Salerno, il 22 gennaio sospensione idrica in zona via Prudente

Rubinetti a secco dalle 8:00 alle 16:00 per intervento programmato sulla rete

Redazione Irno24 18/01/2024 0

Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, Sistemi Salerno comunica che si rende necessario sospendere l’erogazione idrica LUNEDI 22 GENNAIO, dalle ore 08.00 alle ore 16.00, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via F. Prudente (tratto compreso tra via Carmine e via M. Iannicelli); via San Giovanni Bosco (tratto compreso tra via Carmine e via Paolo Vocca); Traversa O. Bottigliero; Piazza P. Naddeo; Via Paolo Vocca (tratto compreso tra via San Giovanni Bosco e il civico n° 8); Via Maria SS. Ausiliatrice.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/04/2021

Salerno Pulita ascolta utenti, oli esausti ai centri di raccolta

Fu uno dei suggerimenti che gli utenti diedero nello scorso mese di novembre, rispondendo al sondaggio sulla qualità dei servizi effettuati da Salerno Pulita. Si chiedeva di predisporre dei punti di raccolta per conferire gli oli esausti da cucina. Ebbene si è provveduto, Salerno Pulita ha effettuato una gara per individuare l’operatore economico che provvederà a ritirare e a riciclare gli oli esausti che saranno conferiti dai salernitani.

La ditta fornirà in comodato gratuito i totem per la raccolta degli oli esausti, ce ne ne sono di due tipi: uno in cui deporre la bottiglia, con il tappo ben avvitato, in cui si è raccolto l’olio; l’altro, invece, in cui versare direttamente l’olio raccolto in un contenitore. Le prime due coppie di totem sono state installate nei centri di raccolta “Fratte” e “Arechi” e sono già funzionanti.

Prossimamente, verificato l’andamento della raccolta, Salerno Pulita individuerà, d’intesa con il Comune, altri siti in città in cui installarli. Dovranno essere luoghi protetti per evitare che diventino punti di accumulo di rifiuti o che siano danneggiati da vandali. Salerno Pulita ricorda che si può raccogliere nella bottiglia di plastica o nella tanica solo olio alimentare (di fritture o di conservazione dei cibi in scatola). Raccogliendo quest’olio si proteggono l’acqua e l’ambiente e si contribuisce alla riduzione di CO2 nel settore dei trasporti. Infatti l’olio alimentare correttamente raccolto viene inviato a rigenerazione diventando biodisel.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/04/2022

Usura e violenza privata aggravata, quattro arresti a Salerno

Nelle prime ore della mattinata, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale emessa dal GIP a carico di 4 persone, di cui una in carcere e tre agli arresti domiciliari, per i reati di usura, violenza privata aggravata ed esercizio abusivo di attività finanziaria.

Le misure custodiali, emesse in accoglimento di richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, che ha diretto e coordinato le indagini, compendiano le risultanze di una complessa ed articolata attività investigativa condotta dai militari della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Salerno fra il 2018 ed il 2020. Le indagini hanno consentito di contestare plurime condotte usurarie poste in essere ai danni di 12 persone.

Si è ritenuto che le vittime, molte delle quali in stato di grave bisogno, sarebbero state costrette a corrispondere quote di interesse arrivate a raggiungere un tasso del 400% su base annua rispetto ai prestiti iniziali, oscillanti tra i 100 ed i 3000 euro, elargiti nel corso di incontri durante i quali erano pattuite le modalità di concessione e di restituzione delle somme. Il giro d'affari ammonta a svariate decine di migliaia di euro.

Ai quattro destinatari della misura è contestato altresì di aver assoggettato i debitori con minacce, vessazioni e pressioni psicologiche costanti, giungendo a paventare finanche la sottrazione delle autovetture in loro possesso quale garanzia per l'indebito credito vantato. In un caso, in particolare, uno di essi sarebbe stato costretto a consegnare agli indagati il proprio Postamat, poi utilizzato da questi ultimi per prelevare allo sportello somme di denaro pretese quali interessi per i prestiti concessi.

Uno tra gli indagati, L.P., si sarebbe avvalso della complicità di due donne, anch'esse salernitane, A.P. e L.M., cui era legato sentimentalmente. Il quarto destinatario del provvedimento è G.C., gestore di un bar nel quartiere Torrione, utilizzato come centrale di riscossione. In alcuni casi, inoltre, le vittime del reato sarebbero state indotte ad omettere di riferire agli organi inquirenti il rapporto di debitore/creditore che li legava, all'evidente fine di ostacolare il lavoro degli investigatori. L.P. è stato tratto in arresto in quanto trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa, che avrebbe più volte minacciato di utilizzare nei confronti delle vittime, al fine di rientrare degli asseriti crediti vantati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2023

Capodanno Salerno, aperti i locali della passeggiata esterna in Piazza Libertà

In occasione del Capodanno in Piazza Libertà, domenica 31 dicembre, a Salerno, i locali pubblici della passeggiata esterna sul lungopiazza saranno regolarmente aperti. Per ragioni di ordine pubblico, e consentire una fruizione in piena sicurezza della passeggiata, i flussi pedonali saranno vigilati e gestiti.

In particolare, è stabilito un senso unico pedonale direzione Santa Teresa-Stazione Marittima. I flussi pedonali saranno costantemente monitorati, per consentire l'afflusso ed il deflusso ordinato, sia alla passeggiata che ai locali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...