Salernitana-Udinese, si studiano soluzioni per aprire la Curva Nord
Napoli: "Comune è pronto ad un adeguato impegno di personale e mezzi per quanto di competenza"
Redazione Irno24 16/05/2022 0
"Sono in corso contatti logistici e riunioni operative con Prefettura, Questura, Salernitana ed ogni altra autorità competente in vista dell'ultima gara casalinga contro l'Udinese. Il Comune di Salerno apprezza il clima di condivisione e collaborazione da parte di tutti i soggetti ed enti coinvolti e responsabili.
Gli intenti generali sono chiari e condivisi: garantire l'ordinato svolgimento dell'evento, assicurare la sicurezza personale e collettiva di tutti i partecipanti, metter in campo una soluzione logistica ed organizzativa adeguata che consenta la fruizione (in totale sicurezza) della Curva Nord.
Il Comune, per conseguire tali risultati, è pronto ad un adeguato impegno di personale e mezzi per quanto di competenza. Il Comune è altresì convinto di poter contare sulla totale collaborazione di tutti i concittadini, che sapranno vivere con senso di responsabilità questa straordinaria giornata granata. È il momento della collaborazione e dell'unità d'intenti per creare il clima giusto a sostegno della Salernitana". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/05/2020
Riapre lo store della Salernitana in centro, tutta la merce in promozione al 50%
Da Lunedì 18 Maggio 2020 - comunica la società granata - riaprirà le porte lo Store Ufficiale dell’U.S. Salernitana 1919 in Piazza Caduti Civili di Guerra a Salerno (adiacenze Corso Vittorio Emanuele, ndr). Per venire incontro ai tifosi granata, in questo periodo difficile dettato dall’emergenza Covid-19, tutto il materiale in vendita disponibile presso lo store sarà in promozione al 50%.
Andrea Montinaro 20/02/2025
Obbligo vittoria per la Salernitana sul Frosinone, serve successo "futuribile"
Dopo l’ennesima sconfitta, sul campo della Carrarese, una caduta pesante e logorante per una stagione che sta presentando sempre più difficoltà, la Salernitana domenica alle 17:15 ospita il Frosinone, già vincente nella gara d’andata. Un vero e proprio scontro salvezza decisivo per entrambe, che probabilmente segnerà definitivamente il cammino in negativo di una delle due compagini. I ciociari sono al 19° posto in classifica, con 2 punti in meno dei granata, e vengono da due pareggi consecutivi con Reggiana e Catanzaro. L’ultima vittoria risale al 26 dicembre proprio contro la Salernitana: da allora 4 pareggi e 3 sconfitte, un ruolino di marcia che lascia veramente a desiderare. La sfida dell'Arechi sembra essere l’ultima spiaggia.
Stesso discorso per la Bersagliera, che non può assolutamente più sbagliare e avrà bisogno di una vittoria per poter ancora essere, almeno mentalmente, in gioco per evitare un epilogo "drammatico". La Salernitana arriva a questa partita dopo risultati altalenanti: 2 vittorie, entrambe tra le mura amiche, accompagnate da 2 sconfitte e 1 pareggio, ma quello che preoccupa è la sensazione che questa squadra lascia dopo i 90 minuti: gioco pressochè nullo e assenza di voglia di lottare. A tratti, sembra essere un gruppo privo di agonismo e abulico, sconnesso dagli eventi e passivo agli episodi che una partita presenta.
La gara contro il Frosinone è da vincere a tutti i costi, ma la domanda su come si possa centrare l'obiettivo sorge spontanea; soprattutto - importante sottolineare questo aspetto - serve una vittoria “futuribile”, che possa offrire la base per quelle successive: non serve battere il Frosinone per poi cadere ancora rovinosamente alla prossima, come già accaduto per ben due volte.
Breda dovrà fare scelte accurate e la doppia seduta di allenamento di ieri al Mary Rosy dimostra come il clima sia quello della partita importante. Il suo 11 inziale potrebbe tendere a soluzioni più lotta, più di temperamento e meno di fioretto. In porta confermato Christensen, a difenderlo ci sarà la classica linea a 3 formata da Ferrari, Bronn e Lochoshvili. Amatucci imprescindibile in mediana, mentre ci sono dubbi per chi potrebbe affiancarlo sulle mezzali: le quotazioni di Zuccon sono in risalita, così come quelle di Caligara e Girelli. Anche Soriano in ballottaggio, nel caso si decidesse di puntare ad un centrocampo più qualitativo.
Sugli esterni Corazza scalpita per partire dal primo minuto al posto di Stojanovic, mentre Njoh sembra essere il favorito sulla fascia sinistra. Davanti sicuro del posto Cerri, solita staffetta tra Verde e Raimondo. Braaf ha ripreso ad allenarsi in settimana e tornerà a disposizione, al pari di Tello (che ha scontato la maxi squalifica). Quello di domenica pomeriggio sarà il 32° incontro tra Salernitana e Frosinone in gare ufficiali. Nei 31 precedenti, la formazione campana ha guadagnato 11 vittore, mentre i laziali ne hanno conquistate 12. Otto i pareggi.
Redazione Irno24 30/08/2024
C'è il terzino destro Stojanovic per la Salernitana, Daniliuc va al Verona
L’U.S. Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli per il trasferimento in granata del terzino destro Petar Stojanovic. Il calciatore arriva a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025. Stabilmente nel giro della Nazionale slovena (56 presenze e 3 gol), il laterale è giunto in Italia nell’estate 2021.
Ha disputato 61 gare in massima divisione (con un gol all’attivo) nelle file del sodalizio toscano, l’ultima delle quali appena cinque giorni fa, subentrando nel finale di Roma-Empoli. Nel mezzo, la parentesi della scorsa stagione in cadetteria alla Sampdoria.
L’U.S. Salernitana comunica, inoltre, di aver raggiunto l’accordo con il Verona per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, del difensore classe ’01 Flavius Daniliuc. Anche l'esterno Junior Sambia lascia la Salernitana, trasferendosi in prestito all'Empoli (nell'ambito dell'operazione che ha portato Stojanovic in granata).