Salernitana subito eliminata dalla Coppa, il Parma vince 0-2 all'Arechi
Buon primo tempo degli uomini di Nicola, nella ripresa un calo evidente che favorisce gli ospiti
Redazione Irno24 07/08/2022 0
Comincia malissimo la nuova stagione della Salernitana. I granata, rimaneggiati causa infortuni e palesemente incompleti nell'organico, cadono 0-2 all'Arechi contro il Parma nel 1° turno di Coppa Italia. Di Camara al 58° e Mihaila al 73° le reti decisive.
La compagine di Nicola conduce un buon primo tempo, mettendo in mostra un Ribery più che ispirato (a differenza del poco incisivo compagno di reparto, Botheim), ma nella ripresa cala nettamente ed offre il fianco alle incursioni degli emiliani, che vanno in gol approfittando di alcuni sbandamenti difensivi. E Domenica, sempre all'Arechi, arriva la corazzata Roma per il debutto in campionato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/01/2024
Altro "recupero" indigesto per la Salernitana, la Juventus acciuffa l'1-2 al 91°
Come col Milan, la Salernitana vede materializzarsi all'Arechi un'altra beffa nei minuti di recupero. Stavolta, in occasione del 19° e ultimo turno di andata, è la Juventus a sorridere e a conquistare addirittura i 3 punti (1-2 il risultato finale), dopo che i granata avevano chiuso la prima frazione in vantaggio per 1-0.
La Salernitana, ben messa in campo da Inzaghi, disputa un primo tempo perfetto, difendendosi con ordine sulle iniziative dei bianconeri, che comunque non impegnano mai il portiere Costil. Al 39°, Tchaouna lavora un ottimo pallone e libera l'inserimento di Maggiore, che infila Szczesny con un gran sinistro ad effetto. Lo stesso Maggiore, però, al 53° viene espulso per doppia ammonizione e costringe i compagni ad un'affannosa partita di contenimento, anche se la Juventus, pur controllando il gioco, non punge in modo particolare, se non con un colpo di testa ravvicinato di McKennie che lambisce il palo.
Al 65°, Vlahovic "liscia" il pallone e confeziona un assist involontario per il neonetrato Iling, che scarica sotto l'incrocio. La Salernitana, con coraggio e carattere, non rinuncia a proporsi in avanti e sfiora il clamoroso vantaggio con Bradaric dalla distanza e con Simy da due passi, ma al 91°, su un disimpegno troppo leggero di Ikwuemesi, Danilo crossa dalla destra e trova la testa di Vlahovic per l'1-2 definitivo.
Redazione Irno24 07/07/2021
Napoli: "Salernitana in A, vittoria della città e dello sport"
"La Salernitana è stata iscritta al campionato di Serie A. L'odierna decisione è quella per la quale ci siamo impegnati a tutti i livelli istituzionali nelle ultime settimane: rispettare il verdetto del terreno di gioco. È una vittoria dello sport nella quale l'unico e vero giudice deve essere il campo.
La Salernitana ha conquistato con pieno merito sul campo la Serie A e sul campo la difenderà con tutte le sue forze. È anche una grande vittoria della città e dei tifosi che in queste complicate settimane hanno sostenuto la causa granata con ammirevole senso di responsabilità ed immensa passione.
Adesso tutte le energie devono esser concentrate sull'allestimento di una formazione competitiva che possa disputare al massimo delle possibilità il torneo di Serie A. Forza Salerno e Forza Salernitana". Questo il commento del Sindaco Napoli dopo l'accoglimento del trust proposto dalla società in Consiglio Federale.
Redazione Irno24 25/10/2024
I convocati per Cremonese-Salernitana, out Reine-Adelaide e Sepe
Al termine della seduta di rifinitura, svolta questa mattina dal gruppo presso il centro sportivo Mary Rosy, il mister Martusciello ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Cremonese e Salernitana (ore 15:00, stadio Zini).
PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 22 Salvati; DIFENSORI: 15 Bronn, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 44 Jaroszyński, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović, 4 Velthuis; CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 23 Dalmonte, 8 Hrustić, 25 Maggiore, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya; ATTACCANTI: 24 Braaf, 11 Kallon, 9 Simy, 10 Torregrossa, 31 Verde, 20 Włodarczyk.
Indisponibili: 19 Reine-Adélaïde, 55 Sepe.
Squalificati: nessuno.