Salerno, deferito un uomo a Giovi per coltivazione di marijuana
La Squadra Mobile ha effettuato un controllo in un'abitazione del quartiere "Casa Manzo"
Redazione Irno24 31/10/2024 0
Nella serata di lunedì 28 ottobre, la Squadra Mobile di Salerno ha proceduto al controllo di un’abitazione nel quartiere "Casa Manzo", alla frazione Giovi. Giunti all’interno dell’abitazione, abitata da una coppia di incensurati, gli operatori hanno immediatamente constatato la forte presenza del tipico odore pungente della marijuana e, in effetti, all’interno dell’armadio nella camera da letto, è stata rinvenuta una busta di plastica contenente sostanza erbacea ed infiorescenze di marijuana nonché, sul balcone, un vaso contenente il tronco della pianta tagliata.
La marijuana, quantificata per peso complessivo lordo pari a circa 750 grammi, all’esito positivo al narcotest, è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/07/2024
Sparisce targa Polichetti al Ruggi di Salerno, chiesta chiarezza ai manager
La targa identificativa dell'ufficio di Mario Polichetti, primario del reparto di Gravidanza a Rischio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, è misteriosamente scomparsa. Polichetti, che è anche coordinatore provinciale del comparto materno-infantile della Uil Fpl Salerno, ha espresso la sua indignazione e preoccupazione per l'accaduto, richiedendo chiarezza e un livello di sicurezza più alto all'interno dell'ospedale.
L'episodio richiama alla memoria un altro increscioso evento di quattro anni fa, quando la stanza del dottor Polichetti fu oggetto di un'incursione fraudolenta, con l'obiettivo di sottrarre documenti relativi alla gestione del reparto. Anche allora, Polichetti presentò denuncia contro ignoti.
"Questo nuovo atto di vandalismo non può essere ignorato - afferma Polichetti - La sparizione della targa non è solo un gesto di mancanza di rispetto verso la mia persona e la mia professione, ma rappresenta anche un grave problema di sicurezza all'interno dell'ospedale. È fondamentale che l'ospedale, luogo di cura e di sicurezza per i nostri pazienti, sia dotato di misure adeguate per prevenire simili atti e per tutelare il personale sanitario. Chiedo trasparenza e giustizia. La sicurezza dell'ospedale non è solo una questione di rispetto per chi ci lavora, ma anche una garanzia per i cittadini che qui vengono per essere curati".
Redazione Irno24 14/05/2022
Sopralluogo strutture sportive a Salerno, Avella: "Bando pubblico di assegnazione"
La IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione Tecnologica rende noto di aver concluso il sopralluogo nelle strutture sportive di Salerno. Questo le dichiarazioni del presidente, Rino Avella: "I membri della Commissione, su sollecitazione del Presidente e con il coordinamento operativo del vice Presidente Pino D’Andrea, hanno verificato nelle scorse settimane le condizioni degli impianti sportivi comunali.
Ad esito di questo lavoro di screening, la Commissione ha cognizione precisa ed aggiornata dell’impiantistica disponibile, con il quadro esatto delle condizioni di ogni struttura. Emerge che in alcuni casi c’è la necessità di lavori di manutenzione o ristrutturazione.
Acquisiti tali elementi ed in ottemperanza alle linee programmatiche del sindaco e dell’intera Amministrazione, la IV Commissione proporrà l’adozione di un bando pubblico di assegnazione a terzi utilizzatori, che preveda anche la possibilità dell’intervento privato nei lavori laddove necessari. Stesso screening sarà realizzato dalla Commissione per la mappatura delle palestre scolastiche comunali".
Redazione Irno24 17/07/2021
Salerno, De Luca presenta al Grand Hotel il progetto del nuovo Palasport
Lunedì prossimo, 19 luglio 2021, alle ore 11, presso il Grand Hotel Salerno (Lungomare Tafuri), il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, presenterà il progetto del nuovo "Palasport" della città di Salerno. Lo si apprende in una nota da Palazzo Santa Lucia.