Salerno, fermato 38enne che aveva rapinato bar del Lungomare

L'episodio nella notte del 2 Agosto, l'uomo era armato di coltello

Redazione Irno24 05/08/2021 0

I Carabinieri della Stazione Salerno Principale hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto il 38enne salernitano senza fissa dimora A.A., già gravato da numerosi precedenti specifici. Il titolare dell’esercizio “ROGI Bar”, sito sul Lungomare Trieste, ha sporto denuncia per una rapina a mano armata avvenuta alle ore 2 circa del 2 Agosto: un soggetto travisato è entrato nel bar armato di coltello, ha minacciato un dipendente alle spalle, intimandogli di consegnare il contenuto della cassa.

Appropriatosi di circa 50 euro, si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. I Carabinieri si sono subito posti all’opera, individuando dalle immagini di videosorveglianza diversi dettagli utili a risalire all’identificazione del soggetto; hanno quindi rintracciato A.A. e condotto una perquisizione personale che ha portato anche al rinvenimento di un coltello a serramanico, probabilmente utilizzato per la rapina. Sottoposto a fermo, il giovane è stato associato alla casa circondariale in attesa della convalida.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/10/2020

Salerno, altri due spacciatori nelle mani della Squadra Mobile

Personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha tratto in arresto due pregiudicati per reati connessi allo spaccio di droga. Un salernitano di 48 anni, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 91 grammi di eroina e 2,5 di cocaina; un 20enne, invece, è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di crack ad un assuntore, quest’ultimo segnalato alla Prefettura. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare altre 3 dosi di tale sostanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2022

Dal 30 Maggio il "taser" anche a Salerno, l'annuncio di Molteni

Il "taser", lo storditore elettrico usato per immobilizzare un soggetto pericoloso, sarà operativo anche a Salerno, Avellino e Benevento a partire dal 30 Maggio. Lo ha annunciato Nicola Molteni, sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno.

"La pistola a impulsi elettrici sta progressivamente entrando nella dotazione effettiva di Polizia, Carabinieri e Finanza in tutta Italia, con un cronoprogramma che va avanti dal 14 marzo a cadenza settimanale. Questo strumento di difesa, non letale, sta confermando gli ottimi risultati osservati nel corso della lunga fase di sperimentazione che, insieme ad un accurato addestramento, ha preceduto il suo utilizzo. Stiamo già lavorando per sbloccare ulteriori risorse e aumentare il numero dei taser in dotazione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2021

Salerno, chiuso locale a Piazza Sant'Agostino: vendeva alcolici dopo le 18

Durante la settimana appena trascorsa, è continuata l’attivitá di prevenzione e controlli in materia di misure di contenimento della diffusione del Coronavirus. Le forze dell’ordine, su tutto il territorio provinciale, hanno effettuato servizi finalizzati all’attenzione per la salute e la sicurezza pubblica.

Questi i risultati: Persone controllate 7699, Veicoli controllati 4470, Persone sanzionate 92 (mancato uso della mascherina), Esercizi pubblici controllati 1859, Esercizi pubblici sanzionati 20 (di cui 6 anche con la sanzione della chiusura provvisoria).

Tra le sanzioni elevate, una riguarda un locale di piazza Sant’Agostino, a Salerno, dove l'esercente, incurante della normativa, somministrava superalcolici dopo le ore 18 ai numerosi giovani avventori del locale: il locale è stato chiuso per diversi giorni, mentre alcuni giovani sono stati multati per assembramento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...