Salerno, accesso al Comune solo su appuntamento fino al 31 Gennaio 2022

Presenza contemporanea di un numero contingentato di persone

Redazione Irno24 29/12/2021 0

Come da ordinanza del Sindaco Napoli, fino al 31 Gennaio 2022 l'accesso del pubblico agli uffici comunali sarà consentito solo con appuntamento/prenotazione da richiedersi telefonicamente/telematicamente. Sarà possibile la presenza contemporanea negli uffici di un numero contingentato di persone per ciascun appuntamento fissato, per evitare assembramenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/02/2022

Individuato l'autore del furto alla chiesa del Carmine, è un 24enne di Salerno

La sera del 18 Gennaio, verso le 21.00, il Rettore del Santuario di Maria Santissima del Carmine, mentre era in Chiesa, ha sentito un forte boato proveniente dalla sagrestia e, andato a verificare, si è accorto che – con un sasso – era stata infranta la vetrina della teca nell’aula museale dove venivano custoditi gli oggetti sacri ed erano stati rubati un calice in argento ed un ostensorio risalente al XVIII secolo.

Le indagini della Polizia di Stato volte a ricostruire il fatto ed individuarne l’autore sono partite nell’immediatezza: gli agenti dell’Upgsp, del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica e della Squadra Mobile hanno sin da subito – attraverso le testimonianze – cercato di ottenere una descrizione precisa dell’autore del furto che, nell’occasione, indossava un casco integrale.

Contemporaneamente gli agenti hanno avviato un capillare lavoro di analisi di tutte le immagini delle telecamere di videosorveglianza trovate nella zona, analizzando i flussi di traffico e, forti della conoscenza del territorio delinquenziale locale, sono riusciti ad individuare il ladro. I sospetti si sono concentrati su un 24enne salernitano già noto alle Forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Sospetti che sono stati confermati con la perquisizione scattata al domicilio del giovane, durante la quale sono stati trovati gli indumenti utilizzati quella sera e soprattutto gli oggetti asportati, conservati ancora nello stesso scatolone che era stato ripreso dalle telecamere. Il giovane è stato denunciato per furto aggravato e la sua posizione sarà vagliata per l’emissione di una misura di prevenzione personale, mentre il calice e l’ostensorio, per il cui ritrovamento era stato fatto dalla Curia anche un appello durante la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto” del 25/01/22, sono stati riportati stamattina nella Chiesa del Carmine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/03/2022

Loffredo: "Lungomare Salerno più accogliente coinvolgendo associazioni"

"Il lungomare è uno dei luoghi più belli, frequentati ed amati della nostra città, oltre a costituire uno dei principali biglietti da visita per chi arriva da fuori Salerno. Credo che con un piccolo sforzo ed il coinvolgimento delle associazioni, oltre che dei cittadini, potrebbe diventare ancora più accogliente.

Penso, ad esempio, al prezioso supporto che Coldiretti ed altre associazioni potrebbero offrire, contribuendo a far fiorire la passeggiata con piantumazioni sempre nuove. Non meno utile potrebbe rivelarsi una campagna di sensibilizzazione affinché i cittadini adottino alcune aiuole per tenerle pulite e in ordine, così come è già avvenuto in altri angoli della città.

In questo modo, sono certo che tanti segni del degrado e dell'inciviltà, dalle microdiscariche agli atti vandalici, possano essere progressivamente cancellati. Naturalmente anche l'amministrazione dovrà fare la propria parte, intensificando i controlli e le manutenzioni. Lavorando insieme, con l'obiettivo di migliorare tassello dopo tassello la nostra Salerno, i risultati non tarderanno ad arrivare". Lo scrive sui social l'Assessore al Commercio e Attività Produttive del Comune di Salerno, Dario Loffredo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/12/2022

Sorpresi a rubare in hotel di Salerno, arrestati due giovani

In data 26 dicembre, personale della Questura di Salerno, a seguito di segnalazione al numero di emergenza, è intervenuto presso un noto hotel del centro, dove alcuni operatori avevano bloccato due giovani ritenuti intenti a rubare in un vano in cui è ubicata la cassaforte e dove vengono depositati anche gli effetti personali dei dipendenti. Gli equipaggi della Volante, giunti sul posto, hanno tratto in arresto, per furto aggravato in concorso, L.M. del 2004 e N.P. del 2002.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...