Salerno, GdF scopre più di un quintale di cocaina in carico di scarpe
Lo stupefacente era stato trasportato in un deposito di San Giorgio a Cremano
Redazione Irno24 13/09/2023 0
I finanzieri dei Comandi di Napoli e Salerno hanno sequestrato oltre un quintale di cocaina (123 kg) all'interno di un deposito di San Giorgio a Cremano (NA), arrestando nella circostanza un 38enne di Cercola (NA). L’operazione è scaturita dall'analisi di un carico (di copertura) di scarpe da lavoro, proveniente da Panama e destinato ad una società con sede dichiarata a Milano, all’interno del quale erano nascosti 104 pani di cocaina.
I servizi di osservazione e pedinamento, avviati nel porto di Salerno, supportati dal telerilevamento a distanza del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno permesso di monitorare, in tempo reale, le operazioni di prelievo e trasporto del carico e di individuare il deposito di San Giorgio quale luogo di consegna dello stupefacente. La droga sequestrata ha un valore di circa 30 milioni di euro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/04/2020
Teatro Verdi, fino al 16 Maggio la richiesta di rimborsi e voucher per gli spettacoli annullati
"Gentili spettatori - si legge sul sito del Teatro Verdi di Salerno - a seguito della sospensione degli spettacoli teatrali prevista dal DCPM del 1/04/2020 Aprile 2020 relativo alle misure di contenimento del Virus Covid-19, i signori abbonati e gli acquirenti di singoli biglietti potranno richiedere entro il 16 Maggio 2020 conversione in voucher dei titoli di acquisto.
Si potrà richiedere il rimborso dei biglietti venduti degli spettacoli annullati dal 4 Marzo al 7 Marzo presso i botteghini, quando sarà possibile la loro riapertura.
Si potrà richiedere la conversione dei biglietti e delle quote abbonamenti non godute per il periodo che va dall'8 Marzo al 13 Aprile in voucher di pari importo. E' necessario compilare l'apposito modulo e spedirlo insieme ad una scansione o una foto del biglietto/abbonamento alla mail biglietteria@teatropubblicocampano.com".
Redazione Irno24 06/09/2023
Salerno, si comincia con la ripavimentazione di Corso Vittorio Emanuele
Venerdì 8 settembre partono i lavori per la ripavimentazione di Corso Vittorio Emanuele. L'allestimento dell'area logistica avverrà nell'area prospiciente il Tribunale, su corso Garibaldi, mentre l'allestimento dell'area di cantiere interesserà il tratto che va da via SS. Martiri a via Diaz.
I lavori riguarderanno il rifacimento del tratto fognario, la demolizione dell'attuale pavimentazione con una nuova pavimentazione, la regimentazione delle acque e la sostituzione degli arredi.
Redazione Irno24 20/01/2022
Ruggi di Salerno, incontro per discutere del problema dei reparti accorpati
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha incontrato il Direttore Generale AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Vincenzo D’Amato, e la Direttrice Sanitaria, Anna Borrelli, per fare il punto sulla problematica relativa al temporaneo accorpamento delle Unità Operative Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica ricostruttiva e Breast Unit determinato sia dalla emergenza epidemiologica derivante da Covid che dai lavori di adeguamento che riguardano il reparto.
I dirigenti del Ruggi hanno assicurato al primo cittadino e alla delegazione comunale che i lavori previsti per il reparto saranno completati entro 150 giorni dall’apertura del cantiere e che non cambia la destinazione del reparto stesso. L’attività delle UU.OO. in questione non si è comunque mai interrotta in quanto viene sempre garantita l’attività chirurgica operatoria per le patologie oncologiche, anche in questa difficile fase, grazie alla sinergia e disponibilità dei dirigenti Medici Chirurghi ed Anestesisti.
Sono, inoltre, in corso ridefinizioni degli spazi destinati all’attività ambulatoriale al fine di creare un apposito Percorso Donna per ridurre al minimo i disagi per le persone che affrontano la malattia. Alla riunione hanno partecipato l’Assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, e i Consiglieri Comunali Arturo Iannelli e Claudia Pecoraro.