto: Distinti chiusi un turno in gare ufficiali

Il provvedimento è legato alle intemperanze di alcuni tifosi durante l'incontro con l'Udinese

Redazione Irno24 21/06/2022 0

La Corte sportiva d'appello nazionale della Federcalcio ha respinto il ricorso della Salernitana in relazione ai provvedimenti dopo le intemperanze di parte della tifoseria durante il match contro l'Udinese del 22 Maggio. Restano dunque confermate la chiusura del settore Distinti per un turno in gare ufficiali e la diffida, mentre la multa è stata leggermente ridotta da 40mila a 38mila euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/01/2022

La Salernitana risolve con Fabiani e Bianchi, intanto altri due giocatori positivi

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con il sig. Angelo Fabiani e con il Sig. Alberto Bianchi. Ringraziandoli per il lavoro svolto in questi anni, la Società augura loro le migliori soddisfazioni professionali. Inoltre, il sodalizio granata fa sapere che, a seguito di ulteriori controlli, altri due calciatori sono risultati positivi al Covid-19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2020

Colpo Salernitana a Pescara, doppietta di Djuric

Inizio d'anno e di girone di ritorno col botto per la Salernitana, che espugna 1-2 l'ostico campo di Pescara, avversaria già sconfitta all'Arechi al debutto in campionato, e si rilancia in chiave play-off. Profetico l'allenatore Ventura, che alla vigilia aveva auspicato una prestazione importante.

I granata partono bene e sfiorano il vantaggio in almeno 3 circostanze: l'occasione più nitida al 25°, con Fiorillo che respinge di piede la botta di Lombardi ma sul pallone vagante nessuno riesce a ribadire in rete a pochi passi dal gol. Dall'altra parte, Micai neutralizza la conclusione di Galano.

In avvio ripresa, la Salernitana legittima una certa supremazia e trova il gol con Djuric, che insacca al 50° con un pregevole esterno destro su ribattuta della difesa. Il bosniaco si ripete 4 minuti dopo: grande percussione di Lopez sulla sinistra, sul cross la difesa biancazzurra va in confusione, Palmiero corregge la traiettoria proprio sui piedi dell'ariete granata che è lesto a raddoppiare.

Tuttavia, gli uomini di Ventura si siedono sul doppio vantaggio e concedono chance ravvicinate al Pescara. Il neo-entrato Bocic, al 62°, galoppa sulla sinistra e centra per Maniero, liberissimo di insaccare il punto dell'1-2.

Sull'onda emotiva, i padroni di casa ci provano con Kastanos, ma Micai si distende e para, e con Galano, che spara in curva su assist di Machìn. La Salernitana non sfrutta gli spazi in campo aperto con uno stanco Gondo. Nel recupero, vano assalto finale del Pescara, con Ventura che getta nella mischia, dopo tanta attesa, l'ex Udinese Heurtaux. Sabato prossimo, ore 18, Salernitana-Cosenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/12/2021

La Fondazione Polito premia Ribery con un ritratto di Andrea Fortunato

Al campione francese Franck Ribery è stato assegnato uno speciale riconoscimento alla carriera da parte della Fondazione "Fioravante Polito", che organizza ogni anno il Premio "Andrea Fortunato", dedicato al calciatore della Juventus scomparso a soli 21 anni per un grave forma di leucemia. Il premio a Ribery sarà consegnato pochi minuti prima del fischio di inizio della partita Salernitana-Inter, in programma domani sera all'Arechi.

A Ribery sarà consegnato un ritratto di Fortunato (realizzato dal Maestro Alfonso Mangone) e l'opera fotografica "Qui dove il calcio luccica", contenente i preziosi cimeli esposti nel Museo del Calcio dedicato ad Andrea Fortunato, sito a Santa Maria di Castellabate.

La Fondazione Polito, che ha sede nel comune di Castellabate, è impegnata da tempo nel riconoscimento in legge del Passaporto Ematico, cioè dell'inserimento degli esami del sangue tra quelli attualmente previsti come obbligatori dal nostro ordinamento per ottenere l'idoneità sportiva in età giovanile dai 6 anni. Il Passaporto Ematico rappresenterebbe un importante strumento di prevenzione per determinate patologie.

(La foto si riferisce ad un altro dipinto dello stesso artista, che raffigura sempre Fortunato)

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...