Salerno, 80enne trovato morto in casa: si ipotizza aggressione del cane

Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto

Redazione Irno24 11/04/2023 0

Ha destato molto scalpore, nel quartiere Torrione, a Salerno, la tragica vicenda di un 80enne, ritrovato morto in casa con alla gola i probabili segni di un'aggressione fatale del suo cane, un pastore tedesco. Tuttavia, non è ancora chiaro se il morso dell'animale sia stato letale o sia stato inferto dopo che l'anziano era già morto per cause naturali. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/07/2025

Su auto rubata con arnesi atti allo scasso, salernitano arrestato in Irpinia

La Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (AV), durante l'intero fine settimana, ha coordinato mirati servizi di controllo del territorio nei comuni della Valle del Calore all'esito dei quali, la scorsa notte, un 43enne salernitano, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto per ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In particolare, a Luogosano (AV), è stata intercettata un’utilitaria, poi risultata rubata in provincia di Napoli lo scorso mese di giugno, il cui conducente non si è fermato all'ALT ed è fuggito cercando di far perdere le proprie tracce. Ne è nato una breve inseguimento da parte dei Carabinieri: tre degli occupanti del veicolo si sono dileguati nei terreni circostanti, mentre un quarto soggetto, il 43enne, è stato raggiunto e bloccato nel suo tentativo di fuga, seppur opponendo una forte resistenza e provocando lesioni ai militari.

L'uomo è stato deferito in stato di arresto alla competente A.G. per i reati di cui sopra. Terminate le formalità di rito, il 43enne è stato tradotto presso la casa di circondariale di Ariano Irpino. L’autovettura recuperata sarà restituita al legittimo proprietario.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/03/2025

Detenzione abusiva di armi e spaccio, nei guai padre e figlio a Salerno

Alcuni giorni fa, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha arrestato A.P. per detenzione di sostanza stupefacente, ai fini di spaccio. A seguito di perquisizione domiciliare, infatti, i poliziotti lo hanno trovato in possesso di 139 grammi di cocaina.

Contestualmente, è stato deferito P.L.P, padre di A.P., per lo stesso reato: l'uomo, a seguito di analoga perquisizione, è stato trovato in possesso di materiale per la pesatura e la preparazione della droga. Inoltre, il genitore è stato anche denunciato per detenzione abusiva di armi e materiale esplodente: gli agenti hanno rinvenuto in casa sua 50 munizioni calibro 38 e 6 "bombe carta".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/05/2025

Cocaina sotto il tetto dell'auto, arrestato 42enne a Salerno per spaccio

Nella serata del 28 maggio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha tratto in arresto, per detenzione e spaccio di stupefacenti, il 42enne G.C., già noto per analoghi precedenti. Secondo la ricostruzione della polizia giudiziaria, l'uomo, fermato a bordo di un'auto, è stato trovato in possesso di un involucro contenente frammenti di sostanza solida di colore bianco e, occultata sotto il rivestimento del tetto del veicolo, di un’ulteriore confezione di plastica trasparente.

Gli agenti hanno recuperato 75 ovuli di cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo lordo di oltre 13 grammi, ed eroina per un peso complessivo lordo di 0,9 grammi, nonché la somma di euro 75, suddivisa in banconote di vario taglio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...