Salerno, affidati incarichi per la ristrutturazione di Teatro Verdi e Palazzo di Città

Napoli: "Quello che siamo lo dobbiamo anche a questi luoghi storici"

Redazione Irno24 03/02/2021 0

Sono stati affidati gli incarichi di progettazione per la ristrutturazione di luoghi simbolo di Salerno: Casino sociale, Teatro Verdi e Palazzo di Città. "Quello che siamo - scrive il sindaco Napoli sulla sua pagina social personale - lo dobbiamo anche a questi luoghi che hanno segnato la storia della nostra Comunità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/08/2020

Asl 28 Agosto, 34 casi Covid nel salernitano: 4 nel capoluogo, 12 a Caselle in Pittari

Nel consueto aggiornamento quotidiano, relativo al 28 agosto, l'Asl di Salerno fa sapere che sono 34 i nuovi casi di Covid nel salernitano. Dodici a Caselle in Pittari (il sindaco ha chiuso l'attività commerciale - pare un ristorante - cui sono legati), 6 a Mercato San Severino (derivanti secondo la nota Asl da un pranzo familiare ferragostano), 4 a Bellizzi, 4 a Salerno città, 3 a Nocera Inferiore, 1 a Baronissi, 1 a Battipaglia, 1 a Cava, 1 a Vietri. Di 1 è da confermare il comune di riferimento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2023

Salerno, ritrovato il corpo di un giovane nel mare di Piazza della Libertà

Ritrovato il corpo di un giovane nella porzione di mare che costeggia Piazza della Libertà, a Salerno. Sul posto, per le operazioni di recupero e i rilievi, i volontari della Croce Bianca, gli uomini della Capitaneria di Porto e la Polizia di Stato. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di uno straniero sulla trentina. Non si conoscono altri particolari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2023

Barca in fiamme nel mare di Salerno, Guardia Costiera soccorre naufrago

Nel primo pomeriggio di lunedì 20 febbraio, giungeva alla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Salerno, tramite numero blu 1530, una segnalazione di incendio a bordo di un natante da diporto con a bordo una persona. Il natante si trovava a circa 100 metri dall’imboccatura del porto di Salerno, nello specchio acqueo antistante il faro verde del molo salernitano.

Immediatamente si disponeva l’invio della Motovedetta S.A.R. CP 854, già in mare per attività programmata di assistenza a migranti giunti nel porto di Salerno, e contestualmente si consigliava al malcapitato a bordo di indossare il giubbotto di salvataggio ed abbandonare l’imbarcazione per dirigersi a nuoto verso la vicina scogliera.

Nel frattempo, si allertavano i rimorchiatori in servizio nel porto di Salerno, che intervenivano per agevolare le operazioni di spegnimento. La MV S.A.R. provvedeva a recuperare il naufrago presente in mare, aggrappato ad uno zaino, in evidente stato di agitazione. A bordo, i militari della Guardia Costiera prestavano i primi soccorsi per consegnare, successivamente, il malcapitato alle cure dei sanitari del 118 presenti in banchina, precedentemente allertati tramite la Sala Operativa della Capitaneria.

Messo in salvo l’occupante del natante, la CP 854 ritornava sul posto dell’incidente per proseguire l’attività di spegnimento dell’incendio e verificare la presenza di tracce di inquinamento in mare. La tempestività e l'efficacia dell'intervento da parte dell'organizzazione di ricerca e soccorso della Guardia Costiera ha garantito l'incolumità del naufrago e l’eventuale formazione di danni all’ambiente marino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...