Salerno, 6 milioni del PNRR per potenziare le politiche sociali
Finanziati tutti e sette i progetti presentati, saranno rafforzati i percorsi di autonomia per disabili
Redazione Irno24 12/05/2022 0
Grande successo per l'Amministrazione Comunale di Salerno, capofila dell'ambito Sociale S5 (Salerno-Pellezzano). Il Comune - si legge in una nota da Palazzo di Città - ha infatti totalizzato l'en plein con sette progetti finanziati su sette presentati nell'ambito del PNRR. Quasi 6 milioni di euro (5.726.500) si aggiungeranno così nei prossimi mesi alla dotazione economica dei servizi sociali, consentendo di migliorare ancora di più le prestazioni al servizio dei cittadini in difficoltà e le condizioni di lavoro degli operatori.
Queste preziose risorse saranno indirizzate in modo particolare all'housing temporaneo e stazioni di posta per le estreme povertà, al sostegno delle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini. Saranno altresì potenziati i percorsi di autonomia per persone anziane e con disabilità. In programma il rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione.
Tra i progetti approvati anche il rafforzamento dei servizi sociali e la prevenzione del burnout tra gli operatori sociali. Questi interventi sono stati condivisi, per alcune delle progettualità, con l’Ambito S2 Cava - Costiera Amalfitana e il Consorzio Sociale Agorà S3 (ex Ambito S10) di Palomonte, che hanno aderito al partenariato promosso da Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/07/2023
Salerno, in arresto dopo aver aggredito poliziotti intervenuti per una lite
Il 12 luglio, la Polizia di Salerno ha arrestato, in flagranza, il il cittadino straniero C.S., per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L'uomo, a seguito di una lite sul Lungomare cittadino, ha aggredito gli agenti intervenuti, causando loro lesioni personali con prognosi di 10 giorni.
Redazione Irno24 17/05/2024
Salerno, presentazione schema di convenzione con Ance Aies
Lunedì 20 maggio, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà presentato lo schema di convenzione tra Comune di Salerno e ANCE AIES Salerno, che disciplina i rapporti tra l'amministrazione comunale ed i soggetti attuatori di Piani Urbanistici Attuativi, recentemente approvato dalla Giunta Comunale.
L'obiettivo, già raggiunto, è stato quello di rinnovare lo schema di convenzione tipo, al fine di renderlo più rispondente tanto al soddisfacimento dell’interesse pubblico, quanto alle istanze dei soggetti attuatori dei processi di trasformazione urbana.
Redazione Irno24 12/01/2022
Era ai domiciliari ma spacciava ugualmente, arrestato 39enne di Salerno
Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato G.A., anni 39, nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente. In particolare, personale della Squadra Mobile, a seguito di numerose segnalazioni di spaccio ad opera di G.A. presso il proprio domicilio, dove era sottoposto agli arresti domiciliari dal 01.12.2021 per detenzione e spaccio, ha eseguito una perquisizione dell'abitazione.
Nella circostanza, sono stati rinvenuti 6 involucri contenenti un discreto quantitativo di cocaina, un bilancino elettronico con l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente e una somma di euro 100, provento dello spaccio. Gli Agenti della Squadra Mobile hanno quindi arrestato lo spacciatore