Salerno, GdF scopre più di un quintale di cocaina in carico di scarpe

Lo stupefacente era stato trasportato in un deposito di San Giorgio a Cremano

Redazione Irno24 13/09/2023 0

I finanzieri dei Comandi di Napoli e Salerno hanno sequestrato oltre un quintale di cocaina (123 kg) all'interno di un deposito di San Giorgio a Cremano (NA), arrestando nella circostanza un 38enne di Cercola (NA). L’operazione è scaturita dall'analisi di un carico (di copertura) di scarpe da lavoro, proveniente da Panama e destinato ad una società con sede dichiarata a Milano, all’interno del quale erano nascosti 104 pani di cocaina.

I servizi di osservazione e pedinamento, avviati nel porto di Salerno, supportati dal telerilevamento a distanza del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno permesso di monitorare, in tempo reale, le operazioni di prelievo e trasporto del carico e di individuare il deposito di San Giorgio quale luogo di consegna dello stupefacente. La droga sequestrata ha un valore di circa 30 milioni di euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2020

Salerno, sospensione idrica in Via Torrione e Via Vinciprova

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in via Vinciprova, angolo Via Settimio Mobilio, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Martedì 24 novembre dalle 13:30 alle 18:30 in via Torrione (tratto compreso tra il civico n° 52 e Forte la Carnale), via Vinciprova, via Testa e via De Jacobis.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2021

Salerno, 16 alberi al posto di quelli divelti a Torrione dalla tromba d'aria

Sono iniziate martedì 23 marzo le operazioni di piantumazione degli alberi divelti dalla tromba d'aria lo scorso autunno a Torrione. Saranno piantati 16 alberi: 7 in Piazza Ovidio Serino e 9 in via Posidonia. Si tratta di esemplari di Acer Rubrum (acero rosso) particolarmente adatti, per caratteristiche arboree, alle condizioni climatiche ed urbanistiche di Salerno.

Raggiungeranno un'altezza di dieci metri ed una larghezza di chioma di dodici metri con un gradevolissimo aspetto estetico grazie anche all'intensa colorazione del fogliame.

Il Comune di Salerno è impegnato a garantire una gestione dinamica e sostenibile del patrimonio arboreo cittadino assicurando la manutenzione della piante, la rimozione di quelle malate e pericolanti, la sostituzione progressiva delle specie arboree non più compatibili con lo sviluppo urbano della città.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2023

Salerno, sospensione idrica in Via Costanzella Calenda e traverse vicine

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via Costanzella Calenda, altezza civico n° 9, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 di Martedì 18.04.2023, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Costanzella Calenda, Via Egidio De Corbeil, Via Piero da Acerno, Piazzetta Mario Notaroberto.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...