Asl 28 Agosto, 34 casi Covid nel salernitano: 4 nel capoluogo, 12 a Caselle in Pittari
A Mercato San Severino 6 positivi
Redazione Irno24 28/08/2020 0
Nel consueto aggiornamento quotidiano, relativo al 28 agosto, l'Asl di Salerno fa sapere che sono 34 i nuovi casi di Covid nel salernitano. Dodici a Caselle in Pittari (il sindaco ha chiuso l'attività commerciale - pare un ristorante - cui sono legati), 6 a Mercato San Severino (derivanti secondo la nota Asl da un pranzo familiare ferragostano), 4 a Bellizzi, 4 a Salerno città, 3 a Nocera Inferiore, 1 a Baronissi, 1 a Battipaglia, 1 a Cava, 1 a Vietri. Di 1 è da confermare il comune di riferimento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/05/2020
Tentata rapina ad un tabacchi di Salerno prima di Natale, arrestato il "palo"
A conclusione di attività di indagine, personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile ha eseguito un’Ordinanza Applicativa di Misura Cautelare in Carcere, emessa in data 12 maggio 2020 dall’Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Salerno, nei confronti un 21enne residente Salerno.
La sera del 23 dicembre 2019, il giovane, insieme al fratello minore, già arrestato e recluso per gli stessi fatti presso un Istituto di pena minorile, ed un terzo soggetto, tentarono di portare a compimento una rapina ai danni di una rivendita di tabacchi del centro di Salerno. Il 21enne rimase fuori della rivendita con funzione di “palo”, per tutto il tempo del fatto delittuoso, mentre il fratello minore, congiuntamente al "terzo uomo", fecero irruzione all’interno dell’attività puntando una pistola al viso della vittima.
Il titolare della rivendita, benché intimorito alla vista dell’arma da fuoco, approfittando di un momento di distrazione del giovane armato, riuscì a chiamare aiuto e conseguentemente mettere in fuga i rapinatori. Le immediate indagini, sviluppate soprattutto con la visione dei filmati, portarono all’identificazione dell'arrestato di oggi.
La raccolta di altri elementi a sostegno dell’ipotesi investigativa permetteva di giungere all’identificazione di un altro complice, già arrestato il 17 aprile scorso, e delineare un quadro indiziario a carico degli odierni indagati tutti ritenuti responsabili del reato di concorso in tentata rapina.
Redazione Irno24 11/04/2021
Controlli anti Covid a Salerno, multe per locali di ristorazione e circolo ricreativo
A Salerno, nell'ambito dei controlli interforze anti Covid, i gestori di due locali di ristorazione sono stati sanzionati perché somministravano e consentivano il consumo di alimenti e bevande all’interno dei rispettivi esercizi, mentre nei confronti del titolare di un circolo ricreativo, situato nel centro storico, oltre alla contestazione per l’accertato assembramento, veniva adottata la temporanea chiusura dell’attività.
Complessivamente, negli ultimi 7 giorni, nel salernitano sono state multate 130 persone per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo; 14 titolari di esercizi sono stati sanzionati per mancato rispetto delle normative anti Covid; 2 attività sono state chiuse.
Redazione Irno24 07/05/2021
Salerno, intervento di pulizia sulla fontana di Largo Abate Conforti
"La nostra amata fontana di Largo Abate Conforti - fa sapere il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - è tornata più bella dopo l'intervento di pulizia del Comune e di Salerno Sistemi.
Concittadini e visitatori potranno ammirarla e rinfrescarsi in un angolo molto suggestivo del Centro Storico tra l'Archivio di Stato, il Complesso Monumentale di Santa Sofia ed il Convitto Nazionale. Continueremo nei prossimi mesi con un programma di pulizia delle altre fontane storiche e monumentali della città".