Capodanno Salerno, aperti i locali della passeggiata esterna in Piazza Libertà

Per ragioni di ordine pubblico, i flussi pedonali saranno vigilati e gestiti: stabilito senso unico

Redazione Irno24 30/12/2023 0

In occasione del Capodanno in Piazza Libertà, domenica 31 dicembre, a Salerno, i locali pubblici della passeggiata esterna sul lungopiazza saranno regolarmente aperti. Per ragioni di ordine pubblico, e consentire una fruizione in piena sicurezza della passeggiata, i flussi pedonali saranno vigilati e gestiti.

In particolare, è stabilito un senso unico pedonale direzione Santa Teresa-Stazione Marittima. I flussi pedonali saranno costantemente monitorati, per consentire l'afflusso ed il deflusso ordinato, sia alla passeggiata che ai locali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/12/2019

McDonald's festeggia e rilancia a Mercatello con l'EOTF

Il McDonald’s di Salerno & Potenza organizza il “Christmas Gala”, la grande festa con tutti i dipendenti in programma Giovedì 12 Dicembre 2019 alle ore 20.30, presso l’Isola Verde di Pontecagnano Faiano (Salerno). Alle ore 21, conferenza stampa di fine anno dedicata anche all’imminente riapertura al pubblico del ristorante di Salerno-Mercatello (Sabato 14 Dicembre) dopo la conversione in EOTF (experience of the future, l'iniziativa che offre più praticità, più personalizzazione e più tecnologia al cliente).

Interverranno in conferenza anche le rappresentanze istituzionali della città di Salerno e della Regione Campania. A seguire, cena-buffet con lo show di Enzo Fischetti, comico e cabarettista di Made in Sud, e la performance musicale del "Giusi Di Giuseppe Quartet", che rivisita in stile smooth jazz la black music e il funky/pop. In chiusura, dj-set fino all’alba.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2021

Napoli: "Venuto il momento di concentrarsi sul lavoro concreto"

Conclusa la tornata elettorale, è venuto il momento di concentrarsi sul lavoro concreto, al servizio dei cittadini. Questo il calendario di attività nelle quali sono impegnati, per le prossime settimane, la Giunta comunale e gli uffici: Piazza della Libertà, Luci d'artista - piano sicurezza, Parco del Mercatello (nuova illuminazione e riqualificazione), Boulevard zona orientale, Nuovo Ospedale, riqualificazione Sala Pasolini, lavori Palazzo di Città, parcheggio Piazza Cavour, disciplina comunale circolazione monopattini.

Ogni aggiornamento sulle singole questioni, come sempre e in un contesto di assoluta trasparenza, sarà prontamente comunicato. Il Comune è aperto a tutti. E, come accade in tutte le istituzioni e in tutti i Comuni, è sempre possibile chiedere e ottenere informazioni e appuntamenti con gli amministratori, in maniera civile, senza bagarre e nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

Nota stampa del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/01/2024

Prefetto Salerno su Capodanno in piazza: "Un efficace gioco di squadra"

“Rivolgo un plauso alle forze di polizia, ai vigili del fuoco e a tutti coloro che si sono adoperati per garantire il sereno svolgimento del concerto di fine anno. È stata determinante l’azione corale promossa e sviluppata, fin dall’inizio, con tutte le componenti chiamate a concorrere alla programmazione, definizione ed esecuzione dell’evento”.

Così il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, ha sottolineato l’esito positivo dell’organizzazione del concerto di fine anno tenutosi in Piazza della Libertà a Salerno, con la partecipazione del gruppo musicale dei Pooh, ringraziando anche “tutti quelli, tra cui le tante famiglie, che hanno partecipato e sono venuti a Salerno anche da lontano per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, dimostrando di sapersi divertire con responsabilità e con grande senso civico”.

La sicurezza del concerto è stata resa possibile grazie ad un efficace gioco di squadra, che ha consentito di pianificare con attenzione i dettagli organizzativi della serata, via via perfezionati e messi a punto nel corso degli incontri in Prefettura. Intorno ai tavoli del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, e della commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli, sono state date le indicazioni e le prescrizioni che Comune di Salerno e organizzatori hanno poi eseguito con la tempestività e la cura necessarie a garantire il buon andamento della manifestazione.

La Questura ha definito la pianificazione in sede operativa, con la predisposizione dei servizi di ordine pubblico anche sulla base delle risorse straordinarie messe a disposizione dal Ministero dell’Interno, su richiesta del Prefetto, che ha espresso sentimenti di “particolare apprezzamento al Questore, Giancarlo Conticchio, per aver curato con grande attenzione il coordinamento tecnico-operativo dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, secondo la linea tracciata insieme in Comitato”.

La pianificazione del concerto ha richiesto diversi sopralluoghi, nel corso dei quali si è cercato di individuare tutti gli aspetti che necessitavano di approfondimenti specifici e di ulteriore esame da parte dell’organizzazione. Il prefetto Esposito ha voluto rivolgere un pensiero di ringraziamento anche “ai miei collaboratori che, ancora una volta, hanno mostrato grande professionalità e competenza. Auguro, infine, un buon 2024 a tutti”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...