Salerno, cordoglio per la scomparsa della professoressa Fimiani

Napoli: "Punto di riferimento prezioso per il mondo accademico e generazioni di studenti"

Redazione Irno24 22/05/2023 0

"La Civica Amministrazione - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - esprime cordoglio per la scomparsa di Mariapaola Fimiani. La filosofa e docente universitaria è stata un punto di riferimento prezioso per il mondo accademico e generazioni di studenti.

Al rigore dello studio ed all'originalità della ricerca, univa una profonda umanità che l'ha resa carissima a tutti noi. Ha arricchito la nostra comunità con la forza e la bellezza del suo pensiero libero. Un abbraccio fortissimo al marito Angelo Trimarco ed a tutti i congiunti, amici ed allievi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2023

Salerno, arrestato dopo aver rubato l'incasso del supermercato

Questa notte, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno, unitamente a personale della Polizia, hanno arrestato in flagranza, per furto aggravato, G.C.; l'uomo è stato sorpreso subito dopo aver asportato l'incasso da un supermercato, dopo aver forzato la saracinesca della porta d'ingresso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/04/2023

Salerno, il 5 Aprile sospensione idrica in Via San Leonardo

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via San Leonardo, altezza civico n° 102, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, di Mercoledì 5 Aprile, nella suddetta strada dal civ. n° 69 al civ. n° 85 e dal civ. n° 42 al civ. n° 144.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2021

Controlli in strada, arrestata 24enne: era ai domiciliari per spaccio al carcere di Salerno

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato una donna per evasione, sorpresa fuori dal proprio domicilio, presso cui era ristretta al regime degli arresti domiciliari. In particolare, i Poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno, durante i controlli anti Covid di ieri pomeriggio, hanno fermato un’automobile, condotta da una donna, in compagnia di una sua amica.

La conducente, D.C.V., ebolitana del 1997, ivi residente, a bordo di un’autovettura utilitaria italiana noleggiata, è stata controllata dagli Agenti della Polizia: alla richiesta di esibizione dei documenti e dei motivi dello spostamento, la giovane ha esibito anche una riproduzione fotografica di una prenotazione di una visita medica presso uno Studio specialistico completamente fuori dall’itinerario.

Gli Agenti hanno approfondito il controllo ed hanno immediatamente accertato che la persona sottoposta a controllo risultava essere una delle 47 persone arrestate dalla Polizia di Stato lo scorso 24 febbraio, responsabili, a vario titolo, di associazioni a delinquere finalizzate al traffico illecito di stupefacenti ed estorsioni, anche all’interno del Carcere di Salerno.

In particolare, la 24enne doveva rimanere agli arresti domiciliari, a seguito dell’ordinanza di custodia emessa dall’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Salerno, che ha previsto le misure cautelari in carcere o al domicilio per gli indagati arrestati nell’operazione. Estranea ai fatti è risultata invece la passeggera, a cui è stata comunque elevata la sanzione amministrativa per aver violato le misure di contenimento della normativa anti Covid ed essersi spostata senza giustificato motivo.

Gli Agenti hanno tratto in arresto per evasione D.C.V. e l’hanno posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida. La persona arrestata è stata anche sanzionata ai sensi della normativa Covid per violazione delle misure di contenimento previste per l’area rossa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...