Salernitana subito eliminata dalla Coppa, il Parma vince 0-2 all'Arechi

Buon primo tempo degli uomini di Nicola, nella ripresa un calo evidente che favorisce gli ospiti

Franck Ribery

Redazione Irno24 07/08/2022 0

Comincia malissimo la nuova stagione della Salernitana. I granata, rimaneggiati causa infortuni e palesemente incompleti nell'organico, cadono 0-2 all'Arechi contro il Parma nel 1° turno di Coppa Italia. Di Camara al 58° e Mihaila al 73° le reti decisive.

La compagine di Nicola conduce un buon primo tempo, mettendo in mostra un Ribery più che ispirato (a differenza del poco incisivo compagno di reparto, Botheim), ma nella ripresa cala nettamente ed offre il fianco alle incursioni degli emiliani, che vanno in gol approfittando di alcuni sbandamenti difensivi. E Domenica, sempre all'Arechi, arriva la corazzata Roma per il debutto in campionato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/05/2023

La Salernitana ferma anche la Roma, all'Olimpico termina 2-2

Con la salvezza già in tasca, la Salernitana offre un'altra prova di spessore contro una big, la Roma di Mourinho, costringendola sul 2-2 all'Olimpico. Granata sempre sul pezzo nel palleggio e nella ricerca degli spazi, giallorossi pericolosi soprattutto nel gioco aereo, sfruttando i calci da fermo.

Al 12°, Coulibaly imbecca in profondità Candreva, che al volo inventa un pallonetto delizioso e sorprende Rui Patricio, immobile. Ennesimo colpo di classe del fantasista granata, a quota 6 reti. Allo scadere del 1° tempo, gol annullato ad Ibanez per "mani" di Belotti. Nella ripresa, Mourinho inserisce alcuni "titolarissimi" e la Roma trova subito il pari, allorchè al 47° El Sharaawy si avventa sulla ribattuta di Ochoa e trova l'angolo.

La Salernitana non perde le distanze e si riaffaccia con grande personalità nella trequarti di casa. Al 54°, Piatek controlla bene in area, trova la deviazione di Smalling e Dia col tacco infila Rui Patricio. E' il 16° gol in campionato per il senegalese. All'83°, in mischia, su un batti e ribatti, Matic trova il corridoio del 2-2. Nel finale, "zuffa" fra Zalewski e Dia per una trattenuta del romanista, ma tutto rientra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2021

Sul campo della Lazio arriva la nona sconfitta per la Salernitana

Nessuna sorpresa dall'Olimpico di Roma nell'incontro della Domenica alle 18, valido come 12° turno di serie A e soprattutto come incrocio presente-passato per Claudio Lotito. La Lazio supera 3-0 la Salernitana, scortata da 6mila sostenitori molto calorosi.

Alla mezz'ora i biancocelesti passano: Milinkovic Savic sfonda di prepotenza sulla destra e crossa in area, Pedro allunga la traiettoria per Immobile che, completamente libero, non ha difficoltà ad indirizzare di testa nell'angolino.

Il raddoppio dopo appena 5 minuti: Gyomber prova una finta improbabile in zona pericolo ed agevola l'incursione di Pedro, che si invola in solitudine ed insacca in diagonale. Oltre alle leggerezze difensive, i granata pagano scarsa precisione nei passaggi e poco dinamismo al momento di ribaltare il fronte del gioco.

In avvio ripresa, da annotare la traversa di Djuric, subentrato a Simy, la cui prova è risultata ancora insufficiente. Al 65° altro palo granata: Ribery semina il panico nella retroguardia laziale e con un rasoterra centra il legno, con Reina battuto. Al 68° il tris di Luis Alberto, che stoppa di petto in area e trova ad effetto l'angolo basso, calciando fra le gambe di Gyomber. Nel finale, palo anche per Immobile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2021

Castori sul match di Birmingham: "Test utile per l'inizio della stagione"

“Questa partita ha dato delle risposte importanti per la tenuta atletica della squadra. Abbiamo tenuto bene il campo contro un avversario di livello, creando diverse occasioni importanti. È stata una gara molto utile in vista dell’inizio del campionato”. Così il tecnico granata Fabrizio Castori al termine di Aston Villa-Salernitana.

“È stato un bel banco di prova, sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla prestazione dei ragazzi. Hanno interpretato bene la gara, per molti era la prima volta che giocavano insieme. Ho visto lo spirito e il sacrificio giusto”.

Il mister ha concluso: “La squadra si sta formando e sta crescendo nel miglior modo possibile. Sappiamo che dobbiamo lavorare per correggere gli errori. Con il tempo ed il lavoro miglioreranno l’affiatamento, la condizione ed i tempi di gioco”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...