Salerno, incastrato rapinatore seriale di giovanissimi
Si tratta di un 23enne che agiva a piedi o in bici e minacciava con una pistola
Redazione Irno24 25/07/2022 0
l Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 23enne del luogo, ritenuto il presunto autore di una serie di rapine e furti consumati nei confronti di alcuni giovani, per lo più minorenni, intenti a passeggiare sul lungomare cittadino.
ll provvedimento origina dall'attività d'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Mercatello, coordinata dalla Procura di Salerno, avviata a seguito di alcuni preoccupanti episodi delittuosi in danno di giovanissimi frequentatori del lungomare Colombo, vittime di diverse rapine e furti.
ll modus operandi rappresentato nelle numerose denunce era risultato pressoché analogo: il presunto autore dei fatti, dapprima individuava il soggetto da colpire, sfruttando anzitutto la giovanissima età della vittima; poi lo raggiungeva, talvolta a piedi o in sella ad una bicicletta, ed infine, dopo averlo minacciato mostrando una pistola, si faceva consegnare tutto il denaro posseduto, spesso poche decine di euro, dileguandosi rapidamente.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/10/2021
Proclamazione del sindaco Napoli: "Portare Salerno ancora più avanti"
"Un momento per me particolarmente emozionante questa mattina. La cerimonia per la mia proclamazione a Sindaco di Salerno è stata una bella occasione per ringraziare gli amici, i militanti, i candidati, gli onorevoli Piero De Luca e Eva Avossa e tutti coloro che mi hanno sostenuto e che mi hanno consentito di avere nuovamente l'onore di servire la mia città.
Ricoprirò questo ruolo, così come fatto fino ad ora, con disciplina e onore, e lavorerò nel solo interesse di Salerno e dei suoi cittadini. Inizia ora una nuova avventura che ci vedrà tutti coinvolti e impegnati per portare Salerno ancora più avanti". Questo il commento social del riconfermato sindaco Napoli.
Redazione Irno24 16/06/2020
Truffe "in trasferta" a danno di anziani, in 12 non potranno più tornare a Salerno
In questo periodo di emergenza Coronavirus, il Questore di Salerno ha inoltrato, nella prima metà del mese di giugno, 2 proposte di misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale nei confronti di altrettante persone che, registrando a loro carico numerosi pregiudizi di polizia, hanno dimostrato di essere particolarmente inclini a violare le leggi e con ciò rappresentare un pericolo per la collettività.
Nello stesso periodo il Questore ha emesso 12 provvedimenti di Divieto di Ritorno nei confronti di persone, pluripregiudicate che, fuori dal luogo di residenza, hanno per lo più posto in essere truffe o tentativi di truffa nei confronti degli anziani, approfittando della loro vulnerabilità acuitasi con l’emergenza sanitaria in corso, violando altresì, le misure di contenimento della diffusione del contagio.
Infine, 12 sono i provvedimenti di Avviso Orale, adottati dal Questore nei confronti di persone pregiudicate che, in particolare in questo periodo, hanno manifestato spregio verso le regole del vivere civile, contravvenendo alle misure di contenimento della diffusione da contagio da Coronavirus.
Redazione Irno24 30/04/2023
Salerno, intensificata la pulizia degli arenili cittadini
"Con l'arrivo delle belle giornate - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - abbiamo intensificato le operazioni di pulizia di tutti gli arenili cittadini. Abbiamo già aumentato la frequenza degli interventi, che con l'avvio della stagione balneare diventeranno quotidiani.
Le squadre di lavoro sono impegnate per la rimozione dei tronchi, dei rami e dei detriti trasportati a riva dalle onde nonché, in qualche caso, dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia da incivili".