Salerno, altare Forte La Carnale riqualificato dai Volontari Verde Pubblico
Intervento in sinergia con Torrione Eventi, su richiesta dell'assessorato del Comune
Redazione Irno24 29/10/2025 0
Terminato l’intervento straordinario, presso "Forte La Carnale" a Salerno, per la riqualificazione dell’altare religioso e della relativa statua che si trova nell’area, da parte di una squadra del Volontariato Verde Pubblico, su richiesta dell'assessorato del Comune di Salerno. "Altro frutto della nostra sinergia con Torrione Eventi - scrivono i volontari sui social - che si aggiunge alle attività svolte a beneficio della cittadinanza, di cui siamo fieri".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/06/2022
Salerno, differenziata ignorata: in centro si rivedono pure i vecchi cassoni
"Ormai siamo costretti a continui interventi di bonifica straordinaria nella zona del centro città dove, ogni giorno, si registrano violazioni delle regole sulla raccolta differenziata. C'è chi, addirittura, ha rispolverato i vecchi cassoni stradali, rimossi da anni, per continuare la raccolta dei rifiuti 'old style'.
Non si tratta, purtroppo, di casi sporadici ma ci sono pezzi della città di Salerno che continuano a comportarsi come meglio gli pare. Chiaramente non abbiamo tollerato e non tollereremo questi atteggiamenti che, oltre ad essere deprecabili, sono anche oggetto di sanzioni.
E' giunto il momento, però, di andare oltre la multa, soprattutto per gli operatori del settore della ristorazione e del divertimento notturno". E' quanto si legge sulla pagina social di Salerno Pulita.
Redazione Irno24 29/04/2022
Ancora rifiuti di ogni tipo nell'umido, l'invito di Salerno Pulita a rispettare la differenziata
"Se vi capita di vedere, per strada, dei sacchetti di rifiuti fuori dall'orario di raccolta, non si tratta di una distrazione dei nostri operatori. Nostro malgrado, anche se in percentuale ridotta, ci sono ancora dei cittadini che all'interno dei contenitori per la raccolta della frazione umida gettano rifiuti di ogni tipo.
E' chiaro che questi sacchetti non possono essere inseriti nella frazione organica, altrimenti ne comprometterebbero la qualità. E' per questo che vi invitiamo ad essere sempre attenti al calendario della raccolta differenziata. Grazie a tutti per la collaborazione". Lo scrive la società Salerno Pulita sui social.
Redazione Irno24 22/01/2025
L'isola ecologica mobile di Salerno Pulita diventa anche Centro per il Riuso
I Centri di Raccolta Mobile di Salerno Pulita tornano e diventano anche Centri per il Riuso. In ognuna delle 19 tappe previste nel 2025, a partire da sabato 25 gennaio (si ricomincia da Sant'Eustachio, calendario completo in basso), saranno sempre presenti anche associazioni che ritireranno prodotti ai quali dare una seconda vita.
Così, nelle diverse tappe, ogni sabato, in un quartiere differente, dalle 9:00 alle 12:30, oltre a conferire oggetti e prodotti da smaltire (come olio esausto, tessili, piccoli raee, pile, farmaci scaduti), i cittadini potranno anche dare una seconda chance ad altri materiali (abiti, libri, giocattoli, prodotti per animali domestici).