Salerno, deferito un uomo a Giovi per coltivazione di marijuana

La Squadra Mobile ha effettuato un controllo in un'abitazione del quartiere "Casa Manzo"

Redazione Irno24 31/10/2024 0

Nella serata di lunedì 28 ottobre, la Squadra Mobile di Salerno ha proceduto al controllo di un’abitazione nel quartiere "Casa Manzo", alla frazione Giovi. Giunti all’interno dell’abitazione, abitata da una coppia di incensurati, gli operatori hanno immediatamente constatato la forte presenza del tipico odore pungente della marijuana e, in effetti, all’interno dell’armadio nella camera da letto, è stata rinvenuta una busta di plastica contenente sostanza erbacea ed infiorescenze di marijuana nonché, sul balcone, un vaso contenente il tronco della pianta tagliata.

La marijuana, quantificata per peso complessivo lordo pari a circa 750 grammi, all’esito positivo al narcotest, è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/04/2021

Truffa della RCA "conveniente", denunciati 2 salernitani in Irpinia

I Carabinieri della Stazione di Montella (AV) hanno accolto la denuncia di un uomo che, dovendo assicurare la sua auto, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una polizza R.C.A. pubblicizzata su Internet. Non esitava quindi a richiedere un preventivo. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento del premio di circa 200 euro, mediante ricarica su carta prepagata.

Quindi, ricevuta la documentazione via mail, tramite un’applicazione dello smartphone appurava che in effetti il veicolo non risultava assicurato. Atteso vanamente alcuni giorni, tentava di ricontattare il sedicente assicuratore che si rendeva irreperibile sui contatti forniti.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili: si tratta di un 30enne e di un 60enne della provincia di Salerno che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/11/2023

Salerno, il 24 novembre sospensione idrica in via Pio XI e strade vicine

Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, relativi all’appalto per “la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti nel comune di Salerno”, Sistemi Salerno sospenderà l’erogazione idrica venerdì 24 novembre, dalle ore 14.00 alle ore 18.30, in via Pio XI, via Poerio, via Liberatore, via Arturo Capone, via Urbano II.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/01/2022

Alcol ai minori, controlli dei CC nel salernitano: sanzioni per 1000 euro

Il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha disposto nel periodo 27/31 Dicembre 2021 un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno delle vendita e somministrazione di bevande alcoliche nei locali a soggetti minorenni.

All’esito del servizio, al quale hanno partecipato numerosi militari di ogni ordine e grado, sono stati controllati complessivamente 122 esercizi pubblici ed elevate 3 sanzioni per circa 1000 euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...