Salerno, cordoglio per la scomparsa dell'avv. Paolo Carbone

Napoli: "Uno dei più importanti protagonisti della vita legale e giudiziaria della nostra comunità"

Redazione Irno24 27/03/2023 0

"La Civica Amministrazione - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - partecipa all'unanime cordoglio per la morte dell'avvocato Paolo Carbone. Ai congiunti, colleghi ed allievi, amici che lo ebbero caro, giungano le più sentite condoglianze per la grave perdita.

Carbone è stato uno dei più importanti protagonisti della vita legale e giudiziaria della nostra comunità. All'altissima competenza giuridica e professionale, univa una profonda umanità. Un servitore probo del Diritto e della Giustizia, che ha onorato la toga e l'alta missione civile dell'Avvocato.

Nel momento del commiato, insieme al dolore esprimiamo la gratitudine per il suo contributo alla vita civile e democratica di Salerno, con l'impegno solenne a far tesoro della sua eredità morale, umana e professionale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/12/2020

Divieto di accensione, lancio e sparo di fuochi artificiali a Salerno

Con apposita ordinanza, il sindaco di Salerno ordina il divieto assoluto, nel periodo dal 31 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021, su tutto il territorio comunale, in luoghi sia pubblici che privati, di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e articoli pirotecnici similari, fatto salvo gli utilizzi autorizzati ai sensi e per gli effetti delle norme vigenti.

Limitatamente agli articoli pirotecnici di libero commercio, è consentito l'uso unicamente in zone isolate e comunque a debita distanza da persone e animali, fermo restante il divieto all'interno ed in prossimita di scuole, ospedali, uffici pubblici, luoghi di pubblico e in tutte le vie e/o piazze.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/01/2025

Donna e minore con arnesi da scasso fermati e denunciati a Salerno

Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, e si mostravano insofferenti all’atto del controllo.

In particolare, la donna, classe 2000, annovera precedenti specifici per il reato di furto in abitazione e furto aggravato in concorso. Il Questore ha emesso e notificato, altresì, nei suoi confronti la misura di prevenzione del divieto di ritorno - della durata di 4 anni - nel Comune di Salerno. L’azione posta in atto dalla Polizia di Stato ha impedito la commissione di eventuali furti in abitazione in pieno giorno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2022

Salerno, incastrato rapinatore seriale di giovanissimi

l Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 23enne del luogo, ritenuto il presunto autore di una serie di rapine e furti consumati nei confronti di alcuni giovani, per lo più minorenni, intenti a passeggiare sul lungomare cittadino.

ll provvedimento origina dall'attività d'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Mercatello, coordinata dalla Procura di Salerno, avviata a seguito di alcuni preoccupanti episodi delittuosi in danno di giovanissimi frequentatori del lungomare Colombo, vittime di diverse rapine e furti.

ll modus operandi rappresentato nelle numerose denunce era risultato pressoché analogo: il presunto autore dei fatti, dapprima individuava il soggetto da colpire, sfruttando anzitutto la giovanissima età della vittima; poi lo raggiungeva, talvolta a piedi o in sella ad una bicicletta, ed infine, dopo averlo minacciato mostrando una pistola, si faceva consegnare tutto il denaro posseduto, spesso poche decine di euro, dileguandosi rapidamente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...