Salerno, a Pasqua chiusi Cripta Duomo e Museo Diocesano: Ilardi non ci sta
Il presidente Federalberghi: "Più ragionevole programmare le attività con largo anticipo"
Redazione Irno24 19/04/2025 0
"E' rispettoso annunciare, con sole 48 ore di preavviso, la chiusura del Duomo (della Cripta, ndr), del Museo Diocesano e della Rettoria di San Giorgio nel giorno di Pasqua? Non sarebbe stato più ragionevole programmare le attività con largo anticipo, mantenendo aperti i siti non interessati da funzioni religiose, come il Museo, e prevedendo una fascia oraria di accesso, anche più limitata del normale, ai siti sacri?".
Lo scrive sui social Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/02/2024
Traffico rifiuti speciali fra Italia e Tunisia, arresti anche nel salernitano
Dalle prime ore di questa mattina, nelle province di Napoli, Salerno, Potenza, Catanzaro, personale della DIA e del Gruppo Carabinieri per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli stanno dando esecuzione a provvedimenti cautelari personali e reali, nell’ambito di una indagine su un traffico internazionale di rifiuti speciali tra Italia e Tunisia. L’operazione vede impegnate circa 80 unità tra Carabinieri e personale DIA.
Redazione Irno24 17/06/2025
Aveva sparato durante rapina a Pastena, preso pregiudicato a Salerno
La Polizia di Stato, nella giornata odierna, ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura di Salerno, nei confronti di un pregiudicato per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, in quanto resosi responsabile di due tentate rapine.
L'uomo, la notte del 15 giugno, armato di pistola, aveva tentato di perpetrare una rapina presso un bar di Salerno (quartiere Pastena), durante la quale il barista si era difeso colpendolo con un bastone ed il rapinatore, a sua volta, aveva esploso un colpo (centrando il bancone del bar), per poi dileguarsi a bordo di uno scooter scuro e tentare un'altra rapina presso una stazione di servizio, situata sulla Tangenziale di Salerno, in occasione della quale il benzinaio veniva colpito alla testa dal malvivente con il calcio della pistola.
Le attività investigative effettuate hanno consentito di identificare l’indagato che, sin dalla giornata di domenica, si era reso irreperibile. In suo possesso, rinvenuti dagli agenti una pistola calibro 765 e alcuni proiettili.
Redazione Irno24 22/12/2021
Sfondata quota 500 positivi in 24 ore nel salernitano
Il Ministero della Salute ha divulgato, come ogni giorno, i dati del contagio a livello provinciale. Relativamente alla Campania, il bollettino del 22 Dicembre 2021 fa registrare 1541 nuovi casi Covid nel napoletano; 529 nella provincia di Salerno, 351 in quella di Caserta, 117 nell'avellinese e 81 nel beneventano.