Salerno, Bar Nettuno sospende attività per positività dipendenti
Chiuse temporaneamente le due sedi, prevista sanificazione
Redazione Irno24 08/11/2020 0
"Avvisiamo la nostra gentile clientela che, grazie al continuo monitoraggio svolto in questo periodo, abbiamo tempestivamente riscontrato la positività al Covid di alcuni dei nostri dipendenti (tutti asintomatici). In via precauzionale abbiamo deciso di sospendere l'attività nelle nostre due sedi (Torrione e Lungomare). Saranno già da domani programmati ulteriori interventi di sanificazione". E' quanto riporta la pagina facebook dello storico Bar Nettuno di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/09/2022
Salerno, rimpatriato algerino con precedenti per lesioni e violenza sessuale
L’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, in collaborazione con la Direzione Centrale dell’Immigrazione di Roma, ha eseguito un rimpatrio coattivo con riaccompagnamento in Algeria. Lo straniero era stato già destinatario di un Provvedimento di Espulsione, quindi trattenuto presso il Centro per Rimpatri di Potenza, ma rilasciato perché non vi erano ancora pronunce sulla pericolosità sociale.
Dopo l’ultima condanna per violenza sessuale e la scarcerazione dall’Istituto di pena di Vallo della Lucania, il personale dell’Immigrazione ha attivato l’iter per l’immediato riaccompagnamento nella nazione di provenienza.
Dopo lunga e complessa attività di collaborazione con altre Forze di Polizia e autorità consolari, coordinata dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, in esecuzione delle direttive del Questore, D.A. di anni 48, pluripregiudicato per lesioni, violenza sessuale aggravata, ricettazione e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, è partito, unitamente a personale di scorta, con volo diretto dall’aeroporto di Fiumicino e diretto ad Algeri. Appena atterrato è stato affidato alla Polizia di Frontiera algerina, che era lì ad attenderlo.
Redazione Irno24 28/03/2023
Borseggi e indebiti prelievi al bancomat, arrestata dai CC di Salerno
In data 27 Marzo, i Carabinieri della Stazione Duomo hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di V.D.L., per i reati di furto, ricettazione, indebito utilizzo di carte bancomat e violazione del foglio di via obbligatorio.
La donna, tra i mesi di maggio 2022 e febbraio 2023, secondo l'ipotesi accusatoria, condivisa allo stato dal GIP, si sarebbe resa responsabile di diversi borseggi avvenuti nei comuni di Salerno, Pontecagnano ed Eboli e altrettanti prelievi indebiti mediante l'utilizzo delle carte bancomat contenute nelle borse sottratte.
Redazione Irno24 01/09/2021
Salerno, si intensifica la campagna di derattizzazione
Su precisa richiesta dell’Amministrazione Comunale di Salerno, l’ASL ha dato il via ad una massiccia intensificazione della campagna di derattizzazione su tutto il territorio cittadino. Gli incaricati dell’ASL, istituzione competente in materia di derattizzazione, stanno procedendo alla installazione di dispositivi idonei. Saranno progressivamente interessate tutte le zone della città.
Dall'attività di monitoraggio si evidenzia una maggiore proliferazione della presenza di ratti nelle zone delle città dove si registra un illegale abbandono di rifiuti alimentari, in particolare nelle zone della movida, su Lungomare ed arenili. La Polizia Municipale disporrà dei controlli specifici rispetto a tali comportamenti incivili.
Ma sarà principalmente la collaborazione dei concittadini e dei visitatori, nell’evitare simili abbandoni di resti alimentari, a contribuire a debellare la presenza di ratti. In questa prospettiva la collocazione di numerosi nuovi cestini sarà molto utile. Si confida nel senso civico di tutti per scongiurare un fenomeno comune a tutte le città, specialmente quelle più frequentate e vissute all’aria aperta come Salerno.